Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Dubbi su boccole cuscinettate

  1. #1
    Spina L'avatar di my.no.3
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    04 Jan 2010
    Messaggi
    36

    Question Dubbi su boccole cuscinettate

    Ciao a tutti, è la prima volta che mi trovo a operare su gearbox con boccole cuscinettate, e mi chiedevo se ci fosse un buon sistema per capire se le boccole sono buone, si stanno danneggiando o sono danneggiate.
    Il mio quesito è capire se le mie possono ancora andare bene o se sia il caso di cambiarle.
    Esaminandole, girano bene tutte e non presentano grossi giochi. Se secondo voi esiste un sistema più specifico per verificarne lo stato è bene, altrimenti chiedo scusa per aver aperto una discussione inutile!
    RINGRAZIO TUTTI ANTICIPATAMENTE!

  2. #2
    Recluta L'avatar di angeloshooter
    Club
    Agrigento Ranger
    Età
    36
    Iscritto il
    17 Dec 2009
    Messaggi
    1,107

    Predefinito

    Di che dimensioni sono? quanto hanno girato e con che rof? e poi, soprattutto, di che marca?

  3. #3
    Spina L'avatar di my.no.3
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    04 Jan 2010
    Messaggi
    36

    Predefinito

    Sono boccole da 7 mm che hanno girato per circa un annetto a velocità abbastanza alta. Il fucile è un m7a1 della king arms, i componenti che ci ho rtovato dentro sono di ottima fattura. Non ho mai misurati il rof, comunque gira molto veloce, và con una lipo da 11,1 v.

  4. #4
    Recluta
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    06 Feb 2010
    Messaggi
    564

    Predefinito

    di regola basta vedere se le boccole permettono o meno movimenti assiali e longitudinali, se lo permettono sono ca cambiare

  5. #5
    Spina L'avatar di my.no.3
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    04 Jan 2010
    Messaggi
    36

    Predefinito

    Grazie ibanez, le avevo già controllate, ma adesso le controllerò più approfonditamente!

  6. #6
    Figlio illegittimo di Dart Bandit e Signora
    L'avatar di R6member
    Club
    HIGHLANDERS LECCE
    Età
    44
    Iscritto il
    10 Dec 2005
    Messaggi
    5,866

    Predefinito

    Già che ci sei ti conviene pulirle e lubrificarle per bene se sono ok
    http://www.softairmania.it/threads/7...e-cuscinettate

  7. #7
    Spina L'avatar di my.no.3
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    04 Jan 2010
    Messaggi
    36

    Predefinito

    Grazie per il link r6member!!!

  8. #8
    Spina L'avatar di my.no.3
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    04 Jan 2010
    Messaggi
    36

    Predefinito

    Ho controllato bene le boccole, girano bene e hanno soltanto pochissimo gioco che credo sia normale...O NO?!
    Non sono un imbranato, anzi, ma con le boccole cuscinettate è la mia prima esperienza e dopo aver spessorato e preparato accuratamente il gearbox non mi và di riaprire e rifare il tutto per le boccole.

  9. #9
    Recluta
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    06 Feb 2010
    Messaggi
    564

    Predefinito

    un minimo è possibile, come tutti i prodotti hanno delle determinate tolleranze che fanno la differenza in termini di qualità! Per rassicurarti posso dirti che tempo fa ho sistemato un minimi a&k che ha il noto difetto del centrale con l'alberino storto che rovina le boccole, nonostante quest'ultima "giocava" ancora ho avuto l'ordine di rimontarla e tutt'ora quesl fucile frulla con la 11.1 e con solo pistone testa pistone ed hopup cambiato

  10. #10
    Spina L'avatar di my.no.3
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    04 Jan 2010
    Messaggi
    36

    Predefinito

    Credo che rischierò e proverò a lasciarle, speriamo che tutto vada bene!
    GRAZIE A TUTTI PER L' AIUTO!!!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.