salve sapreste dirmi come come convertire un certo valore in fps in joule?
grazie mille...![]()
:d
![]()
salve sapreste dirmi come come convertire un certo valore in fps in joule?
grazie mille...![]()
:d
![]()
hai provato ad usare il tasto cerca?
in ogni caso fps sta per feet per second (piedi al secondo) è una unità di misura della velocità. un piede al secondo equivale a 0.31 m/s.
una volta misurata la velocità di uscita del pallino la immetti nella formula
e= 1/2 * m * v^2
dove e è l'energia (i joule), m la massa del pallino espressa in chili e v la velocità del pallino al quadrato.
comunque per essere a norma di legge devi stare sotto i 99 m/s con pallini 0.2g
se mi dai il tuo indirizzo di posta ti posso mandare 2 convertitori free perfetti,uno sul softair e uno pro.sennò,vai su questo link dove puoi convertitre i valori: https://www.militaria.it/softair.asp
spero di esserti stato utile.in ogni caso quoto b-mat in tutto,lool,per la sua risposta professionale!!!i m/s sono italiani,gli fps americani e internazionali.
non sono internazionali gli fps!!! le unità internazionali sono quelle del si e sono m/s... ahi ahi ahi...Originariamente inviata da bloodmaker
cmq ho capito i calcoli.. 300 fps x 0,31= 93 m/s = 0,95 j circa....
giusto?![]()
![]()
eppure ti dirò che tutti i siti softair internazionali che ho visitato usano gli fps....chissa come mai...parlo di siti tedeschi,francesi,cinesi,australiani!lol
Originariamente inviata da akus rm
a dir la verità secondo i miei calcoli sei su 0.86j
ooo exscuse me erano calcoli approssimativi..di solito per la questione m/s ---> joule la faccio con i programmi on-line tipo quello di miltaria...
![]()
un fucile che spara proiettili da 0.5 grammi a 260 m/s quanti joule genera?
Ultima modifica di ali29er; 03/04/2008 a 12:21
quasi 17j se non sbaglio