Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 34

Discussione: Pistone VFC smussato

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Cavalieri dell'Apocalisse

Predefinito Pistone VFC smussato

Ho appena smontato il mio Scar VFC, e sorpresa i dentini del pistone sono leggermente smussati (poco poco), essendo io niubbo in fatto di riparazioni vorrei un consiglio, conviene tenerlo così oppure devo comprarne uno nuovo? Nel caso debba cambiarlo, va bene l'Element arancione con 7 denti in metallo? Ultima cosa, dovreio anche reingrassare tutto, per ripulire dal vecchio grasso li devo proprio lavare o ci sono altre tecniche?
    Lo scar ha più o meno 2 anni di vita però un anno penso lo abbia fatto a pieno regime(preso usato) e l'altro invece avrà fatto si e no 15000 pallini. Dentro è rimasto originale vfc, io sopra ho sempre utilizzato delle lipo da 11,1 15 C, ho paura che lo smussamento sia causato da queste.
    Ultima modifica di Falco Nero; 19/03/2011 a 16:05

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

Una foto del pistone non sarebbe male per capire quanti, come e quanto sono smussati se per normale usura o qualcos'altro......
    Gli ingranaggi se non li vuoi pulire con diluenti o simili li puoi benissimo pulire con uno straccio.

Club

Predefinito

ti posso dire che la smussatura è nell'ordine di neanche un mm, direi che quasi tutti a parte gli ultimi 2 sono smussati. Ok quindi vado di diluente allora. Potrebbe essere normale usura visto che il fucile l'ho preso usato e io l'avrò usato 3 game e qualche caricatore fuori dalla finestra. Potrebbe essere anche colpa della lipo da 11?

Soldataccio

Club
    Non affiliato

Predefinito

sistema il primo post come da regolamento, scrivi tutto ma proprio tutto quello che ti è successo o che hai fatto, configurazione della replica, tutto
    metti una foto che guardiamo bene...

Club

Predefinito

Purtroppo non ho foto, dovrei rismontare tutto e non ho proprio tempo. In pratica comunque la smussatura è davvero davvero lieve però non essendo esperto non sapvero se era normale o no

SC ADDICTED

L'avatar di Etiliko
    Club
    MAX-TEN

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Falco Nero Visualizza il messaggio
    Purtroppo non ho foto, dovrei rismontare tutto e non ho proprio tempo. In pratica comunque la smussatura è davvero davvero lieve però non essendo esperto non sapvero se era normale o no
    mi dispiace, senza foto è impossibile darti una mano...

Soldataccio

Club
    Non affiliato

Predefinito

quali intendo per gli ultimi 2? quelli vicino alla testa pistone o gli altri?

sistema il primo post come da regolamento

Club

Predefinito

chiedo scusa ma cosa ha che non va il primo post? Comunque adesso appena posso faccio una fotina così vediamo se devo cambiare o no

SC ADDICTED

L'avatar di Etiliko
    Club
    MAX-TEN

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Falco Nero Visualizza il messaggio
    chiedo scusa ma cosa ha che non va il primo post? Comunque adesso appena posso faccio una fotina così vediamo se devo cambiare o no

lo si fa solo ed esclusivamente per questioni di ordine e di rapidità nel darti le risposte: https://www.softairmania.it/threads/...el-tech-center

Spina L'avatar di crimix73
    Club
    SwissTeam

Predefinito

Posso aggiungere io le foto in quanto ho un setup più o meno simile:
    VFC M4 E series
    Molla M120 (sono Italo-Svizzero e, la Federazione AirSoft Ticino, per motivi di sicurezza, ha fissato la potenza max degli ASG a 1.5 Joule mentre i bolt action ad un max di 2 Joule)
    Lipo 11.1V 1400 mAh
    Dopo solo 4 game ho sentito un rumoraccio tipo grattuggia e poi sentivo solo il motorino che girava a vuoto.
    Posto le foto per far vedere i dettagli del danno
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_0229.jpg 
Visite: 59 
Dimensione:   141.3 KB 
ID: 133448Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_0230.jpg 
Visite: 73 
Dimensione:   67.4 KB 
ID: 133449Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_0231.jpg 
Visite: 60 
Dimensione:   89.5 KB 
ID: 133450
    Il pistone ha in totale 14 denti (di cui il primo in acciaio) e sono stati limati totalmente a zero.
    Quello che mi piacerebbe sapere é se qualcuno ha avuto lo stesso nostro problema passando dalle lipo da 7.4 V alle 11.1 V con questo pistone "rinforzato" della VFC.
    Non penso che il problema sia dato dalla molla in quanto, correggimi Falco Nero se sbaglio, il suo problema l'ha avuto con una molla meno resistente (immagino una M100 smorzata per farla entrare nel Joule di potenza).
    Ciao
    Easy, Bad Boys Club - Ticino (CH)

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

imola

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.