diciamo che ho capito ma non sono sicuro del funzionamento
quindi se lo giro davvero ottengo m/s e posso montare una sp100 uscendo attorno il joule? mi sembra strano perchè dovrebbe essere con foro a metà il cilindro per funzionare bene!
diciamo che ho capito ma non sono sicuro del funzionamento
quindi se lo giro davvero ottengo m/s e posso montare una sp100 uscendo attorno il joule? mi sembra strano perchè dovrebbe essere con foro a metà il cilindro per funzionare bene!
il concetto è quello, i risultati variano a seconda del cilindro che giri ...e quindi della posizione risultante del foro.
ok allora domani magari gli giro il cilindro e provo, tanto è un ics non ci metto nulla a fare delle prove
per la corsa corta poi si vedrà... grazie tex, e scusa l' ora !
Slayer91 , Tex , tenete aggiornata questa discussione , ve ne prego che mi interessa assai , avendo un problema similare
ora la aggiorno
Tex ho girato il cilindro, ho messo il foro dal lato dello spingipallino
il problema è che quando è normale il cilindro mi fa una tenuta perfetta.. quando lo giro sfiata tutto! non c'è proprio resistenza
è una cosa normale?
dipende che cilindro è...marca e modello...
è quello che ti ho detto ieri sera (cioè oggi , erano le 2 xD)
cilindro in ottone marui a 3/4
preso da un mp5sd5
---------- Post added at 11:12 ---------- Previous post was at 11:10 ----------
ho provato sia con la testa sniper mk sia con una testa systema area 1000
e con una testa marui resa antivuoto ma sfiatano tutte, non c'è la minima resistenza
eee mi tocca chiederti le cose perche
- sono mona e tutte a memoria non me le ricordo
-ne abbiamo dette tante
-siete in tanti e empre piu spesso le configurazioni si incrociano in testa...
strano che sfiati
ma sfiata sulla testa cilindro o su quella pistone?
per le teste pistone, non è la testa ma il suo or che fa la differenza, se ne hai provane qualcuno ...tutto un po ingrassato ovviamente...
sfiata sulla testa pistone, perchè il foro è troppo avanti quindi caccia tutta l' aria da lì prima di incamerarla nel cilindro, mentre quando il cilindro è messo normale, va bene (fa resistenza) dopo aver oltrepassato il foro, io credo che questo cilindro non vada bene
io ho questo lo posso forare tranquillamente ma un minimo di misure mi servirebbero
so che devo partire da un certo punto, posso misurare il foro di questo a 3/4 e farlo uguale su quel cilindro solo portandolo piu al centro (la misura era sui 36mm)
A parte il fatto che il cilindro pieno con la canna di quella lunghezza è sbagliato come ti ho detto in un altro post e come ti ha detto tex, ti porto la mia esperienza personale:
Io ho la corsa corta con i seguenti componenti:
Pistone ics arancione
Testa pistone element in plastica
Testa cilindro element in metallo
Cilindro element zigrinato 3/4
Molla T&T 110
Reggimolla in metallo classic army (che male non fa)
Tutto il resto è originale ics e il fucile gira con una lipo 11,1v 1350mah 15c di scarica.
All' inizio il fucile sparava a 1,30j dopo il taglio di tre spire della molla sparava a 1,05j con un ROF di 20bb/s poi ho tagliato ancora due spire e ora dovrei essere nel joule anche se non l' ho misurato e il ROF è pure aumentato anche se di poco.