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Discussione: Forare cilindro stubby killer, modifica corsa corta

  1. #1
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    Predefinito Forare cilindro stubby killer, modifica corsa corta

    Salve a tutti
    ho uno stubby killer della ics così composto internamente:
    gearbox 6mm, boccole in metallo, ingranaggi: centrale e settoriale ics, conico marui (nuovo quest' ultimo)
    motore cinese HT (dboys)
    gruppo aria: cilindro e testa cilindro in metallo sniper mk, cilindro PIENO. Testa pistone cuscinettata e antivuoto della sniper mk, pistone (appena lo compro) elment arancione con 7 denti in metallo e 2 dente limato, mollone cinese, reggimolla cuscinettato in metallo.
    Avrei due quesiti:
    in pratica continuo a sgranare pistoni da quanto dice Tex_Zen a causa della molla, che è probabilmente una cinese (non ricordo bene).
    Il problema è che se cambio molla con una sp90 o 100 per non sgranare, ci perdo mooolto in potenza. Quindi dato che non ho ne voglia ne soldi per comprare un altro gruppo aria.. un amico artigiano/orefice con un gran bel laboratorio a disposizione si è reso disponibile ad aiutarmi con 2 modifiche:
    Forare cilindro stubby per montare molle da 90 e 100
    Modifica settoriale "corsa corta"
    Il mio stubby ha una canna di 170mm, avendo usato tasto cerca sia qui che google non ho mai trovato una cosa precisa.. volevo sapere in che punto preciso andava fatto il foro e con che dimensioni, che altezza etc... se avete magari una foto di una già fatto è meglio
    con questo cilindro pieno poi fa una casino bestiale quando spara, sembra un cal 22. Ha anche il noveske quindi figuratevi..
    Per la corsa corta volevo sapere se tagliando i 3 dentini l' intera configurazione avrebbe retto con una molla da 100 o anche di piu (ho cuscinetti su testa e reggimolla) e piu o meno su che potenza potrei stare
    grazie in anticipo, se non sono stato chiaro, mi scuso, chiedete pure

  2. #2
    SAMaximum



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    batteria, rof, prova j.
    perche non ci sono nel post?

  3. #3
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    Chiedo scusa per non aver menzionato cose fondamentali:
    Batteria: lipo 11.1 firefox 15c x 1200
    rof: 18-20 bb al secondo con 11.1
    potenza in uscita: ho fatto 5 singoli:
    0.88 0.85 0.87 0.85 0.89

  4. #4
    SAMaximum



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    Chiedo scusa per non aver menzionato cose fondamentali:
    Batteria: lipo 11.1 firefox 15c x 1200
    rof: 18-20 bb al secondo con 11.1
    potenza in uscita: ho fatto 5 singoli:
    0.88 0.85 0.87 0.85 0.89

    hai detto bene, fondamentali...

    se puoi fai le misure in ms, bb 0.2, hu aperto cosi ti faccio vedere la cosa in un altro modo...

  5. #5
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    purtroppo ora il cronografo non lo ho.. ne ho fatti 5 oggi al negozio e me li sono segnati
    hu completamente aperto (quindi no effetto hop up) pallini golden ball bio da 0.20
    ora non posso farle quindi, non c'è un modo di traslare da joule a m/s?
    il problema è che domani dovrei andare da questo amico...

    ---------- Post added at 00:16 ---------- Previous post was at 00:10 ----------

    leggendo su una tabella dovrei stare sui 90-95 m/s

  6. #6
    SAMaximum



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    Per la corsa corta volevo sapere se tagliando i 3 dentini l' intera configurazione avrebbe retto con una molla da 100 o anche di piu (ho cuscinetti su testa e reggimolla) e piu o meno su che potenza potrei stare
    grazie in anticipo, se non sono stato chiaro, mi scuso, chiedete pure

    ok.

    spiegami sta cosa... non capisco cosa vuoi sapere dato che si parla di due/tre modifiche messe assieme...

  7. #7
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    ok, allora volevo fare la corsa corta dato che leggendo la guida ci sono solo vantaggi, e poi per non riagganciare in corsa (è scritto tutto sulla guida), dato che ho sgranato già 2 pistoni
    e volevo sapere se forando il cilindro (misure?) , mettendo una molla da 100, se la potenza del fucile potesse stare a filo joule
    ma piu che altro la cosa importante sono le misure del cilindro, la posizione del foro

  8. #8
    SAMaximum



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    forare il cilindro, molal da 100 e ANCHE la corsa corta o no?

  9. #9
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    veramente è come se lo chiedessi a te...
    so che la corsa corta diminuisce la potenza... quindi ci vuole una molla piu dura
    per la corsa corta lo faccio solo per non riagganciare... ripeto, ho semplicemente letto sulla guida
    scusa sarà l' ora... se dico boiate

  10. #10
    SAMaximum



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    allora devi avere le idee ben chiare.
    la corsa corta la fai solo per il riaggancio o prche vuoi aumentare il rof?

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