Pagina 9 di 12 primaprima ... 7891011 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 119

Discussione: Chi e come si allena per le 24 ore ??

Recluta

L'avatar di ZETA
    Club
    SBS TEAM

Predefinito

io sono convito che l' attivita' fisica vada praticata x prima cosa x se stessi e poi x il soft air o altro , cosa che sotieni anche da quanto ho capito , anche io faccio un po di movimento nulla a che vedere con i vostri super allenamenti :d

Veterano L'avatar di Grigio
    Club
    Royal Marines Commando

Predefinito

... probabilmente lo faccio proprio per quello che mi è successo: quando ti aprono in due, ti fermano il cuore, ti attaccano ad una macchina, cambiano un pezzo e con una "schicchera elettrica" ti rimettono in moto ... probabilmente apprezzi la forma fisica e curi la qualità della vita più di chiunque altro.

la corsa peraltro, ti da una forma mentis ed una resistenza psico-fisica assolutamente superiore: come avrei fatto a sopravvivere (nel soft air) a tutti i dispiaceri e gli attacchi subiti?
    tu (arrivato successivamente alla mia uscita dagli sbs) dovresti averne sentito parlare!

ciao da grigio

Recluta
    L'avatar di Stinger
    Club
    Tigri Livorno S.A.C.

Predefinito

ragazzi non ce l'ho fatta! sono arrivato a coprire 6 km e poi ho ceduto. il passo era buono, il fiato reggeva .... solo che il sole di mezzogiorno non è il massimo per correre, per di più se sei sotto cura antibiotica (all'argo big match ho imbarcato un'"amica" zecca )...
    in compenso ho smontato le anche al geme con lo stretching :d

paolo, quando veniamo giù a roma dobbiamo allenarci insieme, vuoi darci intanto qualche dritta? alimentazione, allenamento col cardiofrequenzimetro, tabelle distanze-tempo... per adesso andiamo ad occhio! facce sape'.... pendiamo dalle tue labbra :d

ciao!!

Recluta
    L'avatar di IenaPlinskin
    Club
    Tunnel Rats

Predefinito

Quote Originariamente inviata da grigio
    per questo motivo, prossimamente su quest'area, uno schema (a 360°) sull'allenamento alla corsa dal primo, timido, passo, ai 42 chilometri 195 metri: mi sono già assicurato le testimonianze di amici maratoneti (sergio agnoli, giorgio calcaterra e corrado zambonelli), ... gente da record e da iron man e di amici del comsubin e 9° col moschin

non volevate giocare alle forze speciali?
    e come pensate si proceda alla loro scrematura e formazione:
    correre, correre, correre!
    mmmmm... davvero mooolto interessante!!

e' uno dei tanti argomenti che mi piacerebbe approfondire!! :d

attendo con ansia! slurp!

ps. sei una macchina da guerra!!!

Commando SORC-A L'avatar di Paco
    Club
    A.S.A.F.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da grigio
    zeta, ... che ti devo dire?
    ho cominciato prima a correre e poi a giocare a soft air: ma se un 46enne con (attualmente) tre operazioni al cuore riesce a fare quello che fa' sui campi è anche per la base atletica solida costruita giorno per giorno.

personalmente, non condivido lo standard della maggior parte dei "nostri" giocatori: è certamente un problema che prescinde dalla disciplina soft air ma ha a che fare con l'involuzione e la passività dell'attuale società.

per questo motivo, prossimamente su quest'area, uno schema (a 360°) sull'allenamento alla corsa dal primo, timido, passo, ai 42 chilometri 195 metri: mi sono già assicurato le testimonianze di amici maratoneti (sergio agnoli, giorgio calcaterra e corrado zambonelli), ... gente da record e da iron man e di amici del comsubin e 9° col moschin

non volevate giocare alle forze speciali?
    e come pensate si proceda alla loro scrematura e formazione:
    correre, correre, correre!

ciao da grigio
    quoto al 100%!!!!
    personalmente, ho praticato atletica leggera dai 5 ai 19anni e, a livello agonistico, ho sempre fatto mezzofondo (+ breve esperienza finale con il decatlon...gran specialità se non fosse x l'asta!!). a correre sono abituato fin da piccolo e semplicemente non ne posso fare a meno!!
    normalmente mi alleno da solo. a livello di club non abbiamo mai manco provato e la domenica si gioca...il nostro campo è abbastanza duro e quindi è comunque un buon allenamento.
    ogni tanto corro con gente che fa maratone (e prima o poi ne proverò una..) e/o triatlon (altra bellissima specialità...ma mi fa abbaztanza schifo andare in bici).
    da quando ho ricominciato a fare un pò di potenziamento per la parte superiore (niente di eccessivo ed unito alla corsa...quella sempre), sul campo i benefici si sono fatti subito sentire. spalle, braccia e schiena molto meno indolenzite...e non è poco!!!
    mi stanco, è chiaro, però finora sono sempre riuscito a finire tranquillamente tutte le 24h a cui ho partecipato, a prescindere dalla tipologia...e sono abbastanza soddisfatto!!

p.s.quando, anni fa, ho cominciato ad appassionarmi di "specialforces" e ho cominciato a leggere e documentarmi...scoprire che la base di ogni selezione è sempre la corsa, mi ha fatto molto piacere...!!!

Veterano L'avatar di Grigio
    Club
    Royal Marines Commando

Predefinito

allora, ... l'idea sarebbe di presentare il fenomeno corsa in maniera articolata.
    mi spiego: aldilà del programma tecnico (che scandisce settimana dopo settimana ed è ripreso dal mensile "correre") penso sarà opportuno spendere qualche parola anche su
    - scarpe (classificazione, utilizzo e tipologia di allacciature);
    - abbigliamento;
    - stagioni ed orari;
    - terreno (prato, terra, asfalto, sabbia);
    - stretching.

e, come preannunciato, allegare la testimonianza di persone che praticano questa disciplina ad un certo livello: vuoi perchè atleti, vuoi perchè membri dei reparti di punta delle nostre forze armate.
    niente di chè, ... ma qualcosa potranno certamente trasmetterci!

news dell'ultima ora: questa mattina, gli amici di villa pamphilj mi hanno segnalato la presenza domenicale dell'on. romano prodi.
    non ho capito se sia venuto semplicemente per correre oppure abbia partecipato ad una garetta di 8,00 km che si teneva ieri su nuovi percorsi recentemente inaugurati.
    se la cosa dovesse avere un seguito (niente di più facile: la pivetti veniva ogni giorno durante la propria presidenza alla camera dei deputati e silvio berlusconi episodicamente durante il mandato del '94) vedrò di parlarci e farmi nominare alto commissario per il soft air nazionale.
    dopo camera, senato, presidenza della repubblica, probabile presidenza del consiglio, ... non vi sembro l'unico con le carte in regola per questo ruolo?!!!!

a parte gli scherzi, ... pazientate un pochino, ... non vorremmo (con rick) "bruciarci" tutto subito: per animare soft air mania ci vogliono sempre nuovi argomenti ed il forum sembra crescere molto più velocemente delle nostra esperienze!

ciao da paolo "grigio"

Soldataccio
    L'avatar di Kadmillos
    Club
    MSP MILSIM SOFTAIR PLAYERS

Predefinito

merda io ho troppo il culo peso , mi sento veramente di terza categoria !!!!

Spina L'avatar di TurboTak
    Club
    Special Recon

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ienaplinskin

mmmmm... davvero mooolto interessante!!

e' uno dei tanti argomenti che mi piacerebbe approfondire!! :d

attendo con ansia! slurp!

ps. sei una macchina da guerra!!!
    vuoi allenarti ??
    allora il sabato vieni a fare orientering nella fantastica vallebormida: obbligatorio zaino, bussola e voglia di schiattare ....

risultati garantiti ... 8)

Visitatore

Predefinito

io corro solitamente un giorno si e uno no, a volte anche tutti i giorni, alterno gli allenamenti ma di solito il ritmo che tengo è di circa 9,5 km l'ora, i miei percorsi sono su terreno vario con molte salite, anche di tre km con varie pendenze, solitamente corro per 8 km, arrivo ancora con energia.
    ogni 21 giorni corro per 20 km, sempre con lo stesso ritmo e mi porto dietro il camelback per bere.

l'importante è iniziare, poi man mano il fisico si adatta e le prestazioni migliorano.

Recluta L'avatar di MAX_Katana
    Club
    katana sat

Predefinito

3 volte alla settimana vado a correre un'ora.
    2 volte alla settimana ho gli allenamenti di kendo.

mi piacerebbe diventare un "vero" fondista ma mi manca veramente il tempo (e forse un po anche la voglia..)

Pagina 9 di 12 primaprima ... 7891011 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

28

http:www.softairmania.itthreads1833-Chi-e-come-si-allena-per-le-24-orepage3

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.