allora, ... l'idea sarebbe di presentare il fenomeno corsa in maniera articolata.
mi spiego: aldilà del programma tecnico (che scandisce settimana dopo settimana ed è ripreso dal mensile "correre") penso sarà opportuno spendere qualche parola anche su
- scarpe (classificazione, utilizzo e tipologia di allacciature);
- abbigliamento;
- stagioni ed orari;
- terreno (prato, terra, asfalto, sabbia);
- stretching.
e, come preannunciato, allegare la testimonianza di persone che praticano questa disciplina ad un certo livello: vuoi perchè atleti, vuoi perchè membri dei reparti di punta delle nostre forze armate.
niente di chè, ... ma qualcosa potranno certamente trasmetterci!
news dell'ultima ora: questa mattina, gli amici di villa pamphilj mi hanno segnalato la presenza domenicale dell'on. romano prodi.
non ho capito se sia venuto semplicemente per correre oppure abbia partecipato ad una garetta di 8,00 km che si teneva ieri su nuovi percorsi recentemente inaugurati.
se la cosa dovesse avere un seguito (niente di più facile: la pivetti veniva ogni giorno durante la propria presidenza alla camera dei deputati e silvio berlusconi episodicamente durante il mandato del '94) vedrò di parlarci e farmi nominare alto commissario per il soft air nazionale.
dopo camera, senato, presidenza della repubblica, probabile presidenza del consiglio, ... non vi sembro l'unico con le carte in regola per questo ruolo?!!!!
a parte gli scherzi, ... pazientate un pochino, ... non vorremmo (con rick) "bruciarci" tutto subito: per animare soft air mania ci vogliono sempre nuovi argomenti ed il forum sembra crescere molto più velocemente delle nostra esperienze!
ciao da paolo "grigio"