Pagina 11 di 12 primaprima ... 9101112 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 119

Discussione: Chi e come si allena per le 24 ore ??

Recluta In attesa della conferma e-mail L'avatar di casbah85
    Club
    Cani Rabbiosi

Predefinito

io penso che non serva un allenamento specifico, ma una preparazione fisica generale.mi spiego:
    io non faccio corse in montagna ad esempio, ma corro normalmente per 8-9 o 10 km (corsa leggerta intorno agli 8 km orari), gioco a palloni, faccio pesi e ogni tanto vado in bici.un allenamento normalissimo che possono fare tutti.questo mi porta ad avere una buona forma fisica che oltre a farmi stare bene (ebbene si, si sta meglio anche non facendo nulla) mi permette di destreggiarmi bene anche nei tornei di soft air.
    quindi inutile seguire la preparazione dei marine, per quello che si fa basta una condizione atletica piu' che buona e vedrete che riuscirete bene imho
    p.s.=allenare ai pesi i muscoli aiuta e non poco.ho sperimentato di persona e devo dire che indolenzimenti vari e affaticamenti se ne sono andati con un po' di pesi ed esercizi specifici.
    inoltre allenate bene le gambe, vi aiutano a non avere crampi (aiutano in parte ovviamernte), sentire meno la fatica e arrampicarvi anche nei tratti piu' impervi.

Soldataccio L'avatar di Pj Tomahawk
    Club
    non affiliato

Predefinito

massiii...correre in montagna cosa intendono grigio ed un altro ragazzo?
    correre nei sentieri quelli stretti dove ci si passa praticamente in due? correre con pendenze 40 50%...beati voi che potete qui a milano io andrei a farlo ma senza macchina da studente non combino, se c'è qualcuno di qualche team che senza alcuna fisima da marine ha intenzione di pompare un po per tratti impervi con il coltello fra i denti e il fucile in mano un bello zaino sulle spalle con qualche kilo dentro chiami pure...sarò il vostro compagno di sfacchinata.

Kraven
    Visitatore

Predefinito

Quote Originariamente inviata da bronco
    correre nei sentieri quelli stretti dove ci si passa praticamente in due? correre con pendenze 40 50%...beati voi che potete qui a milano io andrei a farlo ma senza macchina da studente non combino, se c'è qualcuno di qualche team che senza alcuna fisima da marine ha intenzione di pompare un po per tratti impervi con il coltello fra i denti e il fucile in mano un bello zaino sulle spalle con qualche kilo dentro chiami pure...sarò il vostro compagno di sfacchinata.
    occhio che a tenerlo tra i denti il coltello, si finisce per tagliarsi....

madoska bronco, ma te le studi la notte?

Soldataccio L'avatar di SwisströM
    Club
    Argonauti

Predefinito

Quote Originariamente inviata da kraven
    occhio che a tenerlo tra i denti il coltello, si finisce per tagliarsi....

madoska bronco, ma te le studi la notte?
    mi ricorda sturmtruppen

Soldataccio L'avatar di Pj Tomahawk
    Club
    non affiliato

Predefinito

ma noooo! era per scherzare lol, bella, mi fa impazzire la famoza pronunccia teteska jaaa...

al massimo con il fucile in mano (anche se ci metti un bel tappo rosso...), pero rischi di far paura a gente che incontri nel bosco, quindi direi che basta lo zaino in spalla. con quattro pesi dentro.

per allenarsi senza andare in palestra a chissa quanto pagare bla bla bla, consiglio a tutti le palle mediche di prendersene di diversi pesi...
    ho visto dei training fatti non solo in ambito militare ma anche a calcio e ci si fa di tutto. e se poi quelli che ho visto sono i rusultati, beh sono da stra consigliare. ci si puo fare di tutto, mani gambe braccia glutei polpacci linguine, con una palla medica, anche petto ovviamente.

...

Kraven
    Visitatore

Predefinito

ma noooo! era per scherzare lol, bella, mi fa impazzire la famoza pronunccia teteska jaaa...

al massimo con il fucile in mano (anche se ci metti un bel tappo rosso...), pero rischi di far paura a gente che incontri nel bosco, quindi direi che basta lo zaino in spalla. con quattro pesi dentro.

per allenarsi senza andare in palestra a chissa quanto pagare bla bla bla, consiglio a tutti le palle mediche di prendersene di diversi pesi...
    ho visto dei training fatti non solo in ambito militare ma anche a calcio e ci si fa di tutto. e se poi quelli che ho visto sono i rusultati, beh sono da stra consigliare. ci si puo fare di tutto, mani gambe braccia glutei polpacci linguine, con una palla medica, anche petto ovviamente.

...

appunto, hai visto... quand'è che cominci a farli di persona anzichè
    straconsigliare tutto a tutti?

Figlio illegittimo di Dart Bandit e Signora
    L'avatar di R6member
    Club
    HIGHLANDERS LECCE

Predefinito

..ci si puo fare di tutto, mani gambe braccia glutei polpacci linguine, con una palla medica, anche petto ovviamente.
    ci si cucina pure!!

skerzo..cmq sono daccordo con ki dice ke tanto allenamento x una 24h non serve..
    certo, essere bene allenati aiuta a non arrivare tipo stracci usati alla fine..anke se molto lo fa la testa
    spesso infatti almeno dalle mie esperienze, è + lo stress psicologico ke non quello fisico a fiaccare il bravo softgunners..

ma forse entriamo in un altro discorso.. :d

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Angel
    Club
    Legione Farnese

Predefinito

ciao ragazzi, pure io credo che una preparazione specifica per le 24h non serva. credo sia molto importante fare allenamento, possibilmente tutti insieme, sono momenti che non solo servono a livello fisico ma anche a livello mentale per fare gruppo e per conoscere la forza e le debolezze di ognuno.

in sostanza io credo che per un softgunner sia molto importante la corsa, per fare fiato e resistenza cardiaca agli sforzi e anche delle buone "marce" che io preferisco chiamare camminate con zaino in montagna, se possibile, per migliorare la resistenza muscolare.

non entro troppo nel merito, ma credo che questi due tipi di allenamento fatti in gruppo siano già un buon lavoro di squadra per ottenere buoni risultati. se poi il singolo vuole perfezionarsi in palestra, che faccia, ma senza strafare, non credo che una massa muscolare eccessivamente sviluppata aiuti in gioco.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Ares
    Club
    Sherdana SAS

Predefinito

gli sforzi di noi softagunner non sono aerobici, quindi un grande fiato aiuta relativamente...
    per i reparti speciali è un altro discorso loro combattono realmente in condizini estreme e quindi anche il discorso aerobico viene curato molto, ma se ci fate caso dopo un certo livello non vi è mai l'obbligo ma ogni operatore fa quanto vuole e quando vuole...
    i nostri sforzi sono più anaerobici/lattacidi, in quanto si sviluppano si lunghi periodi di sforzo relativo, come la marcia, perchè se uno si distrugge pattugliando allora non è pronto a fare gare, e poi intensi e brevi nel momento di scontri e sganciamenti vari con l'attrezzatura addosso...
    quindi dopo un pò di tempo ci si abitua tranquillamento alla zavorra in più, il resto lo fa la testa. come scritto più su la cosa da temere non è lo sforzo fisico se si è sani si possono sopportare sforzi enormi, ma si deve temere il freddo, l'acqua, il vento e in alcuni casi il sonno...
    se sono allenato a fare 20km di corsa , mi giro l'allenamento in culo nel momento che ho gli spasmi muscolari per il freddo, e magari ci si mette anche il vento che raffredda il corpo umano 20 volte più velocemente del solo freddo, le vere insidie per noi sono le condizioni meteo, con delle buone attrezzature ed un po di coglioni le 24h si fanno e ci si diverte...
    saluti a tutti

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Angel
    Club
    Legione Farnese

Predefinito

non vorrei fare il sapientone, ma i lunghi sforzi sono quelli aerobici mentre quelli brevi e intensi sono quelli anaerobici/lattici.
    nel primo caso vi è un consumo graduale ma costante di carolie, zuccheri e ossigeno da parte del tono muscolare, mentre nei secondi lo sforzo è così veloce, intenso e breve cge i muscoli non riescono a bruciare ossigeno, portato dal sangue in un certo tempo e quindi bruciano quello che c'è a disposizione, zuccheri e quant'altro. gli scarti di questo prodotto si condenzano in acido lattico, che allaga il tono muscolare rendendo molto più difficile l'afflusso di ossigeno e altre sostanze nutritive e anche molto più doloroso lo stesso lavoro del muscolo stesso!

quindi le marce lunghe e di passo sono sforzi aerobici che si superano certamente con testa, attrezzatura adeguata e si spera con condizioni meteo preferibilmente accettabili. per sopperire a tali sforzi si può lavorare sulla resistenza di fiato, la respirazione regolare consente al circolo di distribuire l'ossigeno in modo adeguato, il famoso fiatone è segno che i muscoli non stanno ricevendo ossigeno e mandano impulso di aumentare la respirazione per compensare, oltre un certo livello la respirazione non arriva, quindi si rischia che i muscoli usino quello che trovano e che poi producano acido lattico, che da fatica e difficoltà!

la corsa, fatta a fondo medio (circa 10/20 battiti sotto il livello di soglia) e per un tempo prolungato consente di abituare la sincronia respiro/sforzo muscolare e di allenare i muscoli all'utilizzo di ossigeno!

per lo sforzo anaerobico si consigliano allenamenti tipo: scatti / salite su gradini (tipo le gradinate dello stadio) a salire a scendere.
    questo allenamento manda i battiti a livelli alti in brevissimo tempo e si allenano i muscoli, in caso di necessità, a smaltire in fretta l'acido lattico che inevitabilmente si forma e a sopperire al dolore e all'affaticamento

resta sottointeso che in tutto ci vuole testa! non si richiede un allenamento da reparti speciali, ma un semplice impegno da sportivo che vuole usare il suo corpo al meglio.
    logica vuole che si da per scontato, almeno in questo topic, che tutti adottino il tipo di attrezzatura giusto in caso di condizioni meteo sfavorevoli. per quelle mi pare che non sia il caso di allenarsi, tipo corsa nella neve o sotto la pioggia, cose da fuori di testa!

spero di aver dato una spiegazione chiara.

Pagina 11 di 12 primaprima ... 9101112 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

28

http:www.softairmania.itthreads1833-Chi-e-come-si-allena-per-le-24-orepage3

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.