Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: mp5a4 della classic army o mp5a4 della marui?????

  1. #1
    Spina L'avatar di ghine
    Club
    green team pavia
    Età
    40
    Iscritto il
    13 Apr 2007
    Messaggi
    231

    Predefinito mp5a4 della classic army o mp5a4 della marui?????

    ciao a tutti ...
    voi cosa consigliereste tra i due fucilozzi i nquestione???
    mp5a4 della marui costo 198 euri
    mp5a4 della classic army costo 298 euri???

    se la classic li fa pagare cosi tanto di piu vorra dire che differenze notevoli ci sono vero???
    se esistono pregi e difetti d uno e dell'altro me li elenchereste per favore???
    cosa mi consigliereste di fare???
    grazie a tutti ciao ciao

    http://www.softair.arcoefrecce.it/de...p?codice=12417 (ca)
    http://www.softair.arcoefrecce.it/de...p?codice=10365 ( marui)

  2. #2
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di tiquana
    Club
    P.A.N.I.C.S.
    Età
    42
    Iscritto il
    22 Apr 2007
    Messaggi
    289

    Predefinito

    la differenza sostanziale è che quello della classic è in metallo , e l'altro in plastica......
    poi il classic smontarlo non è difficile,mentre il marui prima di arrivare al gear box smonti tutto.
    comunque sia secondo me il più affidabile è e resta il marui...se hai occasione in un numero di soft air adventure c'era una prova comparativa tra ics, marui, classic, e g&g il vincente è stato il marui

  3. #3
    Recluta L'avatar di silks
    Club
    Red Axes campobasso
    Età
    34
    Iscritto il
    22 Nov 2006
    Messaggi
    1,364

    Predefinito

    ciao, se sei nuovo nel sa prendi un marui,

    io ne ho avuti, 3 di mp5 marui, mai un problema, solo ora ne sto rifacendo uno perchè ha un vecchio modello di gear box marui cmq:

    marui- fucile fatto in abs(plastica rinforzata), alcune parti sono in metallo, meccanica non rinforzata ma non ti abbandona mai ed è leggero e maneggevole

    ics- tutto in metallo, meccanica rinforzata, più pesante dei marui, a dire il vero questa marca sta facendo dei bellissimi fucili e molto funzionali, io ci farei un pensierino

    classic army- praticamente è unguale alla ics, alcuno modella della classi hanno il logo b&t che è una casa che produce dei pezzi per varie marche se non erro, ed i b&t

    g&g non ti so dire :d

    cmq per me vai sui marui

  4. #4
    Spina L'avatar di ghine
    Club
    green team pavia
    Età
    40
    Iscritto il
    13 Apr 2007
    Messaggi
    231

    Predefinito

    grazie mille...gentili come sempre

  5. #5
    Spina L'avatar di Frankenstein
    Club
    Broken Arrow
    Età
    35
    Iscritto il
    11 Dec 2006
    Messaggi
    474

    Predefinito

    ilmarui èmolto affidabile... ma il clasic ha giàla meccanica rinforzata e ha una rafica notevole

  6. #6
    Spina L'avatar di Denton
    Club
    X° Cobra SAC
    Età
    43
    Iscritto il
    07 Mar 2007
    Messaggi
    388

    Predefinito

    io ho un mp5 a5 b&t classic, devo dire che mi trovo benissimo. ha una ottima raffica e la potenza è al limite del joule. di sicuro non ti fa sentire la necessità di aprirlo per metterci le mani.

    l'unico difetto che gli ho trovato è il peso... dopo 4/5 ore che lo porti in giro, inizia a farsi sentire sui bracci... pesa quasi 3kg a vuoto... se ci monti batteria large, slitte, ottiche/dot, ecc... arriva quasi a 4kg...

    cmq ti do' due consigli spassionati:

    - scegli la versione con il selettore solo sul lato interno (a2 mi sembra), perché se hai le mani grosse il selettore sul lato esterno è una rogna, spesso senza accorgertene capita di spostarlo, sul singolo... e non è simpatico.

    - inoltre se decidi di orientarti sulle versioni a calcio fisso, ti consiglio di puntare su un navy, quello con la torcia nel paramano. dato che hai il calcio fisso, non hai necessità di montare un paramano diverso per metterci la batteria large, e il navy è molto più bello.

    ovviamente questo secondo me... :d

  7. #7
    Soldataccio L'avatar di pitonci69
    Club
    vipers grosseto
    Età
    54
    Iscritto il
    16 Jan 2007
    Messaggi
    1,668

    Predefinito

    se vuoi un fucile di plastica che spara piu piano e con una raffica minore e senza meccanica rinforzata allora vai col marui, che comunque ha dalla sua un'affidabilità,dichiarata,maggiore.

    e' anche vero che costa 100 euro di meno......


    le prove sul giornale lasciano il tempo che trovano, questo mese tra m14 di g&g e marui ha vinto il marui.....che spara piu piano,piu spreciso, con meno rof, si smonta molto peggio e si svernicia........

  8. #8
    Spina L'avatar di ghine
    Club
    green team pavia
    Età
    40
    Iscritto il
    13 Apr 2007
    Messaggi
    231

    Predefinito

    >> denton....grazie mille per i consigli anche se non ho capito molto bene quale tipo di mp5 intendi...
    se ci fosse un link oppure se conosci il relativo prezzo mi fai un favore...

  9. #9
    Spina L'avatar di Denton
    Club
    X° Cobra SAC
    Età
    43
    Iscritto il
    07 Mar 2007
    Messaggi
    388

    Predefinito

    nessun problema....

    questo è l'mp5 a2 navy :



    e questo è il link di gm:
    http://www.gm-softair.com/page_view....tto&cod_id=313

    a2 e a3 sono rispettivamente le versioni a calcio fisso e retraibile dell'mp5 con il selettore solamente sul lato sinistro del fucile.

    a4 e a5 hanno invece il selettore su entrambi i lati (credo sia parecchio comodo se sei mancino, ma negli latri casi è un po' una rottura)

    la versione navy è caratterizzata dall'impugnatura anteriore provvista di torcia (una buona surefire).

    il punto è che se scegli la versione con calcio fisso puoi scegliere il frontale che più ti piace, sia il navy che l'sd.
    in quanto infatti la batteria sta dentro al calcio del fucile e siccome c'è più posto puoi mettere le batterie large.

    mentre le versioni con calcio retraibile ospitano la batteria all'interno dell'impugnatura e viste le ridotte dimensioni di quest'ultima, possono starci solo batterie mini.

    in questo caso hai due soluzioni:
    - sostituire l'impugnatura con una maggiorata. ma a questo punto è inutile spendere di più per avere l'impugnatura con la torcia
    - oppure compri una bella batteria lipo, la quale pur essendo mini ha una lunga duarata.

    cmq se fai un salto nell'mp5 fan club del forum c'è una buona recensione su tutte le versioni dell'mp5 con pregi e difetti. :d

    se ho detto qualche cazz...ata qualche guru mi corregga...

    ciao

  10. #10
    Spina L'avatar di ghine
    Club
    green team pavia
    Età
    40
    Iscritto il
    13 Apr 2007
    Messaggi
    231

    Predefinito

    wow.... esaurientissimo direi....grazie mille...

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http://www.softairmania.it/threads/18327-mp5a4-della-classic-army-o-mp5a4-della-marui

http:www.softairmania.itthreads18327-mp5a4-della-classic-army-o-mp5a4-della-marui

6

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.