sto' per montare la testa antivuoto. sarei curioso di sapere da voi quanto ci guadagno in termini di potenza e velocita' di raffica.
sto' per montare la testa antivuoto. sarei curioso di sapere da voi quanto ci guadagno in termini di potenza e velocita' di raffica.
potenza niente... raffica moltooo
forza forza, altri pareri

anzi a volte con alcune teste per esempio quelle bore uo o silenziate ci sta che si abbassi la potenza
cmq concordo che la raffica puo risultare piu veloce (non tantissimo) e che la batteria duri di piu
quoto lelescar unico vantaggio la velocità di raffica occhio quando la sostituisci a controllare se con il nuovo o-rig hai una perfetta tenuta di aria
come fare la verifica della tenuta, con il dito sulla testa pistone ???
halt!Originariamente inviata da digixit
no testa pistone ma testa cilidro.
dalla cannula la tieni tappata col dito e comprimi il pisotne nel cilindro.. se forza fa tenuta se no devi sostituire l o ring
ciao![]()
grazie per le risposte ma io mi sono fatto un'altra idea.
secondo me la testa antivuoto fa la differenza "solo" se accoppiata ad uno spingipallino antivuoto.
nella realta' lo spingipallino originale ha delle scanalature, se provate (come succede quando si spara) ad appoggiare un pallino sullo spingipallino e a tirare con il pistone originale noterete uno sforzo quasi nullo (l'aria passa da queste scanalature). diverso e' se si monta uno splingipallino antivuoto.
saluti
indubbiamente lo spingipallino "antivuoto" ha una tenuta d'aria maggiore di quello normale. l'unico handicap, se vogliamo chiamarlo così, è che l'o-ring di tenuta tende stranamente ad aumentare di volume. il risultato finale sarà inevitabilmente quello di bloccarsi "tutto indietro" e la molla presente sull'asta spingipallino non sarà sufficiente a sbloccarlo e farlo ritornare nella posizione di riposo.
più di una volta sono dovuto intervenire su fucili che sembrava avessero l'asta spingipallino rotta ma, aprendoli, ho notato con sorpresa che avevano lo spingipallino antivuoto bloccato a fine corsa. e' bastato togliere l'o-ring per ripristinare il funzionamento senza modificare più di tanto la tenuta d'aria. infatti gli spingipallino "antivuoto" sono di diametro più stretto di quelli standard e potrebbero fare anche a meno di quell'o-ring.
io non conosco bene come funziona lo spingipallino antivuoto ma se ho capito bene il funzionamento non basterebbe rivestire la canula con un leggerissimo strato di teflon e/o grasso al silicone per notare comunque un miglioramento?