Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: Piegare materassino in modo corretto!

Recluta L'avatar di .Steel.
    Club
    Delta d'Arno

Predefinito Piegare materassino in modo corretto!

Stamani ho comprato il materassino isolante però ho un problema non mi entra nello zaino! il problema è che quando l'ho comprato era piegato in maniera basilare cioè prima per la lunghezza e poi in 5 parti longitudinali, è mezz'ora che provo a piegarlo per farlo diventare più piccolo. Tempo fa ho visto un materassino identico diventare delle dimensioni di un foglio A4, quindi le cose son 2 io sono duro e gli origami non sono il mio forte però non capisco come sia possibile farlo mi sapete dare una mano?

PS: ho notato che il materassino ha di base più piegature di quelle che usa il metodo base di piegatura per questo ho dedotto che sia possibile farlo!

Soldataccio L'avatar di draghi81
    Club
    STEALTH TEAM

Predefinito

Ti pare che sia una domanda da fare in questa sezione????

1) Non sappiamo che razza di materassino è...
    2) Non sappiamo che zaino hai
    3) Non è una domanda inerente alla sezione

Se non ti ci entra vuol dire che probabilmente al momento dell'acquisto non hai valutato bene gli ingombri....

Compra un'altro Materassino!.....o compra un'altro Zaino!

Club
    Delta d'Arno

Predefinito

ehi ehi non c'è bisogno di trattar male...

La sezione si intitola Equipaggiamenti: Talking about, non so cosa intendi te per equipaggiamenti ma io intendo equipaggiamento tecnico per la sopravvivenza (che sia veramente utile o no non voglio definirlo).
    Non credo quindi di aver sbagliato sezione, se mai mi sarò spiegato male!

Comunque vediamo se mi spiego meglio, ho uno zaino da 25L e il materassino credo si chiami materassino tedesco. Ha delle piegature e delle costole che permettono la piegatura i più modi uno della grandezza di 27x38 e uno di 27x29 (misura che nello zaino entra perfettamente), se ci fosse qualcuno che mi manda per link o pm uno schema di come va piegato sarei veramente felice!

Soldataccio L'avatar di draghi81
    Club
    STEALTH TEAM

Predefinito

Abbi pazienza....ma qui il problema è che per piegare un materassino non c'è bisogno di aprire una discussione!...Ingegnati!

Mica bisogna aprire una Topic per chiedere alla gente come ci si soffia il naso!!!!

P.s. e comunque se tanto mi da tanto sarebbe anche lecito aprire un topic per chiedere come ci si lega gli scarponi, visto che sono parte essenziale dell'equipaggiamento.......per piacere...!

Soldataccio L'avatar di erduca
    Club
    Raiders TST - Bari

Predefinito

Solitamente i materassini tedeschi entrano giusto giusto nei 3Days, se hai uno zaino più piccolo non entra!

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

legalo fuori,se no un buona alternativa al quel tipo di materassini molto ingombranti sono quelli autogonfianti della therm-a-rest,ce ne sono modelli che una volta richiusi occupano il posto di una nalgene,e offrono un isolamento e confort nettamente superiori a quei materassini in foarm (da gonfi arrivano da 3-10cm a seconda dei modelli)

Club
    Delta d'Arno

Predefinito

Quote Originariamente inviata da draghi81 Visualizza il messaggio
    Abbi pazienza....ma qui il problema è che per piegare un materassino non c'è bisogno di aprire una discussione!...Ingegnati!

Mica bisogna aprire una Topic per chiedere alla gente come ci si soffia il naso!!!!

P.s. e comunque se tanto mi da tanto sarebbe anche lecito aprire un topic per chiedere come ci si lega gli scarponi, visto che sono parte essenziale dell'equipaggiamento.......per piacere...!
    Sono abituato a chiedere le cose a chi reputo ne sappia più di me, chiedere è lecito rispondere è cortesia.

PS: si presuppone che su un forum si scambino idee e consigli su come fare qualsiasi genere di cose, è facoltà di chi c'è rispondere o no e se qualcosa dovesse violare regole o leggi esistono moderatori e amministratori proprio per questo...poi se vuoi fare chiacchiere da bar scommetto che ce ne sono molti dalle tue parti dove potrai trovare interlocutori che ti vogliono ascoltare...

Quote Originariamente inviata da erduca Visualizza il messaggio
    Solitamente i materassini tedeschi entrano giusto giusto nei 3Days, se hai uno zaino più piccolo non entra!
    quindi mi pare di capire che non c'è modo di piegarlo diversamente...come avevo già detto credevo che le piegature aggiuntive ci fossero per quel motivo!
    troverò un'altra soluzione grazie Erduca

Quote Originariamente inviata da grundig Visualizza il messaggio
    legalo fuori,se no un buona alternativa al quel tipo di materassini molto ingombranti sono quelli autogonfianti della therm-a-rest,ce ne sono modelli che una volta richiusi occupano il posto di una nalgene,e offrono un isolamento e confort nettamente superiori a quei materassini in foarm (da gonfi arrivano da 3-10cm a seconda dei modelli)
    Grazie Grundig lo legherò fuori finchè non trovo una soluzione, ho anche un materassino autogonfianti per un bivacco più comodo ma per un bivacco veloce preferisco usare il tradizionale materassino gettato a terra e via.

Spina

L'avatar di Shader
    Club
    Barbari SAT

Predefinito

Come avrai notato, chi ti ha risposto ha cercato di trovare delle soluzioni alternative, e non ha nemmeno provato a spiegarti come si piega il materassino. Questo perchè chiunque sa come si piega un materassino, e se nello zaino non ci entra vuol solo dire che è troppo grande o che non lo hai compresso a dovere (magari con delle cinghie). Un materassino si piega in un solo modo, ovvero facendolo a metà in un verso o nell'altro volta per volta...o magari a un terzo, ma comunque la logica rimane uguale e non c'è nemmeno bisogno di spenderci parole. Al massimo puoi provare ad arrotolarlo.

E' vero che domandare è lecito, come è pure vero che errare è umano. Alla stessa maniera, dato che perseverare è diabolico, viene da sè che chiedere idiozie non sia poi così lecito. La tua domanda sa un pò di presa per il culo (cosa che ho trovato strana, dato che sei in questo forum da un bel pò e non ho mai letto cavolate del genere nei tuoi post), almeno di questo daccene atto.

SAM Maniaco

L'avatar di kamchaaka
    Club
    wildbirds bologna

Predefinito

ahahahhahahahhhaahahah sembra di vedere il soldato palla di lardo,(non che tu lo sia Steel) chiedere al sergente Hartman, su come si spara con un M14 ?? ahahhaahahhahaha
    allora, respirone tutti quanti..giusto nel dubbio, che come dice Shader, tu sappia cosa stia facendo, ci fotografi ambe due, zaino e Materassino??
    Al massimo ti beccherai una semplice risata da parte dei fruitori del forum, cosa che non uccide ne deprime (ovvio, che se provando ad inserire un materassino di quelli arrotolabili, lo ai pure piegato a sezione A4, dentro un Falcon o uno zainetto da 25Litri...beh come dire..le quattro risate potrebbero non essere le uniche che ci faremo) mentre se ai invece arrotolato un classico materassino, ma non ti entra nello zaino, che usi di solito, per alcuni cm..beh ci sono vari metodi..ritagliarlo, accorciarlo, dividerlo..oltre al metodo estremamente classico suggerito, legarlo fuori, sotto a lato, sono considerazioni personali.

"una decisione va presa in uno spazio di sette respiri, Se un uomo esita troppo a lungo a prendere una decisione, si addormenta, Bisogna essere determinati e avere il coraggio di gettarsi nell’impresa”.!" Takeda Shingen.
    Good Guys go to Heaven, Bad Guys go to Iceland & Survive!!!!

Spina L'avatar di UNISOL
    Club
    Nessuno

Predefinito

Quote Originariamente inviata da .Steel. Visualizza il messaggio
    Stamani ho comprato il materassino isolante però ho un problema non mi entra nello zaino! il problema è che quando l'ho comprato era piegato in maniera basilare cioè prima per la lunghezza e poi in 5 parti longitudinali, è mezz'ora che provo a piegarlo per farlo diventare più piccolo. Tempo fa ho visto un materassino identico diventare delle dimensioni di un foglio A4, quindi le cose son 2 io sono duro e gli origami non sono il mio forte però non capisco come sia possibile farlo mi sapete dare una mano?

PS: ho notato che il materassino ha di base più piegature di quelle che usa il metodo base di piegatura per questo ho dedotto che sia possibile farlo!

Posso consigliarti anche io gli autogonfiabili.Ti togli ogni patema d'animo.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.