Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Delayer fatto in casa con policarbonato

Soldataccio L'avatar di jek_91
    Club
    Sezione 8 Perugia

Predefinito Delayer fatto in casa con policarbonato

Buon giorno a tutti dopo il ritardo delle poste finalmente mi è arrivato il delayer acquistato nel mercatino...tutto ok..

Vado per montarlo e nel perno dello spingipallino entra bene,forza quel tanto per stare al suo posto ma il problema è che non tocca l'alberino centrale cosi che non rimane fermo al suo posto e gira sull'asse del perno spingipallino....

Uploaded with ImageShack.us

Vista la problematica ho deciso di creare un delayer con del policarbonato, ecco il risultato:

Uploaded with ImageShack.us

Può andare bene???
    L'ho dovuto fare un po più lungo per farlo arrivare al perno centrale, la forma bene o male va bene...devo passarlo con della carta vetrata da 800 per rifinirlo.

Che ne dite può andare??
    è il settoriale A&K fuori misura???

Soldataccio L'avatar di nito
    Club
    SAF

Predefinito

il risultato sembra buono... ma non si vede!

Club
    Sezione 8 Perugia

Predefinito

Ho modificato il post....ora si vedono?

ska
    ska non  è collegato
    Soldataccio

L'avatar di ska
    Club
    Hydra Special Team

Predefinito

ottimo risultato..
    ultimamente anche a me succede come il tuo, il delayer non tocca bene..credo sia per il fatto che alcuni ingranaggi abbiano il collarino di ottone sull'albero più fine di altri..

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Quasi tutti i delayer di quel tipo hanno quel piccolo inconveniente.
    Puoi risolvere cambiando quel pezzettino di tubo che si trova sull'albero dell'ingranaggio (quello del centrale Marui dovrebbe andare bene) oppure ce ne metti un altro sopra a quello che c'è.
    Tanto non c'è pericolo che si sfili in quanto ci pensa la boccola a tenerlo in sede.

Club
    SAF

Predefinito

ottimo, ora si vede!

come hai fatto a farlo?

Club
    Sezione 8 Perugia

Predefinito

grazie del consiglio, per ora provo il delayer fatto da me..se mi dovesse capitare in futuro sicuramente sostituirò il cilindretto di ottone, per fare il delayer ci vuole molto più tempo circa 1 oretta...usando solo la dremel, lima e carta vetrata. Sicuramente con altri utensili avrei fatto prima.

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Guarda, io me li faccio in alluminio tagliando un disco da una barra lunga un metro.
    Se hai l'attrezzatura adatta (un dremel, un disco da taglio, una punta da trapano e una limetta tonda) fai tutto in 10-15 minuti.

Club
    Sezione 8 Perugia

Predefinito

Quote Originariamente inviata da nito Visualizza il messaggio
    ottimo, ora si vede!

come hai fatto a farlo?
    Sono partito da un dischetto di policarbonato alto 3mm, segnato il diametro del delayer element e ritagliato alla grezza. con un punteruolo ho segnato il centro del foro, con una punta da 2,5 ho forato e poi con il dremel ho regolato il foro, cosi da evitare di sbagliare, sempre con il dremel ho levigato fino ad un diametro di 9mm (quello element è 8mm).
    Messo uno sopra l'altro i delayer facendo combaciare i due fori li ho stretti in una pinza a scatto, con il dremel ho fatto il mezzo foro che va sull'alberino centrale lasciandolo un po più lungo visto il problema della distanza.
    In fine ho scartavetrato per dagli la forma giusta con carta vetrata da 400 e per concludere da 800.

---------- Post added at 14:26 ---------- Previous post was at 14:23 ----------

Quote Originariamente inviata da Luky Visualizza il messaggio
    Guarda, io me li faccio in alluminio tagliando un disco da una barra lunga un metro.
    Se hai l'attrezzatura adatta (un dremel, un disco da taglio, una punta da trapano e una limetta tonda) fai tutto in 10-15 minuti.
    sisi Luky purtroppo oggi ho solo questi attrezzi, la prossima volta mi faccio fare direttamente dischetti dal diametro di 9mm X 2,50mm di spessore, in policarbonato o alluminio,cosi faccio subito naturalmente tutto al tornio eheh

Club
    SAF

Predefinito

Beh complimenti per lo sbatti...

Però mi sa che sceglierò sempre di prender un delayer gia fatto, magari un Element di seconda versione...

Per quanto hai fatto bene il lavoro, 1 ora per produrre un pezzo da pochi € lo si fa se si ha "tempo in piu"...

In ogni caso, hai ottenuto un buon risultato secondo me!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

delayer

dealyer
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.