Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Info specifiche di pouch.

  1. #1
    Spina
    L'avatar di Virus
    Club
    Triarii SAC
    Iscritto il
    10 Nov 2008
    Messaggi
    425

    Predefinito Info specifiche di pouch.

    Salve a tutti, riorganizzando la mia collezione, mi sono imbatuto in queste tasche plce. Per quel poco che (forse) sono riuscito a capire dovrebbero risalire ai primi anni 90 (fonte un manuale sul plce). Non essendo ferrato in materia, l'unico posto giusto è sicuramente questo. Il mio cruccio è quel simbolino tipo asso di picche, che significa?.Grazie a tutti.
    Ecco le foto.




    Ultima modifica di Virus; 15/03/2011 a 20:32

  2. #2
    Recluta
    L'avatar di moretz
    Club
    Leoni Euganei A.S.D
    Età
    41
    Iscritto il
    14 Oct 2005
    Messaggi
    650

    Predefinito

    Se non erro dovrebbe essere la "broad arrow" (anche se non si capisce bene) ovvero il marchio che veniva posto su tutto il materiale prodotto per il MOD fino a non so quanti anni fa...penso fino ai primi '90.
    Sicuramente l'amico e collega Tenmich ti saprebbe dare qualche info in più!

  3. #3
    Tutor




    L'avatar di Tenmich
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    16 Feb 2007
    Messaggi
    2,890

    Predefinito

    Ehi, ma non è che ho l'esclusiva della naftalina
    Comunque mi sembrano le utility del PLCE 90 (quelle verdi) mentre quella mimetica mi lascia un po' dubbioso per la strana predominanza di verde.. ma magari è un'impressione data dalla foto.

    Quanto all'asso di picche.. è effettivamente la freccia inscritta in un rombo.. il marchio impresso sul materiale issued, già in uso almeno dalla II WW

  4. #4
    Veterano
    L'avatar di lorenzo19823
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    3,933

    Predefinito

    Son tasche del PLCE90, il primissimo tipo con attacchi Pattern58-compatibili (ne esistono di pi razze diverse)... La tasca mimetica è invece una Arktis, il fastex "caratteristico" non mente

  5. #5
    Spina
    L'avatar di Virus
    Club
    Triarii SAC
    Iscritto il
    10 Nov 2008
    Messaggi
    425

    Predefinito

    Ho fatto un altra foto della tasca in dpm(retro). Il tutto giaceva dimenticato sul fondo di uno scatolone.Montato su questa belt.




  6. #6
    Tutor




    L'avatar di Tenmich
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    16 Feb 2007
    Messaggi
    2,890

    Predefinito

    Se vuoi che ti diamo una mano a svuotarli, certi scatoloni... li portiamo noi in discarica per te, non preoccuparti
    Come vedi Linux ha confermato il mio dubbio sulla pouch in DPM.. aftermarket e non issued.. e che aftermarcket

  7. #7
    Recluta L'avatar di DuN433
    Club
    Tier One Pescara
    Età
    36
    Iscritto il
    06 Jul 2008
    Messaggi
    912

    Predefinito

    Confermo quello che dice Lorenzo sulla tasca mimetica... è un'arktis, ne ho una uguale identica e spiccicata

  8. #8
    Veterano
    L'avatar di lorenzo19823
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    3,933

    Predefinito

    La tasca è una Arktis al sicuro, il cintuorne non sono sicurissimo ma credo sia parente

    Quote Originariamente inviata da Tenmich Visualizza il messaggio
    Se vuoi che ti diamo una mano a svuotarli, certi scatoloni... li portiamo noi in discarica per te, non preoccuparti
    Come vedi Linux ha confermato il mio dubbio sulla pouch in DPM.. aftermarket e non issued.. e che aftermarcket
    Ten son stato io a rispondere!!

  9. #9
    Spina
    L'avatar di Virus
    Club
    Triarii SAC
    Iscritto il
    10 Nov 2008
    Messaggi
    425

    Predefinito

    Grandi, sapevo che avrei trovato delle risposte molto esaustive. Sto mettende insieme un plce anni 90, non so se però sia corretto l'uso delle tasche od con quelle in dpm.
    P.s Vi piacerebbe darmi na mano a svuotarli??? Ogni tanto le mogli fanno qualche cosa di buono, mi ha praticamente costretto al riordino della mia collezione, ormai il mio garage era un bazar di marrakech.
    Ultima modifica di Virus; 15/03/2011 a 22:17

  10. #10
    Veterano
    L'avatar di lorenzo19823
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    3,933

    Predefinito

    Mhhhh forse sarebbe meglio rimanere tutto sull'OG (non OD )... Su ebay i pezzi del PLCE90 si trovan bene e a costi contunuti, non dovresti avere grosse difficoltà... DPM94 e via!!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.