Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Discussione: Gear Box G36c MARUI upgrade

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato

Predefinito Gear Box G36c MARUI upgrade

Ciao a tutti,

come da titolo mi è appena arrivato un G36c MARUI preso qui su SAM, dopo le prime 3-4 raffiche con una mystery 2200 15c a iniziato a girare a vuoto...

io non l'ho ancora aperto, il venditore mi ha detto che è un marui originale mai aperto!!

vi chiedevo alcuni consigli sul da farsi in modo da ottimizzare al meglio questa sfortuna che mi è capitata!!

vi chiedo quindi consigli sulle modifiche da fare mentre ho aperto l'ASG

premetto che non ho mai aperto un ASG, mi sono documentato e ho guardato una marea di filmati in internet su come fare....

vi chiederei quindi consigli il più dettagliati possibili su pezzi e marche da sostituire e possibilmente spese!!

quello che vorrei fare io è ottimizzare al massimo il mio G36c dal momento che lo apro, quidni cambiare le cose rotte ma anche quelle non eccezzionali con parti molto meglio!!

spero di essermi spiegato, resto a vostra disposizione per info e anche foto!!!

GRAZIE A TUTTI IN ANTICIPO!!!!

p.s. sono un sistemista quindi sono abituato a smontare e rimontare PC, non dico che sia uguale ma volevo solo dirvelo per farvi capire che non sono uno sprovveduto in fatto di manualità =)

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

Vai nella sezione Guide tecniche in calce quì di tech center e cerchi la guida al Gear Box perfetto: la leggi, ti fai un'idea e poi se hai delle perplessità posti quì le tue domande.
    Comunque l'up-grade in breve è:
    - Boccole in acciaio
    - centrale e settoriale ICS
    - Pistone (elementh, src verde, prometheus, marui)
    - Conico Marui
    - Molla guarder sp90 o sp100
    - eliminazione perdite gruppo aria
    - prova siringa
    - spessoraggio ed ingrassaggio.
    Il tutto facile a dirsi ma non altrettanto a farsi!!!!
    Ultima modifica di picchio65; 12/03/2011 a 10:36

Soldataccio

Club
    Non affiliato

Predefinito

non mi è chiaro cosa vuol dire "girare a vuoto"

Spina L'avatar di Serpico89
    Club
    Gruppo Arditi Cassino

Predefinito

Anche io ho comprato un g36c marui nuovo e con una lipo 7.4 1800 al primo game ho sgranato .
    I pezzi che ho sostituito sono i seguenti:
    -Boccole in acciaio
    -Ingranaggi in "acciaio" golden bow
    -Molla T&T 90
    -Testa pistone resa antivuoto https://www.softairmania.it/threads/...non-lo-%C3%A8.
    -Ingrassato e spessorato
    -Per quanto riguarda il gruppo aria non avevo perdite.
    Con questo upgrade molto economico non ho avuto problemi di nessun tipo fino ad ora.
    PS. E' stata la prima volta che ho smontato un asg.

Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da picchio65 Visualizza il messaggio
    Vai nella sezione Guide tecniche in calce quì di tech center e cerchi la guida al Gear Box perfetto: la leggi, ti fai un'idea e poi se hai delle perplessità posti quì le tue domande.
    Comunque l'up-grade in breve è:
    - Boccole in acciaio
    - centrale e settoriale ICS
    - Pistone (elementh, src verde, prometheus, marui)
    - Conico Marui
    - Molla guarder sp90 o sp100
    - eliminazione perdite gruppo aria
    - prova siringa
    - spessoraggio ed ingrassaggio.
    Il tutto facile a dirsi ma non altrettanto a farsi!!!!
    ho letto la bellissima guida che mi hai consigliato e adesso sicuramente ho le idee molto più chiare...ho alcune domande però come mi avevi detto =)

prima cosa, non ancora capito ilo funzionamento delle boccole, in realtà non ho ancora capito nemmeno fisicamente quali sono!

non ho capito molto bene la parte della sostituzione del blocchetto di zama con una rondella...

non capito bene se scegliere una sp90 o sp100

e in ultimo con il termine spessoraggio non ho ben chiaro il procedimento, immagino che sia spessorare gli ingranaggi per fare in modo che coincidano i denti ma non ne sono sicuro

grazie mille a tutti per i consigli, vi terrò informati sull'evoluzione del tutto e magari mi farò un po di foto durante la manutenzione da postare in seguito =)

---------- Post added at 09:54 ---------- Previous post was at 09:26 ----------

Quote Originariamente inviata da picchio65 Visualizza il messaggio
    ...Pistone (elementh, src verde, prometheus, marui)
    stavo guardando, che differenza c'è tra pistone nylon, nylon/acciaio, nylon/fullmetal...

cosa cambia???

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Mianonnainscufia Visualizza il messaggio
    ho letto la bellissima guida che mi hai consigliato e adesso sicuramente ho le idee molto più chiare...ho alcune domande però come mi avevi detto =)

prima cosa, non ancora capito ilo funzionamento delle boccole, in realtà non ho ancora capito nemmeno fisicamente quali sono!

non ho capito molto bene la parte della sostituzione del blocchetto di zama con una rondella...

non capito bene se scegliere una sp90 o sp100

e in ultimo con il termine spessoraggio non ho ben chiaro il procedimento, immagino che sia spessorare gli ingranaggi per fare in modo che coincidano i denti ma non ne sono sicuro

grazie mille a tutti per i consigli, vi terrò informati sull'evoluzione del tutto e magari mi farò un po di foto durante la manutenzione da postare in seguito =)

---------- Post added at 09:54 ---------- Previous post was at 09:26 ----------

stavo guardando, che differenza c'è tra pistone nylon, nylon/acciaio, nylon/fullmetal...

cosa cambia???
    - Le boccole si incastrano nel Gear Box ( GB ) e sono le sedi degli alberi degli ingranaggi e ci sono da 6,7,8,9 mm. di diametro esterno (le tue dovrebbero essere da 6 mm).
    - In origine tutti i Marui hanno un blocchetto di zama dentro il pistone che serve a bloccare la molla, fargli da spessore e con una vite passante blocca la testa pistone; quando si cambia la molla, il blocchetto si toglie mettendo una rondella di opportuno diametro che entri dentro il pistone, al posto della vite originale si mette una vite con testa svasata e dentro il pistone un dado a bloccare.
    - Per la molla è probabile che con una sp100 se non hai perdite tu sia over-joule, allora bisogna riaprire e tagliare una spira, viceversa se monti una sp90 ed hai perdite sarai molto under-joule ed allora o sistemi le perdite di aria oppure metti dei spessori sul guida molla.
    - Per i pistoni vedi un pò tu cosa vuoi mettere comunque quelli che ti ho scritto sono tra i migliori, le differenze oltre al materiale sono che hanno solo l'ultimo dente in metallo, oppure gli ultimi 7 in metallo, o tutti in metallo.
    - Per lo spessoramento il discorso è molto lungo e ti consiglio di utilizzare il tasto CERCA per erudirti sull'argomento e comunque ogni GB fa storia a se: non esiste uno spessoramento standard!

Club
    Non affiliato

Predefinito

ok perfetto, ora è molto più chiaro...

...ultime domande... tra boccole in acciaio e boccole in acciaio cuscinettate c'è molta differenza...perchè se c'è differenza per pochi euro metto quelle cuscinettate...

...per il pistone è meglio avere tutti i denti in metallo immagino...

grazie mille dei preziosi consiglio...da quello che mi pare di capire comunque la cosa più difficile di tutto questo lavoro sarà spessorare!!!!

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

Per le boccole se sono da 6 mm vanno messe obbligatoriamente non cuscinettate (si rompono altrimenti), mentre per diametri maggiori non ci sono problemi.
    Per i pistoni ci sono diverse scuole di pensiero; c'è chi è propenso a quelli con solo 7 denti in metallo, chi con tutti in metallo: per i secondi occorre una serie di accortezze maggiori anche perchè in caso di un riaggancio in corsa rischi di triturare tutto il GB, mentre con quello con 7 denti in metallo è "l'anello debole" e sgrani solo i denti in materiale plastico.

Soldataccio

Club
    Non affiliato

Predefinito

se devi prendere le boccole da 6 metti quelle piene, i cuscinetti sono affidabili da 8 in su se usi batterie performanti, da 7 con batterie non spinte
    per adesso prenditi un pistone con denti in plastica, al massimo 7 denti in mteallo (scrivi i V della tua batteria), se fosse tutto in metallo, con gli ingranaggi in metallo magari non fai bene lo spessoramento fai un macello...se invece il pistone o in plastica, rovini i denti a questo
    per lo spessoramento, nella sezone guide c'è una guida su come fare

Club
    Non affiliato

Predefinito

...si hoguardato un po come fare lo spessoramento, adesso però mi informerò meglio...

per la batteria il problema è che non so se è da 8.4 o 11.00 avendola comprata usata e non essendoci scritto sopra...

...la marca e il modello son quelle indicate nel primo post, è una lipo e ha l'attacco grosso, quello a 4 fori (per caricarla)....vista così direi che sia una 11.0 ma magari dico un'enorme fesseria...non so se la dimensione dell'attacco centra con il voltaggio...infatti l'ho attaccata al mio aricatore lipo che ha entrambe le entrate, una grande e una picco ma non me la caricava, anzi si è riscaldato il caricatore...però sull'attacco grande c'era scritto 11.0 (sul carica lipo)....bhooo

---------- Post added at 15:13 ---------- Previous post was at 15:12 ----------

a giusto un altra cosa...per le boccole posso scegliere io la dimensione...se volessi mettere quelle da 8 cuscinettate posso farlo...in modo da poter usare la batteria da 11...

...non so se ho capito male...

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.