Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Molla guarder e pistone denti in metallo per high speed

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato

Predefinito Molla guarder e pistone denti in metallo per high speed

salve ragazzi, come da titolo avrei bisogno di un consiglio per una meccanica di uno stubby killer che monta gearbox element con boccole cuscinettate 9mm e guide lucidate, ingranaggi 5ku 13:1, motore guarder revolution, gruppo aria non influisce sulla domanda...Il tutto alimentato da una firefox 11.1 1600 20C.

Le domande sono le seguenti:
    1) essendo un fucile da torneo, quindi non posso perfettermi di sforare neanche di 0,01, ipotizzando la tenuta del gruppo aria perfetta (lo è ma qualche piccolissima perdita ci sarà sempre da qualche parte) che molla mi consigliate??? considerate che serve una molla molto veloce, avevo pensato ad una guarder 100, però mi sa che andrei over...(guidamolla cuscinettato, testa pistone pure, ma avrei intenzionedi rimuovere i cuscinetti dal pistone per alleggerirlo)

2) per forza di cose devo montare un pistone con i denti in metallo poichè con quelli in policarbonato ci faccio pochissime giocate. detto ciò che interventi dovrei fare al pistone? il 1 dente va limato comunque? i seguenti vanno scalati fino al 3°-4°?

Vi prego di rispondere solo se avete esperienza positiva con meccaniche high speed di un certo livello. grazie a tutti

Recluta
    Club
    S.W.A.T Siracusa

Predefinito

Ciao, guarda io ho un rof che si aggira sui 30 o anche 35 bb/s e uso ingranaggi 13:1 , lipo 11.1, G&P m120 e pistone in policarbonato classic army che grazie alla molla che è una sp 110 non si è mai limato, quindi ti consiglio di montare una 110 eliminando spessori a testa e guidamolla , prima però controlla a quanto esci ora per poi decidere se montare una 110 o una 100 , per quanto riguarda il pistone si ovvio che devi limare il secondo dente specialmente con quella raffica poi se il pistone è interamente in metallo cerca di renderlo piu leggero magari bucando la parte alta e ultima cosa sistema l'angolo di aggancio tra pistone e settoriale , fidati andrà benissimo.

Club
    non affiliato

Predefinito

beh, una 110 mi sembra molto esagerata...sono in dubbio tra una 90 e una 100, ma credo di andare over con la 100...adesso con una smk 100 sto a 0,972 J...e le guarder si sa che sono un pò generose...
    Ultima modifica di alessio.iceman; 15/03/2011 a 23:02

Recluta
    Club
    S.W.A.T Siracusa

Predefinito

allora la 100 va benissimo io come ti dicevo uso una 110 perchè ho preferito sistemare il problema usura pistone e nello stesso tempo arrivare al joule proprio perche con la 90 usciva 0.75 piuttosto che sistemare le perdite d'aria nel gruppo hop up ( perche nel gruppo aria interno sono perfette) e avere sempre il problema di buttare il pistone.
    cmq se mi dici che con la 100 esci a 097 allora lascia quella e fai quei lavori al pistone.

Club
    non affiliato

Predefinito

scusami, ma con una 110 risolvi i possibili problemi di riaggancio (che puoi risolvere tranquillamente togliendo il dente al pistone) ma sforzi la meccanica quando puoi sistemare le perdite d'aria e favorisci l'usura degli ultimi denti del pistone...no?

Recluta
    Club
    S.W.A.T Siracusa

Predefinito

No No aspetta, quello che dici tu è giusto in parte , perchè si è vero che togliendo il secondo dente risolvi il problema di riaggancio , ma nel mio caso essedoci una raffica abbastanza sostenuta ne dovrei togliere almeno 3 denti dal pistone cosa che nn si puo fare, per questo utilizzo una molla piu veloce...

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

basta leggersi le spiegazioni sul riaggancio in corsa...

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.