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Discussione: Problema valvola Co2 UMAREX 1911

  1. #1
    Spina L'avatar di Paulthecer
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    Predefinito Problema valvola Co2 UMAREX 1911

    Pubblico questo post perchè non so veramente più dove sbattere la testa!!

    Ho una pistola UMAREX Co2 8011 TS che presenta il classico problema relativo ai caricatori che perdono GAS.
    Parlandone in un altro thread che trattava di un problema analogo, ho provato a smontare la valvola e lubrificare gli OR con spray siliconico, ma non ha dato nessun risultato... Allora ho provato a sostituire gli OR pensando che ormai i vecchi si fossero seccati troppo e anche con questo tentativo non ho avuto nessun risultato!!

    Al chè analizzando per bene la valvola mi sono accorto che il problema è causato da una spira della molla che fa chiudere il pressore che si è spezzata...

    ERGO devo sostituire la valvola... E qui viene il bello! L'ho cercata in tutti i rivenditori della mia zona e su un sacco di store online ma sembra che la UMAREX non produca le parti di ricambio. Qualcuno sa come aiutarmi?!?

    HEEEEELPPPPPP MEEEEEE!!!

  2. #2
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    Nessuno che sa come aiutarmi?

  3. #3
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    magari inizia a postare una bella fotuzza della valvola....così magari si può vedere se è simile a quella di altre marche!

  4. #4
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    Appena torno a casa nel week end, faccio una foto e la posto.
    Ho gia provato a farla sostituire dal negoziante a cui mi rivolgo solitamente, ma ne ha montata una che risolve il problema della perdita di gas, ma non è compatibile con la pistola, perchè ha il filetto troppo corto e avvitandola fino in fondo, il cane non arriva a premere il pulsante di apertura della valvola.
    Ora sarebbe bello capire se c'è un modello compatibile sul mercato (tipo KJW ecc...). Cerco di farvi avere la foto il prima possibile...

  5. #5
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    per le perdite potevi anche seguire la mia guida in firma!
    Per la valvola, vediamo se troviamo qualcosa di compatibile...

  6. #6
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    L'ho letta Frankie... te lo assicuro... Infatti, smontandolo, ho trovato che il problema è dovuto alla rottura di una spira della molla che riporta in posizione di chiusura la valvola. Appena riesco a fare le foto posto tutto..

  7. #7
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    L'avatar di frankye3434
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    Sì sì, ho capito cosa ti si è rotto...la piccola mollettina che fa sì che quando il meccanismo di scatto batte, si apra la valvola per poi riportala in posizione di chiusura.
    Il problema è che la maggior parte di queste valvole sono stampate e non si possono aprire per cambiare quella mollettina!
    Per quello ti ho consigliato di postare una foto...così magari riusciamo a trovare una valvola di battuta compatibile.
    Tu comunque hai provato a vedere se riesci a separare la testa (dove il meccanismo batte) dal resto della valvola, provando a svitarla...vero? Che magari sei fortunato ed hai una di quelle valvole che si possono "scomporre"

  8. #8
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    Ecco, l'unico tentativo che non ho fatto in maniera approfondita è provare a vedere se c'è un modo per scomporla, perchè a prima vista mi è sembrata un corpo unico. Appena rientro nel week end posto foto e do un occhiata più approfondita alla valvola, anche se tempo sia come dici tu un modello stampato

  9. #9
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    con un po di ritardo... eccovi le foto della valvola. Purtroppo ho avuto s
    olo tempo di fare le foto e notare che la parte inferiore è formata da una vite... che probabilmente è possibile svitare!

    voi che ne pensate?

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  10. #10
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Urquellcruz
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    Ho lo stesso problema e trovare caricatori di ricambio o pezzi di ricambio sembra essere impossibilie!!! Ma come si fa? Chi puo aiutarci?

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