Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Caricatore elettrico sound control per G36 Royal

  1. #1
    Recluta L'avatar di Sonnyboy
    Club
    LEGIONE MALOGNA BOVALINO
    Iscritto il
    13 Oct 2010
    Messaggi
    742

    Predefinito Caricatore elettrico sound control per G36 Royal

    Un oggetto di indispensabile utilità per il nostro sport è indubbiamente il caricatore,dalla cui efficenza dipende il piacere stesso del gioco e l'efficacia..Sul mercato sono disponibili sostanzialmente due soluzioni..i caricatori a molla e quelli elettrci..
    Per una delle mie ASG,il G36 ho avuto modo di provare diversi tipi di caricatori presenti sul mercato,ma la mia personale esperienza è stata che per avere un buon caricatore a molla che non perda un colpo il cerchio si stringeva ai soli High cost..Che come dice il nome sono tutt'altro che economici..Considerando i costi mi sono incuriosito a provare un caricatore elettrico il cui prezzo sforasse di poco quello di un buon caricatore a molla,inoltre..Essendo destinato a un'asg compatta d'assalto come il G36c ho preferito optare per un " simil doppio" caricatore in modo da non appesantire la replica e la linea stessa!Così la scelta è caduta sul Royal che insiema alla Battleaxe sono gli unici marchi a produrre questo articolo..Essendo lowcost la possibilità di avere un caricatore elettrico spendendo poco più che un highcost a molla si concretizza.Esistono due versioni di questo articolo la versione a controllo manuale e questa della recensione a controllo sonoro la differenza la spiegherò in seguito..andiamo ad analizzare il pezzo..

    Iniziamo dalla scatola:



    Conferma la "natura" lowcost del pezzo!In cartonaccio anonimo con sù un foglio generale con la specifica "sound control" e sù spuntata la destinazione,in questo caso per G36!



    All'interno:caricatore con pacco batterie inserite e caricabatterie,fine!Non un foglio di istruzioni ne per il pezzo ne per i tempi di carica..





    Il pezzo è si presenta solido e abbastanza robusto,il colore è un nero opaco poroso e senza un accenno di trasparenza (quelli dell'arma vera e gli high cost a molla sono trasparenti per poter valutare la rimanenza di munizioni/bbs all'interno), la parte che incastra nel receiver è il classico caricatore low cost il serbatoio/vano batteria esterno invece replica le dimensioni dei veri caricatori G36..Con tanto di finti proiettili che replicano più fedelmente il calibro 223 rem e non il 5,56 del G36 vero..Durante l'utilizzo con le vibrazioni sia la capsula dei proiettili che tutto il corpo dei bossoli si erano svitati,la capsula infatti è avviata al bossolo e il bossolo è fissato al tappo scorrevole per mezzo di due vitine, ho messo una punta di frena filetti e non si sono più mossi.



    Ecco i due tappi di rifornimento BBs!Il tradizionale e quello scorrevole dei finti proiettili estremamente pratico in quanto in caso di necessità si può rifornire il caricatore (magari con un biberon) senza doverlo estrarre dall'asg!



    Particolare del sensore sonoro..




    Il vano batteria posto sotto il caricatore "grande" che in quanto tale ha la parte inferiore dedicata a vano batterie e quella superiore a serbatoio BBs comunicante con quello che và a inserirsi nel receiver.



    Lo switch..con la levetta posizionata in basso si carica la molla in modlità automatica,cioè il motorino interno la gira di continuo ininterrottamente,levetta posizionata al centro spento;levetta in alto modalità sonora..ossia quando non si spara il caricatore rimane in stand by..Quando si spara il suono/vibrazioni vengono percepite dal sensore il quale attiva il motorino che carica la molla in automatico mantenenedo costante la tensione della molla e di conseguenza BBs sempre disponibili!

    Dal punto di vista estetico il pezzo in mio possesso presenta qualche sbavatura di colla quà e là..




    Anche se dal punto di vista funzionale la cosa non pregiudica nulla,il caricatore inserito receiver del nel mio G36 CA presentava molto gioco..E' una cosa che mi dà particolarmente fastidio ma è soggettivo..così ho spessorato le pareti con del velcro nero che eliminano il gioco e il tessuto sintetico del velcro rende l'inserimento scorrevole e fluido:



    E infine Il caricatore inserito nell'asg:





    Prova sul campo e conclusioni

    Se dal punto di vista puramente estetico si può muovere qualche critica,dal punto di vista pratico/funzionale questo caricatore vanta un notevole rapporto qualità/prezzo! (Nel mio negozio di fiducia lo pagai 34€)
    Ovviamante con 1000 bbs di capienza disponibili il realismo di gioco si perde totalmente!Ma anche i 470 bbs dei caricatori maggiorati per G36 si allontanano parecchio dai 30 colpi dell'arma vera! Volendo spezzare una lancia in questo senso il caricatore elettrico come quello vero non necessita di girare la rotellina sotto!!
    Tornando al puro softair è uno strumento eccezionale,permette di fare copertura e garantisce sempre alimentazione durante gli ingaggi più intensi..Io l'ho usato montando diverse batterie sull'asg..e posso garantire che con rof da 21bbs/sec non perde un colpo!Ma ho letto di utenti che lo usano con rof anche superiori senza problemi..
    Per quanto riguarda l'utilizzo lo si può usare sia in modalità di carica sonora (come già scritto ricarica quando spara) che manuale,ossia si carica la molla con l'interruttore e poi lo si spegne finchè la molla sale sù i bbs..magari per fare un pò di risparmio della batteria,che in ogni caso ha un'autonomia di almeno 2 settimane!Non essendoci istruzioni io la lascio caricare mediamente 3/4h e finora funziona divinamente e lo uso da 3 mesi..
    Problemi fino ad oggi non me ne ha mai dati..Anche caricandolo di BBs fino all'orlo,non si è mai inceppato,cosa invece che succede sui caricatori analoghi dedicati ai modelli colt di molti miei compagni di club..ma è per via della geometria dei caricatori colt che essendo più stretti hanno meno spazio tra le pareti..
    Ad essere proprio pignolo poso dire che può capitare che l'asg con questo caricatore solo in modalità sonora spari di rado 2bbs insieme..Ma ho subito individuato il "problema": quando si fà la prima carica della molla (modalità automatica a carica continua switch tutto giù) questa appena raggiunge il punto di massima carica comincia produrre dei "clack-clack" che indicano che la molla è tutta caricata,questo finchè non si sposta l'interruttore o in modalità sonora o in stand by..Portando l'interruttore in modlità sonora man mano che si spara la molla viene tenuta costantemente caricata al punto di massima carica..E può accadere che la forza eccessiva della molla spinga nell'HU un bb di troppo..Se invece si usa la modalità manuale il problema non si pone in quanto la molla perde la carica man mano che i bbs si esauriscono..Per ovviare al problemino è sufficiente non portare la molla al punto o di massima carica "Clack" e il controllo sonoro la manterrà comunque tesa nel punto scelto e non avremo spari da 2bbs neanche raramente!!

    Spero che la recensione sia di gradimento ed utile a tutti.
    Ultima modifica di Sonnyboy; 15/03/2011 a 13:34

  2. #2
    Soldataccio L'avatar di Fedez
    Club
    URUKLAN Softair Club
    Iscritto il
    31 Dec 2009
    Messaggi
    2,385

    Predefinito

    Bravo bella rece, rep +! I caricatori hanno forse un pò troppe bave, soprattutto negli accostamenti... Prova magari a rifinirlo con un cutter o un piccolo taglierino!

    Avevo fatto un pensierino agli stanag per M4, ma mi frena un pò l'idea di avere sempre due caricatori gemellati... Che tu sappia sono in metallo?

  3. #3
    Recluta L'avatar di Sonnyboy
    Club
    LEGIONE MALOGNA BOVALINO
    Iscritto il
    13 Oct 2010
    Messaggi
    742

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Fedez Visualizza il messaggio
    Bravo bella rece, rep +! I caricatori hanno forse un pò troppe bave, soprattutto negli accostamenti... Prova magari a rifinirlo con un cutter o un piccolo taglierino!

    Avevo fatto un pensierino agli stanag per M4, ma mi frena un pò l'idea di avere sempre due caricatori gemellati... Che tu sappia sono in metallo?
    Grazie!
    Per quanto riguarda il caricatore per m4 molti miei compagni di club usano il royal e se non erro uno è in metallo e l'altro è in plastica,comunque sono rifiniti molto meglio di quelli per G36..sono grigi col nastro di gemellaggio verde navy che porta sù la scritta "US ARMY"! molto coreografca!

  4. #4
    Soldataccio


    L'avatar di vyper
    Club
    Wild Boars S.A.T.
    Età
    34
    Iscritto il
    20 Nov 2007
    Messaggi
    2,354

    Predefinito

    Bella recensione - complimenti!

    P.S. - Opinione personale - meglio i monofilari - almeno danno un tocco di realismo altrimenti ogni ASG diventa di colpo una SAW.
    Scusate l'OT

    Rinnovo i complimenti per la rece!
    Quote Originariamente inviata da encoder21 Visualizza il messaggio
    E poi qui su sam trovi post anche sul colore delle mutande da indossare la domenica in game, BASTA CERCARE!
    ATTENTO: SE PROVI UN SHOCK and RECOIL, NON TORNI PIU INDIETRO!!!!!!




    SEMPER FIDELIS!

  5. #5
    Soldataccio L'avatar di Fedez
    Club
    URUKLAN Softair Club
    Iscritto il
    31 Dec 2009
    Messaggi
    2,385

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sonnyboy Visualizza il messaggio
    Grazie!
    Per quanto riguarda il caricatore per m4 molti miei compagni di club usano il royal e se non erro uno è in metallo e l'altro è in plastica,comunque sono rifiniti molto meglio di quelli per G36..sono grigi col nastro di gemellaggio verde navy che porta sù la scritta "US ARMY"! molto coreografca!
    Roger! pensavo fossero tutti e due di plastica... Oddio, personalmente la scritta "US ARMY" se la potevano pure risparmiare

    P.S. - Opinione personale - meglio i monofilari - almeno danno un tocco di realismo altrimenti ogni ASG diventa di colpo una SAW.
    Quoto... Tutto un altro mondo, ma divertenti solo se tutti ne sono dotati! (Fine OT)

  6. #6
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    01 May 2011
    Messaggi
    1

    Predefinito

    Molto bello lo hanno regalato giusto ieri per il mio compleanno. Ottimo il sound control. E' completo da tutti i punti di vista dato che ha la rondella per caricare,la funzione elettrica ed il sound control. L'ho provato perchè era già fornito carico ma dov'è la presa per il caricamento??

  7. #7
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    A.S.D. 13 Orchi SoftAir Borgomanero
    Iscritto il
    25 Apr 2011
    Messaggi
    205

    Predefinito

    Ciao, innanzitutto complimenti per la rep! Io ho preso quello per M4, solo che non capisco da quant'è il pacco batterie (penso sia uguale al mio 4celle) hai idea da quanto siano?
    Grazie!

  8. #8
    Spina L'avatar di Makako
    Club
    Teiwaz Korps
    Iscritto il
    10 May 2011
    Messaggi
    76

    Predefinito

    Complimenti bella recensione utile, tecnica e dettagliata, mi hai fatto venire la voglia di farmene uno per l'm4

  9. #9
    Spina
    Club
    Bold Eagles
    Iscritto il
    23 Mar 2012
    Messaggi
    1

    Predefinito

    recensione davvero bella complimenti!
    io avrei un problema con quel caricatore...dopo aver caricato la batteria del caricatore tutta la notte e dopo aver fatto scattare la sua molla(tenendo giù la levetta), sia in raffica che in colpo singolo il fucile spara 3 al massimo 4 pallini su 30 colpi...come posso risolvere questo problema? vi assicuro che non dipende dal fucile perchè con il caricatore normale non da questo problema...

  10. #10
    Spina L'avatar di Mr.Fungo
    Club
    Non affiliato
    Età
    29
    Iscritto il
    25 Aug 2011
    Messaggi
    44

    Predefinito

    ci voleva proprio sta recensione prima non avevo ben capito come funzionava sta roba del controllo sonoro...rep+

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

caricatoreelettrico

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.