Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Imboccatura del cronografo

Recluta L'avatar di robyhood
    Club
    Non affiliato

Predefinito Imboccatura del cronografo

Ciao a tutti!

Faccio una niubbo-domanda... sono passato recentemente (mi è arrivato oggi ) dal cronografo Laylax BB. Checker al tanto osannato XCortech X3200... ora, mentre quello di prima dovevo avvitarlo per forza al filetto della canna (motivo per il quale l'ho venduto), l'XCortech (come anche i Madbull, ecc.) ha un foro piuttosto grosso a cui si può avvitare un "imbuto".

Ora mi chiedo, a che serve quest'imbuto? Io l'ho montato, ma poi per provare a cronografare ho appoggiato il rompifiamma comunque al tubo interno, per paura di tirare torto e rompere l'interno del cronografo.

Boh?!?!?!?!

Grazie a tutti per i suggerimenti! Ho guardato qualcosa su YouTube, ma ognuno fa a modo suo!

Rob.

[TCA] Esperto meccanico
    L'avatar di frankye3434
    Club
    Groane Air Soft

Predefinito

Bah...l'imbutino, in linea di massima, serve per convogliare in modo più sicuro i pallini all'interno del cronografo e non sparare accidentalmente sulla parete!
    Immagina di sparare con, ad esempio, un fucile a pompa che ha la volata molto larga e spara 3 pallini...rischi di non centrare bene il foro e sparare sul cronografo..con l'imbutino sei certo di sparare sempre dentro all'imbocco anche se i fucili hanno fori d'uscita/spegnifiamma larghi (come ad esempio i silenziatori)!

Cavallo di Frisia

L'avatar di calcifer
    Club
    Triarii SAC

Predefinito

l'imbuto in alluminio serve ad allineare il foro quando si montano dei silenziatori.
    difatti noterai che ha l'esatto diametro, per esempio, dei silenziatori socom o dei knights.

ciao

Club
    Non affiliato

Predefinito

Ok, quindi è corretto, per esempio con un MP5 o un M4 senza silenziatori, appoggiare il rompifiamma al tubo interno e non all'imbutino. Mentre se ho un silenziatore o una volata larga, avvito l'imbutino e appoggio la volata a quest'ultimo.

Giusto?

Grazie!

Rob.

Cavallo di Frisia

L'avatar di calcifer
    Club
    Triarii SAC

Predefinito

roby, senza offesa, ma...... secondo me ti stai facendo tante di quelle seghe mentali, che la metà basta....
    montaci l'imbuto e lasciacelo sempre montato, serve anche a facilitare l'inserimento della canna anche senza silenziatore.
    'nzomma.... male non fa.

Club
    Non affiliato

Predefinito

Sìsì, hai più che ragione, ma sono un tipo morbosamente curioso e pignolo, non potevo non chiedere!

[TCA] Esperto meccanico
    L'avatar di frankye3434
    Club
    Groane Air Soft

Predefinito

ahahahahah!!grande calcifer!
    Comunque roby, quoto in pieno...tutti quelli che conosco che hanno questo cronografo, lasciano l'imbuto montato e sei a posto in ogni caso!

Club
    Non affiliato

Predefinito

Okokokok!!!!

La mia era solo la ricerca della verità!

Questa pagina è stata trovata cercando:

cronografo

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.