ciao a tutti, sono nuovo del forum e volevo chiedervi consiglio su come riparare la mia M9 della KJ Works.
premetto che a bricolage e riparazioni me la cavo piuttosto bene.
questa pistola ha circa 2-3 anni. e ho dovuto cambiare caricatore in seguito a una caduta dal 3 piano (del solo caricatore eh)
è la versione a gas scarrellante non full metal, cioè in maggior parte plasticotto.
vorrei ripararla perchè a suo tempo hanno speso una bella somma per regalarmela, ed è la mia unica arma secondaria (quando ci saranno i soldi mi comprerò una mp5 o giù di lì)
le molle che fanno tornare in posizione il pistoncino dello scarrellamento in posizione sono state cambiate e ora sono un po' più dure: si erano rotte o più probabilmente le avevo perse, non ricordo, e le ho cambiate con due molle da penna identiche tra loro.
il problema è il seguente:
scarica, cioè con solo il gas e senza pallini, scarrella e funziona bene.
se carico i pallini, spara solo pochi colpi prima di scaricare un bel po' di gas senza portare indietro il carrello (e non sparo a raffica, ma 1 colpo ogni 2-3sec).
mi accorgo pure io che ha proprio qualche problema di progettazione, ma prima funzionava bene, e vorrei che continuasse a farlo.
a parte il fatto che la pistola non è il massimo, cosa può essere?
--le molle del pistoncino troppo dure (ipotesi da me prediletta)? in questo caso dove le trovo o comunque come tolgo forza/snervo le molle che ci sono adesso?
--il pistoncino che non fa più tenuta? teoricamente se fosse così dovrebbe funzionare meglio con i pallini, poichè il pallino "tappa" di più la canna e favorisce l'aumento di pressione nel pistoncino...
--la guarnizione del caricatore che non fa tenuta sul sistema pistoncino-carrello?
questa è la varsione full metal, ma la meccanica è identica come conformazione: https://softairmugello.forumfree.it/?t=51734153
grazie in anticipo, spero possiate aiutarmi![]()

Portale
Lo staff