Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: problema M9 KJ Works

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato

Predefinito problema M9 KJ Works

ciao a tutti, sono nuovo del forum e volevo chiedervi consiglio su come riparare la mia M9 della KJ Works.
    premetto che a bricolage e riparazioni me la cavo piuttosto bene.

questa pistola ha circa 2-3 anni. e ho dovuto cambiare caricatore in seguito a una caduta dal 3 piano (del solo caricatore eh)
    è la versione a gas scarrellante non full metal, cioè in maggior parte plasticotto.
    vorrei ripararla perchè a suo tempo hanno speso una bella somma per regalarmela, ed è la mia unica arma secondaria (quando ci saranno i soldi mi comprerò una mp5 o giù di lì)

le molle che fanno tornare in posizione il pistoncino dello scarrellamento in posizione sono state cambiate e ora sono un po' più dure: si erano rotte o più probabilmente le avevo perse, non ricordo, e le ho cambiate con due molle da penna identiche tra loro.
    il problema è il seguente:
    scarica, cioè con solo il gas e senza pallini, scarrella e funziona bene.
    se carico i pallini, spara solo pochi colpi prima di scaricare un bel po' di gas senza portare indietro il carrello (e non sparo a raffica, ma 1 colpo ogni 2-3sec).
    mi accorgo pure io che ha proprio qualche problema di progettazione, ma prima funzionava bene, e vorrei che continuasse a farlo.
    a parte il fatto che la pistola non è il massimo, cosa può essere?
    --le molle del pistoncino troppo dure (ipotesi da me prediletta)? in questo caso dove le trovo o comunque come tolgo forza/snervo le molle che ci sono adesso?
    --il pistoncino che non fa più tenuta? teoricamente se fosse così dovrebbe funzionare meglio con i pallini, poichè il pallino "tappa" di più la canna e favorisce l'aumento di pressione nel pistoncino...
    --la guarnizione del caricatore che non fa tenuta sul sistema pistoncino-carrello?

questa è la varsione full metal, ma la meccanica è identica come conformazione: https://softairmugello.forumfree.it/?t=51734153

grazie in anticipo, spero possiate aiutarmi

Leggenda di SAM L'avatar di Shub
    Club
    non affiliato

Predefinito

Secondo me le prime due ipotesi sono potenzialmente vere entrambe: se le molle di ritorno del nozzle (quello blu nelle foto) sono troppo dure, viene richiamato troppo presto dal carrello che arretra con l'effetto di non far completare lo scarrellamento che chiuderebbe anche la valvola sul caricatore. Se le molle lavorano in estensione come penso, puoi provare a allungarle a forza e tagliarle, anche solo una parte, cosi' diventano meno dure. Visto che arrivano dalle biro puoi fare un po' di esperimenti senza rischio di rovinare parti originali. Puoi anche cercare molle alternative piu' morbide, ovviamente.

Se il pistoncino non fa piu' tenuta puoi provare a ingrassare l'o-ring con del grasso al silicone e se non basta anche a "tirarlo" un po' per estenderlo, ma fai prima qualche prova sulle molle, che' secondo me il problema e' li'.

Sentiamo anche gli altri che ne pensano!

Club
    non affiliato

Predefinito

grazie per la risposta, e quindi la conferma della mia ipotesi più probabile, cioè che le molle son troppo dure.
    come hai detto, non ci perdo parti originali, quindi su quelle molle posso provarci di tutto.
    ecco....non credo sia il forum adatto per chiederlo, ma potrei aver fortuna e trovare qualcuno che possa aiutarmi: per indebolire le molle, non basta purtroppo togliere spire ecc, ma ci vuole qualcosa di più drastico.
    avevo pensato o di comprare un sottile filo di acciaio armonico e farle da me (facendo delle prove con dell'acciaio più grosso mi pare che con un po' di prove si riesca a creare qualcosa di decente) oppure indebolire quelle che ho corrodendole. avevo pensato all'acido o a una soluzione elettrolitica, ma secondo voi si consumano abbastanza uniformemente?

Leggenda di SAM L'avatar di Shub
    Club
    non affiliato

Predefinito

Se le tiri oltre il punto di massima elasticita', deformandale intendo, secondo me ottieni il risultato voluto!

Club
    non affiliato

Predefinito

si capisco ma purtroppo la forza elastica che possiedono non cambia deformandole, se non di poco avendo più spire a parità di spessore e materiale, e in quel meccanismo le molle devono avere una lunghezza precisa, o rischiano di incastrarsi!

Soldataccio
    L'avatar di modesto petacciato
    Club
    non affiliato

Predefinito

Io quelle molle le ho dovute cambiare poco tempo fa alla mia M9 a Co2 e sono piu' morbide di quelle presenti nelle biro,probabilmente possono essere utilizzate piu' dal mio modello a Co2 che dal tuo modello a gas essendo il co2 molto piu' "esplosivo" del normale green gas,l'unica soluzione sarebbe quelle di farsele home made ma non so se si riesca a trovare quel tipo d'acciaio...

Club
    non affiliato

Predefinito

sarebbe possibile mettere il carrello della versione full metal su questa? la meccanica è uguale, non credo faccia differenza....
    se si può fare, quanto mi verrebbe a costare?

Club
    non affiliato

Predefinito

up?

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads182977-kj-works

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.