Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 45

Discussione: Problema con Bolt Catch/Carrier KA M7A1

Spina L'avatar di Legoman
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

Chiaro!
    Grazie Shub!

Leggenda di SAM L'avatar di Shub
    Club
    non affiliato

Predefinito

Di niente! Spero ti sia utile, sui fucili mio e del Corto davvero aveva migliorato nettamente il comportamento del bolt catch, l'unica e' trovare la molla giusta, e a questo aveva pensato il Corto

Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

Ti devo qualche birra...

Recluta

L'avatar di fcdlc
    Club
    non affiliato

Predefinito

Eccoci qua......... sono andato nel sottoscala a prendere il mio KA ( m4a1) che a rigor di logica dovrebbe essere uguale.
    Allora... il punto di ingaggio del bolt stop è uguale al tuo Hellfire ( chiedo venia per il mio messaggio di prima nel tread dei caricatori ).
    La differenza che noto con il tuo è che il mio bolt carrier , nel punto di ingaggio col bolt stop è rinforzato ( c'è un foro nel senso lungitudinale del carrier con dentro un'anima in acciaio ) e lo stesso vale per il bolt stop ( in questo caso è una mezzaluna ) . Non ho sparato millemila pallini , ma almeno 10 caricatori se l'è fatti e non presenta segni di usura.

Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

Anche nel mio carrier c'è, nel bolt stop no. Comunque non è servito a nulla!
    Sarà la mia "fortuna" con i GBB, ma 'sto c...o di fucile mi ha già rotto le @@!
    Appena ho un pò di tempo, provo a creare la sede come dice D.A.r.k. e vediamo che succede!

Recluta L'avatar di Corto
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Dunque.

Esiste un sistema molla-gestito, che fa tenere in posizione di riposo la leva d'ingaggio dell'otturatore (sostanzialmente un bilanciere), nelll'M4A1 rs è semplicissimo come dalle foto postate da Shub e non so se per King Arms è lo stesso.
    Shub ha evidenziato sto particolare chè l'equilibrio è sottile e per non trascurare le casistiche in questo settore, in pratica può essere responsabile in toto o in parte della mancata intercettazione a fine colpi e non per ultimo, se la molla è troppo dura la leva non sale abbastanza prima che il bolt la raggiunga, da qui l'usura prematura delle parti.

Posta foto del particolare anche tu Hellfire, l'unica maniera per schiarirci le idee a distanza, tra l'altro lo schema di D.A.r.k. è puramente indicativo ed essendo il KA appartenente al WA System, il punto di contatto delle parti è medesimo.
    Può essere e sarebbe na bella botta di culo, che la semplice sostituzione di quella molla con una più debole, risolva i problemi senza cambiare niente.

Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

Ecco le foto:

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Catch3.jpg 
Visite: 18 
Dimensione:   55.5 KB 
ID: 83685Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Catch1.jpg 
Visite: 19 
Dimensione:   121.9 KB 
ID: 83686
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Catch5.jpg 
Dimensione:   45.1 KB 
ID: 83687Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Catch4.jpg 
Dimensione:   45.4 KB 
ID: 83684

Club
    Non affiliato

Predefinito

Understood.

Il sistema è uguale al RS, senz'altro è da provare una molla più soft ingrassando tutto un velo naturalmente, la tensione deve giusto mantenere a riposo la leva e sollevarsi, appena si sfiora la protuberanza ingaggiata dal bb elevator.
    In questi giorni con un WOC di uno dei nostri m'è successo l'esatto contrario, col bc originale tutto oc perchè al solito era già un pò smussato, ma con quello RAT a spigolo bello vivo, bastava inclinare di qualche grado il fucile a sx e l'otturatore restava aperto ad ogni colpo, stavolta la molla bastarda era troppo tenera, una stiratina e via a conferma che si tratta di un punto critico dell'ambaradan.

Facce sapè..

Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

Ho provato 12 molle di tutti i tipi, forme e tensioni...
    ho spessorato lo spessorabile...
    ho limato il carrier ed il bolt...
    E apri, smonta, rimonta, chiudi, non va, riapri, cambia, spessora, non va, ecc, ecc... adesso basta!!!
    Lo vendo e non ne voglio più sentire parlare!

Grazie a tutti voi per l' aiuto che mi avete dato e per la pazienza, ma sono stanco, stufo e domoralizzato... evidentemente ho dei limiti e con i GBB "WA STYLE", non vado d'accordo!

Club
    Non affiliato

Predefinito

Superazz!! Mi dispiace, non so che altro farmi venire in mente...

Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.