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Discussione: The Embassy

  1. #1
    Recluta L'avatar di Hell_Cai
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    Predefinito The Embassy

    A questo punto vedendo la voglia di parlarne e per non inquinare il forum apro io questo post.

    IceMan Plotone 8, squadra Charlie.
    Siamo arrivati alle 16:00 di venerdì e sotto una lieve pioggerella ci siamo messi in coda per provare i fucili, disgraziatamente dalla mattina si sono trinciati 3 crony che sono poi stati sostituiti in poco tempo. Consegnamo i pallini verdi e bio allo staff come richiesto e entriamo. Ci è stata assegnata una piazzola dove montare la nostra tenda. Regole e task iniziale ci è stata comunicata giorni prima dallo staff via forum, praticamente d'obbligo andava visitato, però veniamo anche a sapere che la tenda dovremmo smontarla e portarcela dietro, solo che 18Kg di beduina non è facile tirarsela appresso, così accettiamo di mollarla li e andare lo stesso.
    Dormiamo fino alle 5:00 e mentre ci prepariamo ci dicono che tutto è rinviato di un ora causa mare mosso, ok prima di tutto la sicurezza, stiamo giocando!
    passiamo al munizionamento ed ecco l'unico vero errore del milsim: i pallini bio forniti, dei supreme che avevano tutte forme diverse, grize, tette eccc... tutte le minimi per colpa di quei pallini si sono piantati, fucili che si inceppavano, altri che sgranavano, alla meglio sparavano di merda. Riceviamo anche notizia che i Rossi avevano aperto le ostilità quasi un ora prima del previsto (il gioco era iniziato praticamente alle 2 di notte ma per la partenza delle ostilità dovevano aspettare l'arrivo dell'elicottero) quindi ci prepariamo ad una contro offesiva terrestre, poi gli ordini però arrivano ancora contrari: si imbarca e si attacca dall'altra parte della penisola...Ok ragazzi è un mil sim e il piano originale non sopravvive al contatto col nemico dice il detto militare.
    Ci imbarchiamo e andiamo alla prima isoletta da cui dopo mezz'ora parte lo sbarco. Seguendo gli ordini del comandante di plotone riusciamo a prendere la testa di ponte e piazziamo il campo prendendo i prigionieri. Mentre facevo il poliziotto buono e faccevo dire a uno dei prigionieri che loro usavano dei led rossi per riconoscersi in notturna arriva un rosso che dice che non gioca e se vogliamo ci dà tutte le coordinate e gli spostamenti dei rossi... e qui è arrivato il sentore di cacca; arriva un ferma gioco totale.
    Dei Rossi si stavano per prendere a botte o con dei contractor o con degli altri blu, altri rossi che si sono impuntati che dei blu non potevano essere in un'aera anche se non stava scritto da nessuna parte, vicino alla nostra testa di ponte è stato trovato uno zaino vegetato con APERTO con dei sacchi di pallini bianchi ( e con su scritto nome e cognome del proprietario....non ho parole) poi sono arrivati sempre dei rossi a dire che il gioco era finito e il mil sim era saltato, nella confusione creata tipo 350 persone hanno preso baracca e burattini e se ne sono andate. Alcuni di loro, che sono però stati cacciati (non conosco il nome del club e sto parlando da quello che ho sentito) si sono vendicati forando le gomme di un bel numero di macchine di partecipanti e organizzatori tra cui la nostra (quella di Ironhide per la precisione) e crivellando una roulotte vuota nei pressi del parcheggio esterno a tiro di ASG (le roulotte sono di plastica leggera le buchi con poco).
    Li l'organizzazione ha cercato di salvare la situazione ri equilibrando le forze accorpando i rossi con i contractor cercando di continuare a numero ridotto, però la differenza di numero ha inciso molto e l'obbiettivo è stato preso in poco.
    Allora l'organizzazione ha dato 2 ore di pausa e ha cercato di rivoltare la situazione, ma il mil sim si è ridotto a un bandierone con eccedenza di risorse.

    Ce ne siamo andati a casa con l'amaro il bocca perchè l'evento poteva essere di grande portata e venire bene, solo che la gente presente che ha causato quei problemi si è rivelata di basso livello intellettuale e di una vigliaccheria da guiness.
    L'organizzazione ha fatto bene quello che poteva e che doveva, ma gestire un'enorme quantità di persone non è facile, e se queste persone poi partono con la voglia di fare casino puoi organizzare anche un attacco difesa su Marte, con tutti i mezzi disponibili verrà comunque uno schifo. L'unico vero errore sono stati i pallini forniti che hanno causato nervosismo.

    SCRIVO QUESTO DAL MIO PERSONALE PUNTO DI VISTA E DALLA MIA ESPERIENZA VISSUTA. SE QUALCUNO SA QUALCOSA DI DIVERSO LO ESPONGA, IO DICO QUELLO CHE HO VISTO

  2. #2
    Soldataccio
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    Sto scrivendo il mio debriefing, vedo di postarlo quanto prima; dico solo che malgrado certe gravissime scorrettezze di certi team che hanno complicato le cose all' organizzazione, quest' ultima non si è mai rivelata all' altezza dei compiti che si era prefissata. Credo che questa sia la causa principale del fallimento dell' Op. Embassy.

  3. #3
    Il sogno eretico delle italiane


    L'avatar di ramcke-sswg
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    Attendiamo con fiducia i debriefing, vista la faccenda complicata cercate di rimanere il più possibile sull'oggettivo.

    Anche le foto sono gradite, se ne avete, perchè sembra che il posto sia notevole.

  4. #4
    Veterano


    L'avatar di McMirko
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    Quote Originariamente inviata da Hell_Cai Visualizza il messaggio
    Alcuni di loro, che sono però stati cacciati (non conosco il nome del club e sto parlando da quello che ho sentito) si sono vendicati forando le gomme di un bel numero di macchine di partecipanti e organizzatori tra cui la nostra (quella di Ironhide per la precisione) e crivellando una roulotte vuota nei pressi del parcheggio esterno a tiro di ASG (le roulotte sono di plastica leggera le buchi con poco).

    Che tristezza!! SPero che questa gente non venga più invitata ad altri eventi.

  5. #5
    Soldataccio
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    Quote Originariamente inviata da ramcke-sswg Visualizza il messaggio
    Anche le foto sono gradite, se ne avete, perchè sembra che il posto sia notevole.
    https://maps.google.it/maps?f=q&sour...01929&t=h&z=16
    la zona è notevole: il campeggio occupa tutta la penisola ad ovest di via della laguna compresa la piccola isoletta a forma di cuneo a N/O della penisola principale.

  6. #6
    Spina L'avatar di Ironhide
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    Quote Originariamente inviata da Hell_Cai Visualizza il messaggio
    A questo punto vedendo la voglia di parlarne e per non inquinare il forum apro io questo post.

    IceMan Plotone 8, squadra Charlie.
    Siamo arrivati alle 16:00 di venerdì e sotto una lieve pioggerella ci siamo messi in coda per provare i fucili, disgraziatamente dalla mattina si sono trinciati 3 crony che sono poi stati sostituiti in poco tempo. Consegnamo i pallini verdi e bio allo staff come richiesto e entriamo. Ci è stata assegnata una piazzola dove montare la nostra tenda. Regole e task iniziale ci è stata comunicata giorni prima dallo staff via forum, praticamente d'obbligo andava visitato, però veniamo anche a sapere che la tenda dovremmo smontarla e portarcela dietro, solo che 18Kg di beduina non è facile tirarsela appresso, così accettiamo di mollarla li e andare lo stesso.
    Dormiamo fino alle 5:00 e mentre ci prepariamo ci dicono che tutto è rinviato di un ora causa mare mosso, ok prima di tutto la sicurezza, stiamo giocando!
    passiamo al munizionamento ed ecco l'unico vero errore del milsim: i pallini bio forniti, dei supreme che avevano tutte forme diverse, grize, tette eccc... tutte le minimi per colpa di quei pallini si sono piantati, fucili che si inceppavano, altri che sgranavano, alla meglio sparavano di merda. Riceviamo anche notizia che i Rossi avevano aperto le ostilità quasi un ora prima del previsto (il gioco era iniziato praticamente alle 2 di notte ma per la partenza delle ostilità dovevano aspettare l'arrivo dell'elicottero) quindi ci prepariamo ad una contro offesiva terrestre, poi gli ordini però arrivano ancora contrari: si imbarca e si attacca dall'altra parte della penisola...Ok ragazzi è un mil sim e il piano originale non sopravvive al contatto col nemico dice il detto militare.
    Ci imbarchiamo e andiamo alla prima isoletta da cui dopo mezz'ora parte lo sbarco. Seguendo gli ordini del comandante di plotone riusciamo a prendere la testa di ponte e piazziamo il campo prendendo i prigionieri. Mentre facevo il poliziotto buono e faccevo dire a uno dei prigionieri che loro usavano dei led rossi per riconoscersi in notturna arriva un rosso che dice che non gioca e se vogliamo ci dà tutte le coordinate e gli spostamenti dei rossi... e qui è arrivato il sentore di cacca; arriva un ferma gioco totale.
    Dei Rossi si stavano per prendere a botte o con dei contractor o con degli altri blu, altri rossi che si sono impuntati che dei blu non potevano essere in un'aera anche se non stava scritto da nessuna parte, vicino alla nostra testa di ponte è stato trovato uno zaino vegetato con APERTO con dei sacchi di pallini bianchi ( e con su scritto nome e cognome del proprietario....non ho parole) poi sono arrivati sempre dei rossi a dire che il gioco era finito e il mil sim era saltato, nella confusione creata tipo 350 persone hanno preso baracca e burattini e se ne sono andate. Alcuni di loro, che sono però stati cacciati (non conosco il nome del club e sto parlando da quello che ho sentito) si sono vendicati forando le gomme di un bel numero di macchine di partecipanti e organizzatori tra cui la nostra (quella di Ironhide per la precisione) e crivellando una roulotte vuota nei pressi del parcheggio esterno a tiro di ASG (le roulotte sono di plastica leggera le buchi con poco).
    Li l'organizzazione ha cercato di salvare la situazione ri equilibrando le forze accorpando i rossi con i contractor cercando di continuare a numero ridotto, però la differenza di numero ha inciso molto e l'obbiettivo è stato preso in poco.
    Allora l'organizzazione ha dato 2 ore di pausa e ha cercato di rivoltare la situazione, ma il mil sim si è ridotto a un bandierone con eccedenza di risorse.

    Ce ne siamo andati a casa con l'amaro il bocca perchè l'evento poteva essere di grande portata e venire bene, solo che la gente presente che ha causato quei problemi si è rivelata di basso livello intellettuale e di una vigliaccheria da guiness.
    L'organizzazione ha fatto bene quello che poteva e che doveva, ma gestire un'enorme quantità di persone non è facile, e se queste persone poi partono con la voglia di fare casino puoi organizzare anche un attacco difesa su Marte, con tutti i mezzi disponibili verrà comunque uno schifo. L'unico vero errore sono stati i pallini forniti che hanno causato nervosismo.

    SCRIVO QUESTO DAL MIO PERSONALE PUNTO DI VISTA E DALLA MIA ESPERIENZA VISSUTA. SE QUALCUNO SA QUALCOSA DI DIVERSO LO ESPONGA, IO DICO QUELLO CHE HO VISTO
    Confermo in pieno quello che ha detto il mio compagno di squadra, tengo a precisare che il gioco è stato rovinato dai VIGLIACCHI che hanno poi anche danneggiato le auto di chi era lì solo per divertirsi, che assolutamente non gli avevano fatto nulla! Questa gente, se era frustrata, se ne stava a casina bella senza rovinare il game a tutti gli altri! (così almeno non tornavo a casa con il ruotino!)

  7. #7
    Soldataccio
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    Premessa: il sottoscritto che ha preso parte al suddetto evento era alla prima esperienza di 24h/MilSim; non ho quindi termini di paragone con altri eventi, esprimo solo un parere su quello che ho visto alla luce di quello che mi è capitato. E mi scuso se le cose che scrivo appariranno poco chiare, ma le regole dell’ evento erano davvero molto complesse.

    La preparazione all’ evento è stata complessa, pagine e pagine di tabelle con descrizione di procedure standard, regolamenti, book cartografico da 25 pagine, tabelle per regolare le turnazioni dei team e coordinare le varie fasi ecc.
    Già prima di partire l’ Op. Embassy si presentava come lunga e complessa e l’ organizzazione, per un evento che contava 800 iscritti, con una struttura di comando rigida e ben definita, era chiaro che dovesse essere perfetta.

    Le cose però cominciano a sembrare fuori posto non appena arriviamo all’ ingresso del camping sede dell’ evento: prima di entrare facciamo mezz’ ora di coda per cronografare le ASG; Avevano predisposto solo 2 linee di tiro, se non sbaglio raddoppiate solo in serata.
    Fatta la registrazione alla reception siamo noi che dobbiamo chiedere dove consegnare i pallini (che secondo l’organizzazione dovevano essere in misura di 2 kg a operatore da mettere tutti insieme per essere ridistribuiti poi) senza che nessuno ci domandi nulla. Già in quell’ occasione gli addetti sembrano confusi sul da farsi, e addirittura poco dopo quando gli domando info sul “cellulare di squadra” mi guarda come se gli avessi detto che ET è tornato per rinnovare il contratto TIM.

    La sera del Venerdì trascorre montando il nostro campo base e mangiando un panino ad un stand dell’ organizzazione, verso le 0200 ci dirigiamo al briefing degli squad leader dove constatiamo che ci sono già dei problemi, la nostra fazione (RED) ha un’ intero plotone (27 operatori) non pervenuto e un altro con solo una squadra (9 op.). Ci vengono ricordati gli ordini di plotone e le procedure per i colpiti, per chiedere il Medevac, per chiedere il rifornimento di munizioni (avevamo circa 800 colpi a operatore), e ci viene detto da subito che le tabelle che indicavano di mezz’ ora in mezz’ ora i compiti di ciascuna squadra erano sospese fino a nuovo ordine. Per gli ordini bisognava rivolgersi al proprio Platoon leader, una figura che operava in veste di arbitro e coordinatore dei singoli plotoni dettando le linee guida e che ci accompagnerà durante le fasi di gioco.

    Il nostro plotone riceve l’ ordine di imbarco (ci trasportavano in barca verso l’ area operativa) alle 0445, passiamo prima al munizionamento dove ci viene data una busta contenente la nostra razione di pallini presa dal contenitore in cui erano stati versati tutti quelli portati dai singoli partecipanti (!), e aspettiamo il nostro gommone.
    L’ organizzazione aveva scritto a chiare lettere che prima di salire si dovevano rimuovere gli zaini e i tattici e indossare il salvagente, e solo una volta sbarcati ci si poteva risistemare. La nostra barca non aveva manco un salvagente e siamo arrivato all’ area di sbarco (peraltro diversa da quella indicata nel briefing) navigando con le sole torce dei fucili. Il barcaiolo “non trovava il pulsante dei fari”.

    Sbarchiamo su una spiaggia a circa 500 metri dalla zona prestabilita e con qualche problema arriviamo nell’ area assegnataci dal Warning order. Li iniziano le voci di interi platoon che vanno fuori rotta e ingaggiano la fazione BLU senza che i PL (platoon leader) ci capiscano qualcosa.
    Aspettiamo due ore buone in attesa che un elicottero sbarchi il VIP e che quest’ ultimo salga sul convoglio che dovremo intercettare; nel frattempo giungono via radio voci di ingaggi tra noi RED e i contractor di scorta al convoglio (cosa da evitare visto che dovevamo mantenere il fattore sorpresa).
    L’ elicottero arriva ma non sbarca nessun VIP, intanto il nostro PL ci fa spostare e ripiegare due volte in cerca di un punto per l’ imboscata, cosa che alla fine ci fa mancare il convoglio portandoci in bocca a orde di contractors. Comincia il caos.
    Secondo le Standard operating procedures chi veniva colpito la prima volta doveva farsi curare dal medico di squadra, mentre alla seconda volta doveva essere portato in barella presso l’ area medevac, per poi essere curato all’ HQ.

    Ciò praticamente non è mai successo; l’ HQ non rispondeva via radio, il nostro PL ha passato ore alla radio nella speranza di sentire qualcuno all’ HQ e di riportare in posizione dei PL che non sapevano manco chi fossero (emblematico il caso di un PL che alla domanda “sei il PL del 6°?” ha candidamente risposto “non me lo ricordo”) e che si muovevano a casaccio in cerca dello scontro.
    Sul discorso Highlander, problema verificatosi in tutte le fazioni, riporto solo un episodio: un colpito in attesa del medico, vedendo un giocatore della sua fazione continuare a sparare malgrado i pallini che gli rimbalzavano in faccia, dopo poco è sbottato urlando: “MA CRISTO DICHIARATI!”. Quello tranquillo ho girato i tacchi e si è allontanato verso altri obiettivi. La cosa a detta di molti era purtroppo reciproca.
    In questo clima da “Quake 3 arena” noi siamo costretti a lasciare indietro due dei nostri che colpiti per la seconda volta sono fatti prigionieri dai BLU. Le altre due squadre del nostro plotone le abbiamo perse nella confusione.

    Ci allontaniamo in cerca del Medevac e di qualche squadra per organizzare un recupero ostaggi, così scopriamo che il nostro HQ è sotto attacco e successivamente perso; lasciamo liberi i prigionieri che abbiamo raccolto per strada e ci ricongiungiamo con i nostri che nel frattempo erano riusciti a scappare; riformiamo l’ HQ nei pressi di alcuni bagni del campeggio. Qui magicamente troviamo anche uno scatolone di pallini (non doveva centellinarli l’ organizzazione?) e sparacchiamo ormai senza uno scopo preciso contro qualche BLU che si vede in lontananza. Io e un altro giocatore cerchiamo di contattare il comando, ma nulla. Il mio PL è sparito. Via radio ci giungono prima voci di interi Platoon che si ritirano e poi un ordine di sospendere le operazioni. Non si capisce chi l’ abbia dato. Ma ormai di fronte a schiere miste di Contractor/RED/BLU che se ne tornano indietro armi in spalla e in mancanza del minimo cenno di vita da parte del comando decidiamo che è il caso di fermarci. Delusi e amareggiati ci dirigiamo alle tende e lasciamo il camping facendo ritorno verso casa.

    Fermo restando che gli episodi di Highlanderismo avrebbero seriamente compromesso la MilSim in ogni caso, c è da rimarcare che in tutti i momenti in cui chiedevamo info o permessi a procedere sia al PL sia all’ HQ abbiamo sempre ricevuto risposte vaghe e/o contraddittorie o il silenzio assoluto. Avevano stabilito una catena di comando molto rigida che non ha funzionato fin da subito, tutte le azioni prestabilite erano state sospese e in assenza di nuove direttive molta gente non ha fatto altro che andare a cercare le scontro. Di gente che non aveva letto il Book/non capiva una mazza di MilSim (e softair in generale) ne ho vista tanta, ma per quanto mi riguarda un evento simile avrebbe comunque potuto durare se chi ha organizzato avesse speso più tempo a gestire il gioco piuttosto che buttarsi in improbabili ricognizioni con velivoli UAV o live streaming dell’ evento.

    Ripeto, non ho certo titoli o esperienza per dire come si fa una MilSim, ma la mia impressione è che questi signori abbiamo fatto il passo nettamente più lungo della gamba.

    Jarhead, Team leader A
    7° plotone, squadra Charlie
    Fazione RED


    @ Ironhide: mi dispiace tantissimo per quello che ti è successo; queste sono cose da criminali, non gente che si trova per giocare a softair.

  8. #8
    bio
    bio non  è collegato
    Spina L'avatar di bio
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    Quote Originariamente inviata da McMirko Visualizza il messaggio
    Che tristezza!! SPero che questa gente non venga più invitata ad altri eventi.
    anche se l'evento è andato a puttane, questa è stata una mossa deprecabile e ignobile...senza dubbio..


    debriefing red, 7 plotone, 3 squadra (ho alcune lacune mentali ma ci provo):

    venerdì
    1530 arrivo a bibione e coda per prova asg sotto l'acqua

    1730 montiamo il campo base, siamo red per cui il campo è definitivo (poveri blu che devono smontare e rimontare)
    sabato

    0200 dopo qualche ora in cazzeggio il nostro SL va a fare il briefing, al ritorno scopriamo che partiremo alle 0400

    0400 andiamo in armeria a prendere i bb, circa un migliaio per i fucilieri (3 caricato da 300 e qualcuno di scorta), qualcuno in più per TL e SL e 2000 per le minimi

    0445 saliamo sulla barca che ci porta (senza fari, senza salvagenti e senza ciambelle di salvataggio) sulla spiaggia dello sbarco...posto sbagliato per lo sbarco (a quanto ho capito, non ero il cartografo), abbiamo tempo per recuperare la posizione

    0530 siamo in posizione per l'ingresso nell'area di nostro interesse... gli schemi sono saltati ma con il PL3 (godhammer) si impegna e si accorda con i PL4, PL5 e PL6 se non errore per coprire interamente la zona del possibile passaggio del convoglio del vip..a questo punto l'HQ ci vieta l'ingaggio (ovviamente, finchè non arriva il futuro ostaggio non si deve dare l'allarme) ma ci vieta inspiegabilmente di posizionarci in città col buio...e addirittura ci avvisa che potremo muoverci solo dopo l'arrivo del VIP...praticamente a piedi dovevamo intercettare una jeep, cosa impossibile ancheperchè la jeep è passata a velocità molto sostenuta per la strada che avremmo dovuto guardare...nel frattempo l'8 aveva attaco i contractor e il 9 aveva attaccato l'ambasciata (ANCORA VUOTA, idea geniale)...

    0930 circa è arrivato l'elicottero con un'ora di ritardo...il convoglio è passato a manetta per le vie della città e noi non abbiamo potuto intercettarlo per l'ordine di stare fermi in spiaggia...nel frattempo i BLU hanno iniziato gli sbarchi PRIMA che potessimo catturare il VIP (quindi la missione di recupero del VIP è iniziata prima che lo prendessimo in ostaggio, altra scelta poco azzeccata dell'HQ)..

    1000 iniziamo a spingere in città verso l'ambasciata, ormai dobbiamo prendere questo vip...dopo qualche piccolo combattimento fra i bungalow, le forze RED in massa riesco ad avanzare con un fronte compatto e molto allineato (eravamo decisamente stupiti) e arriviamo fino ai bagni dove i BLU ci hanno fermato

    1100 io e un mio compagno siamo a terra feriti vicino ad un blu (zeus, sei troppo forte) dove vediamo la scena madre della giornata..una minimi rossa scarica qualche centianaio di pallini su un difensore che continua imperterrito a sparare...a questo punto pure zeus (che è blu ed è a terra ferito) gli urla di dichiararsi, ma questo non cede...con un rapido colpo di mano i blu avanzano e ci fanno prigionieri in 4 (i primi 4 red) e ci mettono in area prigionia con 1 sola guardia.. qui la scena più divertente della mattinata, il mio compagno mentre distraiamo la guardia, gli gira alle spalle e la "stende" (sempre con fairplay e onestamente) ma la guardia mentre agonizza richiama l'attenzione dei contractor che ci ribloccano dopo poco...simpatica la guardia che ha accettato di essersi fatta fregare da noi disarmati, peccato che però da morta abbia iniziato a chiamare aiuto sia via radio che a urla ("sono morto, sono morto, scappano" è un buon paradosso)...di questa scena ho il filmato, se potrò lo caricherò

    1130 a questo punto i prigionieri RED aumentano all'impazzata e un PL RED ci prende in consegna per ritornare al nostro HQ...nel tragitto per tornare indietro scopro che almeno 4/5 squadre stavano lasciando il gioco (uno dei prigionieri che era con noi l'hanno chiamato alla radio e salutandoci ci ha spiegato che andavano via)...riuniti con il nostro team all'hq scopriamo di essere rimasti praticamente in 60 red (FORSE 60, ma è più facile che fossero di meno), invadiamo la veranda di un bungalow e consumiamo il pranzo..decidiamo nel frattempo di andare via, l'HQ red non esisteva più (non c'erano fisicamente le persone dentro e non rispondevano alla radio dalle 10 di mattina) e i PL red erano spariti anch'essi...

    1300 smontato il campo siamo passati in HQ BLU a salutare, avvisare che l'evento era andato male (sempre educatamente, malgrado al momento gli animi erano tutt'altro che bonari) e ce ne andavamo...

    sono dispiaciutissimo dell'evolversi catastrofico dell'evento...poteva essere una cosa veramente spettacolare, ci si è divertiti tantissimo durante le due di giocata, le atmosfere erano intriganti e coinvolgenti e il terreno di gioco veramente una cosa indescrivibile per dimensioni e varietà...sono stati simpaticissimi i nostri compagni nel 7 plotone red (eraser di san marino) che avevano la tenda di fronte a noi...mi dispiace per godhammer (PL7) che si è fatto un buon mazzo per veder poi andare tutto male...

    spero di non essere frainteso, prima di contestarmi qualche passagio di questo post, quotatemi che mi spiego meglio...

    edit: ero in squadra con jarhead, solo che era uno dei due pici catturati se avessi letto il suo debriefing avrei evitato di scrivere questo popò di roba...

    bio
    Ultima modifica di bio; 03/10/2010 a 23:31

  9. #9
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    Ciao bio io ero uno dei due mitraglieri catturato insieme a voi, che dire, hanno fatto il passo più lungo della gamba, pecche organizzative a non finire, troppi giocatori da gestire, ruoli comando improvvisati, i PL a un cero punto li ho visti bere birra allegramente mentre noi attacavamo l'ambasciata, voci di corridoio mi hanno informato che l'organizzazione non aveva ancora i platoon leader pochi giorni prima dell'evento, ma si può?
    Per organizzare una cosa cosi come minimo bisogna essere pronti 6 mesi prima e passare i succesivi mesi a provare e riprovare, ma questa cosa evidentemente non è stata fatta.
    Poteva essere l'evento del soft air italiano, invece si è rivelata la più grande porcata a cui abbia mai assistito

  10. #10
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    Ciao... Amareggiato e deluso quoto TUTTI quelli che hanno scritto finora...
    Io ero un SL del 2o plotone RED... L'Embassy aveva tutti i requisiti per essere una giornata da urlo e invece ne è uscito qualcosa di osceno!!!
    A parte l'attesa di 4 ore in mezzo a miliardi di zanzare per attaccare l'eliporto (è una mil-sim e quindi i tempi di attesa sono normali e di questo non mi lamento)
    abbiamo attaccato realmente dalle 9.00 alle 10.30. Già alle 9.45 c'erano i primi gruppi che salutavano la compagnia. Non ho parole nei confronti dei miei compagni di fazione
    che hanno abbandonato dopo 1 ora e nei confronti dell'organizzazione inadeguata. Noi abbiamo continuato a giocare ma dopo 2 ore di totale confusione e cazzeggio abbiamo
    capito che era finita. ALcuni PL dopo centinaia di tentativi di contattare l'HQ si sono dati alla macchia, fuggiti dalla vergogna...
    I PL erano totalmente improvvisati, gli highlander a decine e il supporto dell'HQ con evaquazione feriti e rimunizionamento TOTALMENTE assente.
    Hanno scritto 80 pagine di rotture di palle su frequenze radio e codici di sticaxxi e poi non esisteva una struttura organizzativa sul campo!!!
    Io mi studio anche la bibbia se può servire a farmi divertire di più ma cavolo non per spendere un fracco di soldi, faticare come un cretino a montare e smontare
    per poi andarmene a casa senza aver sparato 50 pallini, curato 0 feriti, colpito 1 highlander che si è alzato e spostato 10 metri più in là eccetera....
    Se dico come la penso fino in fondo mi bannano in 0 secondi...
    Mi dispiace anche per tutti voi che se tanto mi da tanto vi siete fatti un gran mazzo per l'anima del caxxo...

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