Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 41

Discussione: "THE COLOSSEUM"- URBAN - Nembro 13/03/2011

Cavallo di Frisia

L'avatar di calcifer
    Club
    Triarii SAC

Predefinito

grazie hostile,
    un club che alla prima esperienza organizzativa in urban pretendesse di aver fatto tutto nel migliore dei modi, sarebbe solo un club di arroganti.
    Sicuramente anche le tue segnalazioni saranno discusse internamente, ed i "problemi" risolti nella prossima eventuale tappa.
    Ora dobbiamo "concentrarci" su bellico, che è un altro evento che sta richiedendo moltissimo impegno organizzativo...!

Spina L'avatar di HOSTILE
    Club
    22° Sas Rescueteam

Predefinito

Quote Originariamente inviata da calcifer Visualizza il messaggio
    grazie hostile,
    un club che alla prima esperienza organizzativa in urban pretendesse di aver fatto tutto nel migliore dei modi, sarebbe solo un club di arroganti.
    Questo è lo spirito giusto! Siete un grande club e avete fatto un ottimo lavoro. avanti così.
    Questo è lo spirito che vorrei rivedere in Bellico, non solo dall'organizzazione che si sta facendo un mazzo tanto ma dai singoli giocatori, se tutti facciamo la nostra parte e non ci dimentichiamo che siamo
    giocatori e che lo facciamo per divertimento, sono sicuro che l'evento riuscirà alla grande.
    Tutti dobbiamo collaborare e non sentirci migliori degli altri per una ca** di mimetica, io non sono migliore di nessuno, ma tutti insieme possiamo fare grandi cose. Ieri mi sono letto il Deb di Embassy....da brividi...speriamo che queste cose non accadano più.

scusate l'OT.

P.s.
    Calcifer, mettici pure in lista per la 2 tappa.

Il mio fucile è come una bacchetta magica, quando sparo devo urlare: Pampulu pimpulu parim pam pum!!!

L'avatar di caos
    Club
    Natural Born Soldier

Predefinito

Quote Originariamente inviata da HOSTILE Visualizza il messaggio
    Questo è lo spirito giusto! Siete un grande club e avete fatto un ottimo lavoro. avanti così.
    Tutti dobbiamo collaborare e non sentirci migliori degli altri per una ca** di mimetica, io non sono migliore di nessuno, ma tutti insieme possiamo fare grandi cose.
    Grandi parole, questo è lo spirito che ci dovrebbe essere nel soft-air nazionale!

Un saluto

Caos

sekmet78
    Visitatore

Predefinito

io premetto che sono solo il fotografo dei triarii e quindi non entro nel merito delle regole o non regole. dico solo tutti (compresa io che non gioco) hanno messo il cuore nell'organizzare una per me bellissima giornata da trascorrere fra compagni di passione, e di sicuro nessuno ha organizzato il gioco per andare contro o mettere in difficolta (cattiva) nessuna squadra. ma come in ogni cosa niente viene perfetto. prendiamo tutto con lo spirito giusto, cerchiamo il bello della giocata tutto in funzione sempre della PASSIONE che vi lega e per l'AMORE che avete per questo sport. ci stanno le imperfezioni, ci sta che tutto non è perfetto, ci stanno le CRITICHE COSTRUTTIVE ma nessuno di noi di sicuro ha fatto per mettere in cattiva luce le squadre che ci hannno partecipato, ma sono solo (credo...mia ignoaranza nel campo) difficolta del gioco.

scusate se mi sono permessa di scrivere anche se non gioco, non scrivo mai ma alcune volte bisogna intervenire.

Cavallo di Frisia

L'avatar di calcifer
    Club
    Triarii SAC

Predefinito

come alcuni di voi hanno giustissimamente evidenziato aspetti migliorabili, di cui faremo tesoro, anche io ,animato dallo stesso spirito di "critica costruttiva" mi permetto di evidenziare alcuni aspetti su cui ho trovato impreparate alcune squadre partecipanti, :

- conoscenza del book : non è sufficiente che soltanto UNO o DUE elementi della squadra conoscano il book. Su di un obj si deve entrare avendo già BENE in testa quali sono i compiti che potremmo doverci trovare a svolgere, e TUTTI i componenti lo devono sapere, per poter intervenire la dove, per qualsivoglia motivo, qualcosa possa "sfuggire" al caposquadra. Quanti sono entrati nella "piscina" senza indossare prima la maschera antigas...? Quanti si sono dimenticati di fotografarmi per il riconoscimento ??

- movimento tattico : il movimento in urban è completamente diverso da quello in boschivo..... ci sono passaggi obbligati e strettoie che, se la squadra non viene divisa in due, con una retro che da copertura continua mentre i primi avanzano, diventano solo dei "mattatoi". Inutile arroccarsi tutti quanti dietro un unico riparo. Anche per due soli difensori diventa un "tiro al piccione" per chiunque, singolarmente, tenti di uscire dal riparo.

Colgo l'occasione per rimarcare ancora una volta che, nonostante qualche aspetto da migliorare, le condizioni che le squadre si sono trovate ad affrontare sono state le stesse identiche per tutti : i difensori avevano istruzioni di NON cambiare mai posizione, dalla prima all'ultima squadra (lo testimonia la mia foto nella vasca... TUTTE le squadre mi hanno trovato nella medesima posizione), perciò, se qualche squadra se l'è cavata meglio di altre..... la fortuna credo che c'entri poco.
    Al massimo può essere l'attrezzatura individuale dei partecipanti, che può aver giocato un ruolo importante... ma anche su questo punto le indicazioni date alle squadre erano state le stesse per tutti. Per esempio, su charlie, un laser di puntamento poteva effettivamente essere utile..... tirarsi dietro un bolt action di 2 mt. , invece, credo che fosse più un impaccio che altro....

Soldataccio

L'avatar di Hope
    Club
    MAX-TEN

Predefinito

È una meraviglia rileggere questo tread dall'inizio. Traspare amicizia, fiducia, voglia di fare bene insieme. Sono sempre più fiero di aver lasciato il vecchio circuito in favore del CRL perché tutti quelli che hanno scritto qualcosa in questa discussione saranno senza dubbi degni compagni, o avversari, nel prossimo futuro. Ci vediamo tra dieci giorni ragazzi.

Spina
    L'avatar di Virus
    Club
    Triarii SAC

Predefinito

Cosa si poteva migliorare:
    -Book: il book era molto confuso, gli obj reali non corrispondevano agli obj sul campo.

-Personaggi da riconoscere, molte delle foto fornite erano praticamente inutilizzabili, es. nero milani, noi abbiamo praticamente fotografato TUTTI i difensori...e mica l'abbiamo riconosciuto, magari e dico magari qualche squadra gioca spesso con voi e sa chi siete, ha un vantaggio: suggerimento: o metti delle targhette sul difensore con il nome o fai delle foto migliori, altrimenti potresti usare delle foto di personaggi famosi da recuperare sul campo, così non faciliti nessuno.

-Porte aperte/porte chiuse: al briefing ci è stato detto, se la porta è aperta la potete utilizzare altrimenti sono chiuse a chiave, ci siamo più volti trovati a tornare indietro perchè le porte erano aperte ma non utilizzabili, nessun problema. Suggerimento: un pezzo di bindella appesa alla maniglia,
    così se la porta è aperta (per sicurezza) l'attaccante vede la bindella e SA che non deve aprirla.

-Difensori su OBJ, su book c'era scritto che le sentinelle non erano imboscate, falso.
    I difensori erano già imboscati per 2 motivi, l'arbitro che urlava VIA e le sentinelle che sbirciavano le nostre entrate o da lontano e attraverso i vetri.

-Test Chrono: Ok il test, una fascetta sull'asg avrebbe reso il tutto + ufficiale.

Ripeto, siete stati dei grandi, le mie non volevano essere CRITICHE ma PICCOLISSIMI suggerimenti per COSTRUIRE e migliorare un torneo che al posto di magnifico poteva diventare PERFETTO!

Impeccabile la precisione della macchina organizzativa, impagabile la sicurezza messa in campo,
    dietro ogni squadra c'era un operatore della croce rossa e ambulanza in appoggio all'HQ.

Nessun problema di Higlander o di comportamenti poco puliti, tutta la difesa è stata onesta!
    La location è fenomenale e spero di giocare presto con tutti voi nuovamente.

GRAZIE
    Ciao hostile ti ringrazio per i suggerimenti, sono stato io il vostro arbitro, e come vi ho già detto sul campo, avete fatto secondo me una bella gara. Vorrei solo precisare che sono stato io il fautore del' inteligence, ed ho volutamente usato foto poco chiare, in quanto alcuni di noi partecipano a moltissimi eventi,ed erano facilmente riconoscibili se avessi messo foto grandi o dettagliate. Es. Il presonaggio di Nero Milani alcuni di voi lo hanno riconosciuto, ma nessuno gli ha fatto la foto. Dico questo perchè, vi ho seguiti dalla prova crony(fatta da me),breafing,gara,debf. Infatti alla fine l'unico personaggio che vi mancava per era propri quello, mentre gli altri li avete indovinati tutti. Ho fatto vari filamti della vostra gare e in alcuni passaggi vi siete mossi benissimo, dividendovi in 2 gruppi di fuoco, come effettivamente va fatto in un torneo del genere.
    - Per il discorso difensori, purtroppo questo è stato un piccolo gap, alcuni erano alla prima esperienza,ed erano evidentemente eccitati(non sessualmente), dal vostro arrivo. Che mi ricordi non ho mai strillato il via, anzi in tutti i casi, il via è stato dato solo ad inizio Zona, come concordato con il vostro capo squadra Macina.
    -Per le porte vero quello che dici, in 2 casi erano aperte ma dovevano essere chiuse, è stata una nostra dimenticanza logistica.
    Comunque grazie alle vostre segnalazioni ci siamo resi conto di alcune sbavature che sicuramente andremo a correggere.
    Grazie e ci vediamo a Bellico.

Spina L'avatar di HOSTILE
    Club
    22° Sas Rescueteam

Predefinito

Virus, non volevo e non mi dovete spiegazioni, ripeto è stato tutto OK, le mie osservazioni vi serviranno se le vorrete usare come vostro Deb.
    Punto. Per me è TUTTO OK e siete stati gentilissimi e simpaticissimi.

Spina
    L'avatar di Virus
    Club
    Triarii SAC

Predefinito

Virus, non volevo e non mi dovete spiegazioni, ripeto è stato tutto OK, le mie osservazioni vi serviranno se le vorrete usare come vostro Deb.
    Punto. Per me è TUTTO OK e siete stati gentilissimi e simpaticissimi.
    E' una precisazione che tenevo a farla,per coerenza e chiarezza. Come ho detto a fine gara ad aluni di voi, avrei voluto partecipare anch'io per fare il percosro! Alla prossima.

Soldataccio

L'avatar di Hope
    Club
    MAX-TEN

Predefinito

Ci ho pensato parecchio, infatti fin'ora non avevo ancora detto la mia sui punti negativi che sono stati fatti notare sul torneo. Io non vedo negativamente le cose che sono state sottolineate all'organizzazione e se avrete la pazienza di leggere vi dipo il perché di ogni punto in questione.

- il book impreciso: Un book non deve necessariamente guidare passo passo ma dare una linea guida e lasciare le squadre libere al ragionamento sul campo e all'intuizione. Un book più dettagliato avrebbe reso il gioco monotono ed insipido.

- le foto: noi abbiamo fotografato tutti i difensori. nero Milani l'abbiamo riconosciuto per esclusione confrontando le foto col report, Annibale per ragionamento. Calcifer, Coolpanik e killha erano ultra riconoscibili e conosciuti credo da chiunque.

- le porte aperte: anche noi abbiamo perso tempo a esplorare stanze vuote ma questo fa parte del gioco. Sinceramente se mi fossi trovato davanti solo un percorso obbligato sarei rimasto deluso.

- la prova crono: azzo ma era un torneo intra-CrL e penso che un minimo di fiducia tra noi ci debba essere anche perché in un torneo o un'altro tutti l'abbiamo già fatta almeno una volta. Non credo che qualcuno, fra noi CrL, si presenti coi fucili Over per fregare gli altri. nche se burocraticamente ammetto che è uno step inevitabile e sia più che giusto farlo col massimo del rigore e accuratezza.

- le protezioni: tutti sappiamo i rischi dell'urban. Io l'elmetto l'ho comprato apposta per l'evento senza che nessuno mi obbligasse. Certe cose non devono essere scritte in un regolamento ma sono dettate dal buonsenso di ognuno, e all'organizzazione non va attribuita la responsabilità di una negligenza personale di un operatore che, maggiorenne e coscente di dovre avrebbe giocato, non ha preso le dovute precauzioni.

- la difesa: io personalmente avrei messo più sentinelle rispetto ad una squadra da 12 incursori perchè ho notato che fare brccia in molti punti è stato fin troppo facile e mi sarebbe piaciuta un po più di sfida.

Penso infine che se io avessi preferito fare certe cose in un modo diverso non vuol dire che quello usato, se legale e comunque appropriato, sia sbagliato... ma semplicemente diverso

Quindi rinnovo i complimenti a tutti voi Triarii che sempre fate le cose bene. Un salutone anche a tutti i partecipanti ed ai nuovi amici trovati a quest'evento.
    A presto ragazzi

Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.