Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 38

Discussione: android e cartografia

  1. #1
    Recluta
    Club
    ASD Black Lions sat
    Iscritto il
    07 Mar 2010
    Messaggi
    508

    Predefinito android e cartografia

    Giorno a tutti quelli appassionati di cartografia!

    Domanda veloce e indolore, oggi ho provato a fare una giocata seguendo il gps del telefono e prende molto bene, le cordinate utm le ricevo con GPS ESSENTIAL che mi da info generali come cordinate e way point ma non cartografico, quindi si carteggia a mano, si evita la menata di triangolare la posizione

    sempre oggi ho visto un mio compagno che con l'iphone aveva un programma cartografico fatto veramente bene, teneva traccia, cordinate ecc...in pratica quello che può fare un ottimo cartografico in commercio (ovviamente impermeabile con l'apposita custodia...)


    visto che per android non ho trovato nulla, sapete indicarmi qualche programma buono x cartografia ?? possibilmente free...ma anche a pagamento va bene

    grazie a tutti

    ~dona

  2. #2
    Allievo disconosciuto di LUKY e TEX_ZEN .



    L'avatar di I-Warrior
    Club
    Albunduquiya GTTV
    Iscritto il
    10 Jul 2007
    Messaggi
    6,640

    Predefinito

    bella domanda... se magari citi il programma per iphone te ne sarei grato cosi lo provo :P

  3. #3
    Recluta
    Club
    ASD Black Lions sat
    Iscritto il
    07 Mar 2010
    Messaggi
    508

    Predefinito

    appena sento il mio socio te lo dico, non ricordo ora come si chiama

    x android ho trovato questo

    http://www.oruxmaps.com/index_en.html

    a gratis! ma devo capire come cacciare le mappe su

  4. #4
    Spina L'avatar di Stitch_Jones
    Club
    The Losers S.A.T.
    Età
    51
    Iscritto il
    07 Nov 2005
    Messaggi
    476

    Predefinito

    Per iphone c'è MotionX GPS; io lo uso quando esco in bici.
    E' cartografico, scarica mappe per essere usate offline, molto preciso, costa una fesseria.

    questi erano i PRO

    adesso i CONTRO:
    La batteria di un telefono, iphone soprattutto, non dura neanche il tempo di arrivare al primo waypoint

    Esiste un prodotto della Magellan, il Magellan ToughCase, che ha una batteria supplementare, e protegge il giocattolo contro qualsiasi cosa possa danneggiarlo... bene o male.
    la batteria, dicono nelle review, sommata all'orginale, arriva a circa 16h.
    POCOOOOOOOO !!!!!!

  5. #5
    Recluta
    Club
    ASD Black Lions sat
    Iscritto il
    07 Mar 2010
    Messaggi
    508

    Predefinito

    ti dirò che provato in recon 6 ore sotto la pioggia con l'iphone ho navigato bene e la batteria non so a quanto stava ma ce ne stava ancora...

    sto cercando qualcosa per android, ho trovato questo oruxmaps free che farebbe quello che mi serve, devo solo capire come importare le mappe garmin xtrek

  6. #6
    Spina L'avatar di Stitch_Jones
    Club
    The Losers S.A.T.
    Età
    51
    Iscritto il
    07 Nov 2005
    Messaggi
    476

    Predefinito

    una cosa è accendere ogni tanto il telefono per fare il punto; un'altra cosa è navigare e registrare anche il percorso.

    Chiariamo, se tu mi dici che utilizzandolo sempre acceso, magari con il display acceso ma a 0 illuminazione ( quindi tutto attivo ), la batteria ti è durata 6 ore, non fai che confermare quello che ho detto e cioè che con la batteria di riserva arriva ad un totale di 16 ore ( supponendo che a te fosse rimasta il 25% di batteria ).
    Per una recon è un po' poco....

  7. #7
    Recluta
    Club
    ASD Black Lions sat
    Iscritto il
    07 Mar 2010
    Messaggi
    508

    Predefinito

    ma guarda che non deve mica rimanere sempre e perennemente acceso lo schermo...quando ti serve lo acccendi, e quando non serve si spegne dopo 10secondi...il gps è cmq sempre agganciato, ma quello che consuma è lo schermo non il gps acceso...

  8. #8
    Spina L'avatar di Stitch_Jones
    Club
    The Losers S.A.T.
    Età
    51
    Iscritto il
    07 Nov 2005
    Messaggi
    476

    Predefinito

    se lo dici tu....

  9. #9
    Recluta L'avatar di Nessuno_87
    Club
    Ghost Division SAT ASD
    Età
    36
    Iscritto il
    29 Sep 2009
    Messaggi
    740

    Predefinito

    Dona sei riuscito a scaricare le mappe su oruxmaps? Io ho scaricato dal programma le openpistemap e gmaps terrain per la zona di mio interesse, ma hanno un dettaglio abbastanza scarso, quindi vorrei metterne di più dettagliate se disponibili.

    ho provato poi motionX gps sul mio iphone 3g ma si rifiuta di prendere il colelgamento con i satelliti. E' un'iphone usato su cui non ho mai usato l'antenna gps, era abbastanza scassato quando l'ho preso e non escluderei che sia non funzionante l'antenna. Averlo però mi farebbe comodo, portarmi il desire in campo non è una cosa che mi esalta molto, l'iphone 3g potrebbe anche rotolare giù dalla montagna che mi importa poco

  10. #10
    Fondatore di SAM L'avatar di Higgins
    Club
    Testudo SAC
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    1,432

    Predefinito

    Devo ancora provarlo, ma la versione per Tablet è ottima: TWONAV ANDROID

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

android

http:www.softairmania.itthreads182858-android-e-cartografia

cartografia

oruxmap

oruxmaps
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.