Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 38

Discussione: android e cartografia

  1. #21
    Soldataccio




    L'avatar di Tato
    Club
    iMercenari - Lecco
    Età
    48
    Iscritto il
    27 Mar 2007
    Messaggi
    1,988

    Predefinito

    Una soluzione e':
    l'ECW lo puoi tradurre in jpg con qualche software gratuito per immagini (ifranbview gimp e combricola)
    la jpg la georeferenzi con MAPC2MAPC e poi la salvi per maverick

    l'ecw lo converti in .map con compagps free e la apri senza rigeoreferenziarla con MAPC2MAPC e poi la salvi per maverick

    ci sono comunque un sacco di programmi gps per android ma purtroppo non ho tempo di provarli...

    ciao ciao

  2. #22
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Scoiattoli
    Iscritto il
    15 May 2009
    Messaggi
    95

    Predefinito

    per android ci sono due bellissimi programmi. Il primo è orux map, che permette la navigazione su cartina, poi se il dispositivo lo permette, cioè ha una bussola digitale, tipo l'htc desire, c'e super compass, che è una bussola che permette di navigare ad un WP come i GPS. con il pregio che la bussola sfrutta gli accelerometri del gps per correggere gli errori dovuti al fatto che non stai tenendo in piano lo strumento... sono due ottimi strumenti.

    ---------- Post added at 09:24 ---------- Previous post was at 09:21 ----------

    Quote Originariamente inviata da whiskas Visualizza il messaggio
    per android ci sono due bellissimi programmi. Il primo è orux map, che permette la navigazione su cartina, poi se il dispositivo lo permette, cioè ha una bussola digitale, tipo l'htc desire, c'e super compass, che è una bussola che permette di navigare ad un WP come i GPS. con il pregio che la bussola sfrutta gli accelerometri del gps per correggere gli errori dovuti al fatto che non stai tenendo in piano lo strumento... sono due ottimi strumenti.
    p.s. non ho detto che ovviamente sono tutti e due strumenti gratuiti.

    Per aggiungere altre info. Oruxmap permette anche la modalità online. Se sei connesso ad internet anche con il 3g (funziona anche da casa, cioe ti scarichi le mappe a casa e poi te le salvi sul device) puoi lavorare con le mappe scaricate, che possono essere quelle di ggogle earth o le igm fornite nel pacchetto orux map o su internet...

    E uno strumento mostruoso...

  3. #23
    Recluta L'avatar di GLOCK
    Club
    PREDATORS Team
    Iscritto il
    28 May 2007
    Messaggi
    554

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da the-punisher Visualizza il messaggio
    Io oruxmpas lo uso ormai da 1 anno ed è il migliore che ho visto fin'ora, carico mappe sia satellitari che IGM, carico ed esporto traccie kml - gpx insomma tutti dipi. Se siete interessati sul funzionamento posso spiegarvi tutto da come si scaricano le tracce a come si creano rotte.
    Quote Originariamente inviata da the-punisher Visualizza il messaggio
    Organizzo il materiale e parto per la recensione di questo oruxmaps, se riesco a fare una recensione video penso sia meglio.

    Ciao the-punisher ci sono novità?
    Potresti darci qualche info su come caricare le mappe su Oruxmaps?

  4. #24
    Recluta L'avatar di GLOCK
    Club
    PREDATORS Team
    Iscritto il
    28 May 2007
    Messaggi
    554

    Predefinito

    Ciao, oggi mi sono cimentato nel caricare le mappe su Oruxmaps in attesa della video guida di The-punisher.
    Francamente, almeno partendo da mappe già calibrate con OziExplorer, pensavo fosse più complicato...
    Ho scaricato dal sito di Oruxmaps il SW per pc desktop (OruxMapsDesktop v.2.0.9beta).
    Si esegue il file con estensione ".bat" (non necessita di installazione), si apre il tab "converter" , si clicca sul pulsante "calibration file" e si sceglie il file con estensione ".map" della cartina già calibrata con OziExplorer.
    Il programma compila in automatico tutti gli altri campi e dopo aver scelto la directory di destinazione dove salvare il file non rimane che premere il pulsante "Create Map".
    I files prodotti devono essere spostati sul terminale all'interno della cartella "/sdcard/oruxmaps/mapfiles/nome cartella della mappa.
    Si lancia l'applicazione sul terminale Android et voilà la nuova mappa.
    Bye
    Glock

  5. #25
    Fondatore di SAM L'avatar di Higgins
    Club
    Testudo SAC
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    1,432

    Predefinito

    MOOOoooOOOlto interessante...

    M

  6. #26
    Veterano


    L'avatar di McMirko
    Club
    Clan Battlemech
    Età
    49
    Iscritto il
    10 Aug 2006
    Messaggi
    3,581

    Predefinito

    io sto usando, per curiosità, BACKCOUNTRY, carica in line le cartine del GEOPORTALE NAZIONALE, ci ho giocchicchiato domenica e mi sembrano delle IGM, non ho ancora controllato con precisione ne se sono IGM ne il DATUM.
    ma le cartine possono venire ritagliate e caricate nel cellulare e usarle offline.

  7. #27
    Fondatore di SAM L'avatar di Higgins
    Club
    Testudo SAC
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    1,432

    Predefinito

    Grandioso!

    Comunque dovrebbero essere IGM.

    M

  8. #28
    Spina L'avatar di Çrai$ler
    Club
    Phoenix A.S.D.
    Età
    38
    Iscritto il
    17 Jan 2007
    Messaggi
    85

    Predefinito

    Ma qual'è la migliore fonte per scaricare direttamente sul cellulare tramite oruxmaps ortofoto? Ovviamente escluso Google Heart e Microsoft Heart....

  9. #29
    Soldataccio


    L'avatar di agrippa by jennifer
    Club
    ELFI
    Età
    62
    Iscritto il
    11 Dec 2007
    Messaggi
    3,108

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da McMirko Visualizza il messaggio
    io sto usando, per curiosità, BACKCOUNTRY, carica in line le cartine del GEOPORTALE NAZIONALE, ci ho giocchicchiato domenica e mi sembrano delle IGM, non ho ancora controllato con precisione ne se sono IGM ne il DATUM.
    ma le cartine possono venire ritagliate e caricate nel cellulare e usarle offline.
    quello a pago? o a aggratiss??

  10. #30
    Veterano


    L'avatar di McMirko
    Club
    Clan Battlemech
    Età
    49
    Iscritto il
    10 Aug 2006
    Messaggi
    3,581

    Predefinito

    tramite APTOIDE, gratis.

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

android

http:www.softairmania.itthreads182858-android-e-cartografia

cartografia

oruxmap

oruxmaps
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.