Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 41

Discussione: "THE COLOSSEUM"- URBAN - Nembro 13/03/2011

Cavallo di Frisia

L'avatar di calcifer
    Club
    Triarii SAC

Predefinito "THE COLOSSEUM"- URBAN - Nembro 13/03/2011

Buongiorno a tutti, ed in particolare ai club che hanno preso parte all'evento.
    Come di consueto apro il debriefing per raccogliere foto, racconti impressioni e, naturalmente, anche eventuali critiche.
    Da parte dell'organizzazione ci è parso che tutto sia "filato liscio".... anche se è il primo evento di tipologia urban che organizziamo, come al solito ci abbiamo messo passione ed impegno, e non sono state rilevate anomalie e/o problemi, fatta accezione per l'incidente occorso verso fine gara ad un membro della difesa, che si è infortunato.
    La "macchina dei soccorsi" ha funzionato bene... l'ambulanza ed i volontari della CRI presenti in campo fin dal primo mattino sono intervenuti con velocità e professionalità, ed il nostro socio se l'è cavata con 15 punti di sutura per una ferita alla testa.
    Questo episodio ci dimostra ancora una volta quanto sia importante un'organizzazione curata nei dettagli, con particolare riferimento alla presenza COSTANTE in campo del personale di soccorso, così come sia importante l'utilizzo di adeguati dispositivi di protezione individuale.... un caschetto avrebbe evitato al ns. socio questa "brutta avventura".

Appena possibile Steve, che ringraziamo in particolar modo per la cura organizzativa, pubblicherà la classifica dettagliata nei punteggi.
    Ancora un grazie a tutti quanti, partecipanti, difensori dei triarii e della 1^ div. aquile, arbitri, organizzatori e personale paramedico della CRI.

---------- Post added at 11:49 ---------- Previous post was at 10:59 ----------

il briefing

l'infiltrazione

infiltrazione

avvicinamento

avvicinamento

cambio livello

cambio livello

uno degli obj

idem

riconoscimento

cambio area

avvicinamento

approaching the target

sniper

ingresso area

recupero info

esterno

irruzione

liberazione ostaggi

Soldataccio

L'avatar di Hope
    Club
    MAX-TEN

Predefinito

Wow Calcifer è stato un torneo perfetto
    E' solo la nostra seconda esperienza in urban, difficile trovare campi e persone che ci organizzano tornei dentro, ma devo dire che è stato tutto perfetto.
    I tempi, le persone, le scenografie (oltre alla bellezza della struttura anche le modifiche apportate dai Triarii), i costumi, la sicurezza..... tutto insomma
    Come al solito non possiamo che farvi i nostri complimenti per la professionalità che sempre mettete nel realizzare i vostri eventi, siete un club da cui tutti dovremmo imparare ogni volta sempre qualcosa in più.

Spina L'avatar di Steve
    Club
    TRIARII

Predefinito

A nome mio e di tutta l'organizzazione ringraziamo tutti partecipanti all'evento di domenica scorsa. Un particolare ringraziamento va dato inoltre ai ragazzi della 1° Divisione Aquile che hanno fornito un contributo indispensabile per la buona riuscita del torneo ed al personale della CRI presente alla manifestazione.
    Alle squadre era stato richiesto di uscire dal solito canone del torneo ad obbiettivi e cercare di interpretare la missione nel modo più realistico possibile mettendo in collegamento tra loro i singoli obbiettivi in modo da giungere al risultato finale che veniva loro richiesto. Per rendere più realistico il tutto molti operatori della difesa non sapevano assoltutamente cosa dovessero fare/recuperare/fotografare le varie squadre.
    Mi sembra che siamo riusciti pienamente nello scopo che ci eravamo imposti, ossia quello di far divertire le squadre offrendo una manifestazione diversa in un contesto decisamente difficile da repplicare altrove.

Classifica .

1. Gumbler Guns p.ti 2.600 ( 4 fiale recuperate, bomba dissinnescata missile disattivato, 3 ostaggi liberati, 4 mercenari riconosciuti, formula e reagente chimico recuperati).
    2. Max Ten p.ti 2.250 ( 4 fiale recuperate, bomba dissinnescata missile disattivato, 3 ostaggi liberati, 5 mercenari riconosciuti);
    3. 22°SAS p.ti 2.100 ( 4 fiale recuperate, bomba dissinnescata missile disattivato, 3 ostaggi liberati, 4 mercenari riconosciuti)
    4. Freedom Fighters p.ti 1.700 ( 4 fiale recuperate, 3 ostaggi liberati, 3 mercenari riconosciuti)
    5. GIP LODI p.ti 1.650 ( 4 fiale recuperate, bomba dissinnescata missile disattivato, 3 ostaggi liberati, 1 mercenari riconosciuti);
    6. NBS p.ti 1.600 ( 2 fiale recuperate, 3 ostaggi liberati, 3 mercenari riconosciuti, formula recuperata);

Il mio fucile è come una bacchetta magica, quando sparo devo urlare: Pampulu pimpulu parim pam pum!!!

L'avatar di caos
    Club
    Natural Born Soldier

Predefinito

Eccomi qua diciamo che siamo un pò rammaricati per il sesto posto ma purtroppo con una squadra non collaudata come la nostra di ieri non potevamo fare cissà cosa purtroppo
    Apparte ciò con tutta l'umiltà possibile vorrei fare alcune precisazioni dato che noi abbiamo avuto la fortuna di giocare per anni dentro un urban (ex fabbrica):
    - Ci è stato vietato l'uso di componenti trovati come riparo per motivi di sicurezza ma non è stato messo obbligatorio l'uso di almeno un caschetto protettivo che in alcuni casi (come è successo) può essere molto utile;
    - Le "sentinelle" o almeno le presunte che nel briefing sono classificate come non particolarmente vigili in pratica non esistevano, tutti gli unomini erano piazzati e pronti a sparare alla prima testa che usciva da dietro un angolo;
    - Era stato vietato l'uso di fumogeni ma è evidente che fossero stati sparati nell'obj charlie, dando difficoltà alle squadre per il semplice fatto che le torcie non risultavano utili essendo che la portata della luce si fermava a pochi metri di distanza;
    - Gli obj denominati "recon" in realtà non lo erano e si perdeva tempo per osservare un qualcosa che in realtà non esisteva;
    - Il fatto di sparare da fenditure e piccoli buchi che danno su aree molto ampie e senza possibilità di copertura hanno reso alcuni obj diciamo un "tiro al piccione";
    - Come sopra ci sono stati alcuni casi in cui anche noi sparavamo da feritoie e dai difensori sono arrivate lamentele per ciò causando una evidente perdita di tempo;
    - Alcuni episodi spiacevoli per esempio: un nostro compagno ha sparato con la pistola al corpo di una asg che sporgeva da una finestra diversi pallini da circa 40-50 cm, dopo di che il difensore ha chiuso la finestra ed è rientrato come se nulla fosse;
    - L'episodio del ragazzo che ha dato una capocciata ci ha fatto perdere un obj, la foruma del sarin-ax la abbiamo trovata ma la foruma del composto sulfonato ci è stata deliberatamente tolta con motivazioni più o meno accettabili;
    - Infine (non me ne voglia) il nostro arbitro prendeva decisioni che non gli competevano, per esempio mettere fretta alla squadra nel conseguire gli obiettivi e dando la possibilità o meno di perseguire gli obj della stessa zona...nel senso noi avevamo 45 minuti a zona e potevamo spenderli come meglio potevamo ma è successo che l'arbitro ci ordinasse di passare nella zona dell'obj successivo dandoci 30 secondi che noi potevamo spendere tranquillamente per organizzarci, per leggere il briefing, ecc....

Possono sembrare molte cose ma sono solo poche goccie in un torneo comunque dall'organizzazione ottima, quindi vi faccio da parte mia e da parte di tutti gli nbs i complimenti e un arrivederci sicuramente ad altri eventi da voi organizzati

Un saluto

Caos

PS: grazie delle belle foto messe che sono tutte della nostra squadra
    Ultima modifica di caos; 14/03/2011 a 14:30

Cavallo di Frisia

L'avatar di calcifer
    Club
    Triarii SAC

Predefinito

ciao caos,
    ti rispondo in merito ai primi 3 punti da te evidenziati :
    - il regolamento ASNWG impone come OBBLIGATORIO l'utilizzo delle sole protezioni per gli occhi. Tuttavia consiglia FORTEMENTE (consiglio da noi ripetuto anche nelle indicazioni pre-gara e nel briefing) l'utilizzo di altri dispositivi di protezione individuale. Chi siamo noi per OBBLIGARE tutti i partecipanti ad acquistare un elmetto di protezione ?????????????
    - Su ogni obj non esisteva la chiamata di apertura finestra. I difensori quindi non potevano in alcun modo venire preavvisati dell'arrivo imminente di una squadra. Se avete trovato le sentinelle pronte ad accogliervi, evidentemente il vostro movimento "stealth", non è poi stato così "stealth"...
    - Utilizzo EVIDENTE di fumogeni sull'obj charlie.....??????? Nei sei davvero così sicuro...??? Io era a "capo" dell'obj charlie, ed il fumo era prodotto da una costosa macchina professionale da discoteca, che produce una nebbia inodore ed innocua alla salute, se respirata (certificazione CEE), SENZA pericoli di incendio, dato che il fumo viene generato senza fiamma. Ma davvero credi che io ed i miei ce ne saremmo restati dalle 8 di mattina alle 2 del pomeriggio rintanati in quel sotterraneo a respirare esalazioni di fumogeni ???

Più in generale, caos..... in un torneo ci possono essere degli elementi o dei particolari che non vengono specificati nel book... e che servono a "mettere alla prova" le capacità di adattamento di una squadra.....
    SE le condizioni sono UGUALI PER TUTTE LE SQUADRE (e così è stato, al torneo di cui si parla), non vedo dove sia il problema.... anzi... se mi fossi trovato io a dover "operare" in un ambiente invaso da una "nebbia", senza esserne pre-avvisato, sarebbe stato motivo di elogio per l'organizzazione, anzichè di "critica", dato che avrebbe reso la cosa ancor più "eccitante"....

Quanto sopra per quel che mi compete..... sicuramente Steve sarà lieto di farti chiarezza anche sugli altri punti.
    ciao
    Calcifer
    Ultima modifica di calcifer; 14/03/2011 a 14:55

Spina
    L'avatar di Virus
    Club
    Triarii SAC

Predefinito

Saluto e ringrazio tutti i partecipanti a questo torneo. Non nego che avendo fatto da arbitro e aiuto di Steve non mi sono goduto tanto l'evento, avrei voluto far parte anche io di qualche team per fare il percorso. Penso che non esita un evento perfetto, e sfido chiunque a trovarmene uno, le difficoltà sono state uguali per tutti, ed è prova chiara e certa che alcune squadre hanno fatto tutto quello che c'era da fare. Già questo la dice lunga. per il resto come detto al primo post era il nostro primo torneo organizzato in ambiente urbano, quindi faremo tesoro di tutto, positivo, ma soprattutto del negativo, per migliorare con umiltà la qualità dei nostri eventi. Per quanto riguarda la sicurezza aggiungo che oltre alla postazione fissa con ambulanza tipo B, laddove è stato possibile, le squadre sono state seguite da un soccorritore CRI o dal sottosrcitto, Infermere Professionale. Penso che questa variante conti già di più in fatto di efficienza in quanto, come si è visto l'intervento è stato repentino ed immediato. Mi dispiace che gli NBS abbiano perso qualche secondo prezioso nell' obj dove si è verificato l'infortunio, ma sono e rimango del parere che la salute di ogni singola persona venga prima di qualsiasi posizione in classifica.
    Grazie a tutti, a presto come al solito sarà pubblicato il video del torneo.

Soldataccio

L'avatar di Hope
    Club
    MAX-TEN

Predefinito

Anche noi, come tutti del resto, abbiamo vissuto un'evento pieno di sorprese e di imprevisti. Però posso dire a esempio che la nebbia è stata fantastica e indispensabile per capire che scendendo la scaletta avrei dovuto mettere la maschera anti-gas: ho trovato personalmente geniale simulare la presenza del gas con del fumo bianco, ha creato un'atmosfera molto realistica e suggestiva. Negli obbiettivi poi con la giusta apertura (sfruttando bene la copertura della seconda linea di fuoco che ha permesso alla prima linea di entrare trovando coperture interne) siamo riusciti a fare breccia senza difficoltà anche perchè i difensori erano volutamente pochi su ogni obbiettivo proprio per permetterci di fare un gioco fluido ed evitare situazioni di stallo.

Spina L'avatar di navy_seals
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Invidia a bestia!!!!!

p.s. Calcifer ti ecciti con poco =)

Il mio fucile è come una bacchetta magica, quando sparo devo urlare: Pampulu pimpulu parim pam pum!!!

L'avatar di caos
    Club
    Natural Born Soldier

Predefinito

Quote Originariamente inviata da calcifer Visualizza il messaggio
    ciao caos,
    ti rispondo in merito ai primi 3 punti da te evidenziati :
    - il regolamento ASNWG impone come OBBLIGATORIO l'utilizzo delle sole protezioni per gli occhi. Tuttavia consiglia FORTEMENTE (consiglio da noi ripetuto anche nelle indicazioni pre-gara e nel briefing) l'utilizzo di altri dispositivi di protezione individuale. Chi siamo noi per OBBLIGARE tutti i partecipanti ad acquistare un elmetto di protezione ?????????????
    - Su ogni obj non esisteva la chiamata di apertura finestra. I difensori quindi non potevano in alcun modo venire preavvisati dell'arrivo imminente di una squadra. Se avete trovato le sentinelle pronte ad accogliervi, evidentemente il vostro movimento "stealth", non è poi stato così "stealth"...
    - Utilizzo EVIDENTE di fumogeni sull'obj charlie.....??????? Nei sei davvero così sicuro...??? Io era a "capo" dell'obj charlie, ed il fumo era prodotto da una costosa macchina professionale da discoteca, che produce una nebbia inodore ed innocua alla salute, se respirata (certificazione CEE), SENZA pericoli di incendio, dato che il fumo viene generato senza fiamma. Ma davvero credi che io ed i miei ce ne saremmo restati dalle 8 di mattina alle 2 del pomeriggio rintanati in quel sotterraneo a respirare esalazioni di fumogeni ???
    Ti rispondo a punti
    - Noi per esempio quando abbiamo organizzato l'urbano abbiamo messo obbligatorio l'uso del caschetto poichè la sicurezza viene prima di tutto;
    - Più che altro era poco stealth l'arbitro che urlava "POTETE PARTIRE" oppure "INIZIO INGAGGIO" ecc...prima delle zone e degli obj;
    - Mea culpa, chiedo scusa per l'ignoranza e complimenti per l'idea

Per il resto non vorrei che quello scritto sopra venga presa come una critica, era solo secondo il mio modestissimo parere un qualche cosa che secondo me poteva essere diverso ma, ripeto, il torneo in generale è stato eccellente
    Scusate ma io sono fatto così se ci sono cose belle o meno belle preferisco dirle e accantonare l'omertà che secondo me spopola nel soft-air e che rende sempre più difficile soprattutto l'amicizia tra molti club
    Con questo, ripeto i complimenti ai Triarii per questo torneo, in primis per l'organizzazione ed in secundis per il posto magnifico.
    Spero di non essere preso come il rompi goglioni di turno

Un affettuoso saluto

Alex (Caos)

Cavallo di Frisia

L'avatar di calcifer
    Club
    Triarii SAC

Predefinito

Quote Originariamente inviata da navy_seals Visualizza il messaggio
    p.s. Calcifer ti ecciti con poco =)
    scusa, ma non l'ho capita....

---------- Post added at 16:42 ---------- Previous post was at 16:35 ----------

ciao caos,

come ho scritto all'inizio del debrief, qualsiasi critica è molto più che bene accetta, in particolar modo per questo torneo dato che, come ho già detto, è il primo urban che utilizziamo, con la peculiarità dell' "arbitro al seguito".
    Stai sicuro che quanto hai fatto rilevare non sarà sicuramente sottovalutato, e sarà utilizzato per un nostro debriefing interno all'organizzazione....!!!
    Ti ringrazio perciò per avercelo fatto notare !!

---------- Post added at 16:50 ---------- Previous post was at 16:42 ----------

Quote Originariamente inviata da Hope Visualizza il messaggio
    Anche noi, come tutti del resto, abbiamo vissuto un'evento pieno di sorprese e di imprevisti. Però posso dire a esempio che la nebbia è stata fantastica e indispensabile per capire che scendendo la scaletta avrei dovuto mettere la maschera anti-gas: ho trovato personalmente geniale simulare la presenza del gas con del fumo bianco, ha creato un'atmosfera molto realistica e suggestiva. Negli obbiettivi poi con la giusta apertura (sfruttando bene la copertura della seconda linea di fuoco che ha permesso alla prima linea di entrare trovando coperture interne) siamo riusciti a fare breccia senza difficoltà anche perchè i difensori erano volutamente pochi su ogni obbiettivo proprio per permetterci di fare un gioco fluido ed evitare situazioni di stallo.
    grazie per gli elogi, Hope..... come immaginerai, considerato lo "sbattimento" che, ti assicuro, ha coinvolto molti di noi, sono sempre più che graditi.
    Non ti fare scrupoli, comunque, nel voler evidenziare delle eventuali carenze, così come ha fatto caos.... ribadisco che ogni critica è di stimolo a far meglio..!

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

sestoseals

esporatori

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.