Per "poter giocare" in un'area e basta serve chiedere l'autorizzazione scritta al proprietario del campo.
Per "poter giocare" in un'area in maniera responsabile serve inviare con un po' d'anticipo alle FFOO la comunicazione della data e dell'orario della giocata, allegando l'autorizzazione di cui sopra.
Per "poter giocare" in un'area in maniera sicura serve aver fatto sottoscrivere a tutti i partecipanti alla giocata un'assicurazione contro i danni.
Se non si espletano i primi due punti prima o poi aspettati di essere accompagnato nella più vicina caserma per accertamenti...si spera più prima che poi, per il bene tuo e di tutti. Se non si espleta l'ultimo punto aspettati prima o poi di avere un giocatore incazzato come una iena che, a causa di un danno subito, creerà non pochi problemi a tutte le persone coinvolte.
Inutile dire che è meglio prima andare a giocare con qualche club. Iscriversi subito ad uno non è necessario e nemmeno consigliabile: meglio provarne un po' per alcune domeniche, per capire quale potrebbe essere più interessante. Se non si sa proprio nulla del softair è sempre meglio inziare da lì...poi uno fa quel che vuole. Ma mi sembra abbastanza inutile dire...oh, oggi ho voglia di tirare su un muro. Qualcuno mi sa spiegare come si fa? Se hai proprio voglia di fare il magutt cercati un muratore e passa aun po' di tempo ad aiutarlo. Poi decidi se ti piace e (soprattutto) se sei abbastanza sveglio da iniziare a tirar su muri da solo.

Portale
Lo staff