Pagina 1 di 8 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 79

Discussione: ICS mangia pistoni e consiglio su come riparare un pistone

  1. #1
    Recluta L'avatar di Slayer91
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    01 Nov 2010
    Messaggi
    719

    Predefinito ICS mangia pistoni e consiglio su come riparare un pistone

    Salve a tutti, ho da poco questo m4 ics
    Marca e modello: fucile m4 ics stubby
    Modifiche o upgrades: gruppo aria sniper mk, spessorato, ingrassato, motore cinese
    Problema: con Lipo 11.1 15c il fucile mi ha rotto 2 pistoni, sia il suo originale ics sia questo marui che cerco di riparare ora
    in pratica con il suo pistone originale sparavo a singolo e a un certo punto szzzzzzz sgranato.. proprio il dentone è partito, c'è un solco nel pistone
    allora monto un marui con testa snipermk. Dura decisamente di piu, dopo 1000 pallini apro e vedo che i due denti prima del dente di ferro sono rovinati e nel dentone iniziale c'è un solco... dopo altri 1000 pallini il solco si è accentuato e ora il settoriale non ingaggia il pistone, quindi girano gli ingranaggi a vuoto
    quale può essere la causa?
    poi volevo cercarlo di ripare questo pistone, se riempo il solco con dell acciaio liquido regge? se ci fondo su plastica con il saldatore ottengo qualcosa?
    giusto per provare... domani ho un game e sto senza fucile...
    tempo del problema: dopo uso di lipo 11.1 15c

  2. #2
    Veterano L'avatar di -Roccia-
    Club
    Soldiers of fortune
    Iscritto il
    03 Aug 2009
    Messaggi
    4,255

    Predefinito

    Primo:che molla usavi?spessori?astaspingipallino come?
    Secondo:vedi le guide di tex sull'angolo di aggancio
    terzo:controlla lo spessoramento
    quarto:non si puo riparare il pistone
    quinto:metti una foto del pistone

  3. #3
    Recluta L'avatar di Slayer91
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    01 Nov 2010
    Messaggi
    719

    Predefinito

    si ora ti dico tutto
    il guidamolla è cuscinettato in metallo
    la molla credo sia la ics originale, spessorato solo gli ingranaggi,
    spessoramento ok, frulla bene il fucile
    peccato per il pistone, vabè io ci provo lo stesso tanto... per la foto ora non posso comuque ti spiego, il dentone del pistone ha una specie di solco inflitto dal settoriale, quindi non lo ingaggia e va a vuoto
    è come se fosse scavato dentro

  4. #4
    SAMaximum



    L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    17,790

    Predefinito

    ma perche cambiato il gruppo aria?
    il gruppoa ria lo avevi gia fatto lavorare con un altra batteria o hai messo lipo + gruppo aria assieme ed hai rotto?

  5. #5
    Veterano L'avatar di -Roccia-
    Club
    Soldiers of fortune
    Iscritto il
    03 Aug 2009
    Messaggi
    4,255

    Predefinito

    guarda,una cosa al volo giusto per capire...la molla se è originale ics dentro ha anche lo spessorino in zama dove sta ancorata sulla testapistone??

  6. #6
    Recluta L'avatar di Slayer91
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    01 Nov 2010
    Messaggi
    719

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da TEX_ZEN Visualizza il messaggio
    ma perche cambiato il gruppo aria?
    il gruppoa ria lo avevi gia fatto lavorare con un altra batteria o hai messo lipo + gruppo aria assieme ed hai rotto?
    il fucile l' ho preso qui su sam
    quindi dopo gli upgrade comunque ho capito cos'è... quel dannato forwad assist knob o come si chiama, in pratica mi sgrana quando premo il pulsante e poi ci sparo a singolo.. non so perchè. Ho rotto 2 pistoni per questo motivo non per problemi di meccanica, almeno credo
    la molla non ha lo spessorino in zama ma ha uno spessorino appartenente alla testa della sniper mk

  7. #7
    Veterano L'avatar di -Roccia-
    Club
    Soldiers of fortune
    Iscritto il
    03 Aug 2009
    Messaggi
    4,255

    Predefinito

    molto probabilmente allora si,è il tasto rilassamento della molla.
    io infatti lo uso SOLO se devo aprire il fucile...ed in effetti solo a quello dovrebbe servire ed essere usato

  8. #8
    Recluta L'avatar di Slayer91
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    01 Nov 2010
    Messaggi
    719

    Predefinito

    quindi dici solo quando devo aprire a compasso? perchè comunque rilascia comunque il pistone... se lo apri fa la botta xD
    piu che altro quando premo il tasto mi rilassa la molla, quando premo il grilletto però fa prima un mezzo giro e poi ripremo e spara
    oggi ho capito che sono meglio i 3 colpi a singolo che questo tasto.
    Se invece il problema si ripresentasse con altri pistoni che potrebbe essere?

  9. #9
    Spina L'avatar di Fenian
    Club
    Beholder
    Età
    37
    Iscritto il
    19 Apr 2010
    Messaggi
    257

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Roccia_IX Visualizza il messaggio
    molto probabilmente allora si,è il tasto rilassamento della molla.
    io infatti lo uso SOLO se devo aprire il fucile...ed in effetti solo a quello dovrebbe servire ed essere usato
    Non andrebbe usato a ogni fine giocata per mettere la molla completamente decompressa ?

  10. #10
    Veterano L'avatar di -Roccia-
    Club
    Soldiers of fortune
    Iscritto il
    03 Aug 2009
    Messaggi
    4,255

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Fenian Visualizza il messaggio
    Non andrebbe usato a ogni fine giocata per mettere la molla completamente decompressa ?
    in teoria..in pratica bastano 3 colpi a singolo per rilassarla comunque,evitando l'usura anomala del tasto rilassamento molla...

    ---------- Post added at 00:17 ---------- Previous post was at 00:16 ----------

    Quote Originariamente inviata da Slayer91 Visualizza il messaggio
    quindi dici solo quando devo aprire a compasso? perchè comunque rilascia comunque il pistone... se lo apri fa la botta xD
    piu che altro quando premo il tasto mi rilassa la molla, quando premo il grilletto però fa prima un mezzo giro e poi ripremo e spara
    oggi ho capito che sono meglio i 3 colpi a singolo che questo tasto.
    Se invece il problema si ripresentasse con altri pistoni che potrebbe essere?
    SE si dovesse ripresentare...bisognera' vedere il pistone come e dove si è rotto...in base a quello,spesso si puo capire bene o male cosa sia la causa.senza tralasciare ovviamente tanti altri fattori che possano influire su un cattivo lavoro del pistone

Pagina 1 di 8 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

mangiapistoni

mangiapistone

pistoni

psitoni
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.