Pagina 5 di 8 primaprima ... 34567 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 79

Discussione: ICS mangia pistoni e consiglio su come riparare un pistone

Recluta L'avatar di Slayer91
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Allora ragazzi credo di aver capito perchè il mio ics aveva fame di pistoni...
    vi ricordate ho detto di aver fatto un solco al dentone del pistone marui, il problema è che ho messo questo pistone sul mio fido m4 classic army... e va a perfezione, il settoriale riesce ancora a ingaggiare per bene il dentone anche essendoci un bel solco
    ora credo di aver capito qual è il problema, in pratica il gearbox ics di divide in superiore e inferiore, quindi quando andiamo a metterli insieme saranno bloccati dal perno vicino il calcio
    il difetto è che il gear mi sa che non si fissa bene, perchè sento il settoriale davvero troppo basso, pure schiacciando il gearbox superiore con l' inferiore i denti del settoriale scavavano solo nel dentone senza riuscire ad ingaggiarlo, metto invece il pistone nel gearbox classic army e va bene
    per prima cosa mi è venuto di dare la colpa al pezzettino con la molla che serve a bloccare il gearbox, che effettivamente non lo fa anche essendo montato perfettamente (quel pezzettino tipo un dentino di bloccaggio con la molla davanti il gruppo elettrico). Oppure è un altro problema, comunque è un mal-accoppiamento dei due gearbox.
    QUalcuno ha delle soluzioni? spero in una risposta di Roccia_XI che mi sembra se ne intenda di fucili ICS

Veterano L'avatar di -Roccia-
    Club
    Soldiers of fortune

Predefinito

ti ringrazio per la citazione ma le mie conoscenze sono solo modeste...riporto per esperienza quello che mi succede quando apro qualche ics.
    guarda il dentino che sta nel lower del gb in teori dovrebbe ancorare bene l'upper.è diciamo una sicurezza in piu,oltre al perno posteriore,in quanto quello anteriore tiene solo i gusci...
    quello che sto pensando anche io ultimamente,insieme al mio prode scudiero ed aiutante è che le placchette del gb ics sono molto deboli...e malleabili.
    a mio avviso tendono ad avere un leggero movimento laterale,ovvero dx sx tipo come se ballassero.anche se minimo,ma con alcuni pistoni puo rivelarsi fatale.io ho avuto parecchi problemi per dirti con dei pistoni prometheus.diciamo i migliori nel mercato.
    ma vuoi per una mia sfiga vuoi che ne so,nell'ipotesi piu assurda che erano fallati..fatto sta che ne ho fatti fuori 3.ora da 2 mesi ho messo un c.a. giallo..e sembra andare egregiamente..come mi ha suggerito il buon Tex dal quale ogni tanto apprendo qualche nozione in piu,era un difetto del dentone forse troppo alto.infatti in 2 casi al mio prometheus si STRAPPO' letteralmente "il culo" del pistone ovvero dentone piu 2 denti..
    vuoi che lo facevo sparare parecchio o usavo spesso il rilassamento della molla,ora i problemi sono dimezzati(non dico spariti per scaramanzia anche se ormai sta svanendo per prendere posto la SICUREZZA)..
    CHE DIRE...è un perdina di denaro,ma bisogna solo provare,provare provare per avere una configurazione ad hoc...certi dicono che mettono la 11,1 e giocano senza avere problemi..impossibile in quanto ci sono sempre degli accorgimenti basilari da fare...
    ora:
    tu prova a fare cosi...
    prima metti una 100 con guidamolla liscio sempre in metallo...sparaci 3 domeniche e vedi come va,
    poi mettici una 90 con guidamolla cuscinettato,sparaci altrettante domeniche e vedi come va..ovviamente in entrambi i casi senza avere cuscinetti in testa..il pistone è piu leggero e la molla è meno compressata ed evita di farti andare la potenza over..
    a seconda dell'impostazione che ti aggrada di piu o che funge meglio,usa quella...la compressione della molla sembra una cavolata ma è quella che poi fa lavorare il pistone,con insieme ovviamente la spinta che danno gli ingranaggi ai denti del pistone.
    inoltre per il pistone prova quelli magari con spalle rinforzate tipo un bel src rosso come 7denti in metallo...oppure uno bello solido è l'src verde o il c.a. giallo(questi ultimi li sto adoperando io per vedere la loro reale efficienza)dopo di che facci sapere l'esperimento come è riuscito.
    il consumo parziale,lateralmente, del pistone è diciamo quasi normale,se ci fai caso mi sembra la deepfire fa un pistone in metallo che ha solo mezza fila di denti,sempre in maniera verticale...
    poi ,analizza bene l'accoppiata batteria motore.se il motore è fiacco,non avere problemi con nessuna batteria,limti permettendo.
    se hai un motore speed,usa un po di accortezza,che non guasta mai.
    la velocita' è bella,ma bisogna sempre analizzare ed affrontare successive questioni:usura piu veloce dei componenti,terminare prima i bb nel caricatore e quindi essere pronto con abbastanza caricatori per avere un rateo di fuoco continuo...
    spero di essere stato d'aiuto

Spina L'avatar di zucchi13
    Club
    non affiliato

Predefinito

il problema sul mio non è così marcato ma sicuramente c'è, anche se il fucile funziona bene...
    Mi sa che quando finisco i pistoni inizio ad utilizzare quelli full metal teeth.
    Altre soluzioni non ne vedo, se non cambiare il settoriale con uno con dei denti più alti, oppure con l'ingranaggio direttamente più grosso...

Club
    Soldiers of fortune

Predefinito

Quote Originariamente inviata da zucchi13 Visualizza il messaggio
    il problema sul mio non è così marcato ma sicuramente c'è, anche se il fucile funziona bene...
    Mi sa che quando finisco i pistoni inizio ad utilizzare quelli full metal teeth.
    Altre soluzioni non ne vedo, se non cambiare il settoriale con uno con dei denti più alti, oppure con l'ingranaggio direttamente più grosso...

Club
    Non affiliato

Predefinito

guarda roccia, rep + per il papiello che mi hai scritto, completo ed esaustivo
    quindi dici di cambiare il settoriale con uno piu "grande"? ne esistono?
    questo settoriale si vede, ha i denti un pò consumati può essere anche questo il problema
    mi toccano un pò di interventi da fare su questo stubby, poi magari aggiorno stesso qui
    grazie ancora di tutto

Club
    Soldiers of fortune

Predefinito

de nada....vedi se risolvi,altrimenti aggiorna questo

Spina L'avatar di zucchi13
    Club
    non affiliato

Predefinito

ho letto il tuo post, dopo aver pubblicato il mio però (internet lento)

Io monto già una sp 90 e in effetti sembra andar meglio... non mi riferivo comunque al consumo laterale del pistone, ma a quello nella sua profondità...

Recluta L'avatar di Bisso90
    Club
    S.A.C BULLDOG VERONA

Predefinito

Roccia ma scusa dove sarebbe il problema nell usare il FAK?rilassa la molla facendo girare all incontrario ma nulla di più!!
    Sugli ics mi sembra normale perchè ne ho fatti fuori alcuni così!regolando l angolo di aggancio già si risolve moooooooooolto!

Club
    Non affiliato

Predefinito

allora dici che migliora regolando l' angolo di aggancio?
    il problema è che i 2 gusci non si stanno fermi assieme... piu che altro

Recluta L'avatar di Bisso90
    Club
    S.A.C BULLDOG VERONA

Predefinito

Certo quello fà un gran lavoro!regolalo per bene e poi vedi!

Pagina 5 di 8 primaprima ... 34567 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

mangiapistoni

mangiapistone

pistoni

psitoni
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.