Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Map source ?

Spina
    Club

Predefinito Map source ?

ciao,
    domanda: mi è arrivato da poco il map 60 csx all'interno contiene il software map source. andando su vari forum inerenti alla garmin c'è una valanga di software che devono essere attivati per essere trsferiti sul garmin.

non ho ben compreso se anche map source deve essere acquistato/attivato, in quanto ho provato a trasferire alcune mappe (itopo 20) ma nonostante il collegamento e, credo, la procedura corretta non riesco a vederle.
    premessa ho un garmin acquistato in usa e quindi devo fare una procedura particolare per caricarle sulla sd memory e poi visualizzarle?

grazie in anticipo

Soldataccio

Club
    Tommy Gun SAG

Predefinito

mi sembra molto strano che le itopo tu non le veda...per il resto il map source ti serve se devi utilizzare anche la cartografia stradale....se ti servisse bisogna scaricare alcuni programmi freewere e leciti per utilizzarla sul csx altrimenti devi acquistare le mappe garmi che costano un bel po'

Spina
    Club

Predefinito

risolto grazie.......ero solo un pò pigro a leggere alcune cose.

più che altro mi spiegate come georeferenziare con ozi mappe ctr ?
    grazie

Soldataccio

Club
    Tommy Gun SAG

Predefinito

certo che sei un po' pigro eh? :d

importi la mappa o carichi l'immagine in jpeg (o bmp se è una demo)...vai su "calibra mappa"......in alto a sinistra c'e' una finestrella con zoom a croce.....la metti sull'incrocio di meridiane e parallele e scrivi le relative coordinate...ti servono almeno tre punti....salvi tutto e il gioco è fatto

Spina
    Club

Predefinito

grazie ma intendevo qualcosa di differente, mi spiego meglio:

dal sito della mia regione ho le mappe ctr le quali risultano "georeferenziate" secondo metrico italiano come proiezione e r40 come mapdatum. bene avendo aperto simulataneamente sul pc, ozi e la mappa ctr dal sito della regione posso georeferenziarla direttamente con ozi (è giusto fino a qua?). problema che cribbio di configurazione uso per ozi?

Soldataccio

Club
    Tommy Gun SAG

Predefinito

Quote Originariamente inviata da renegade_daniele
    grazie ma intendevo qualcosa di differente, mi spiego meglio:

dal sito della mia regione ho le mappe ctr le quali risultano "georeferenziate" secondo metrico italiano come proiezione e r40 come mapdatum. bene avendo aperto simulataneamente sul pc, ozi e la mappa ctr dal sito della regione posso georeferenziarla direttamente con ozi (è giusto fino a qua?). problema che cribbio di configurazione uso per ozi?
    sinceramente non ho capito...a che ti serve georeferenziare con ozi se la crt è già georeferenziata? intendi che vuoi convertire il roma 1940 in un altro datum, tipo europa 1950?

Spina
    Club

Predefinito

hai ragione mi sono spiegato male....

l ctr è già georeferenziata....bene come devo configurare ozi affinchè trovo le stesse coordinate indicate sul sito delle regione?.
    avrei un altro quesito....ho acquistato delle mappe igm (mi devono ancora arrivare) in questo caso come mi comporto per ozi ?.

grazie

Spina L'avatar di Spectre
    Club
    Fight For Freedom

Predefinito

non è ancora molto chiara la cosa!! le crt le carichi con ozi e sono già calibrate?
    se si, per avere le stesse coordinate della regione, (di solito roma40 e gausboaga credo!) devi informatri sul tipo di datum usato e sul tipo di proiezione. quindi configuri questi parametri in ozi in modo che ti combacino.
    per il resto devi vedere se le igm hanno il file di referenze oppure se devi calibrarle diciamo a mano.... igm di solito usa wgs84 con nutm32.
    se ti informi su questa cosa poi vediamo....
    ciao spectre

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads18271-Map-source

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.