se proprio la dobbiamo dire tutta, però, la legge italiana con l'ultimo decreto sulle armi, ha definito i fucili da softair come "strumenti sportivi"
se proprio la dobbiamo dire tutta, però, la legge italiana con l'ultimo decreto sulle armi, ha definito i fucili da softair come "strumenti sportivi"
Da tenere presente il rapporto qualita' prezzo, esempio c'e' chi spende anche 200 e passa euro per un fucile cinese nuovo solo perche' full metal, ma ovviamente di scarsa qualita',quando magari sul mercatino si trovano a 12-130 euro dei marui usati (non full metal) che sono indubbiamente superiori come qualita' e affidabilita', o anche magari dei full metal di marca a prezzi comunque attorno a 200-250 euro...si trovano sui 200 euro anche dei buoni lowcost di marca quali G&G,ics,classic army (dei classic armi nn parlano benissimo,ma al posto di un d-boys io preferirei prendere quelli visto che nel mio club ce ne son 2 e vanno bene)....ovviamente parlo di fucili vergini, per un principiante meglio lasciar stare quelli modificati che potrebbero dare problemi.
Io per esempio ho trovato alcune volte dei marui perfetti a 110-120 euro, ho preferito prendere quelli al posto dei classici cinesi nuovi a pari prezzo (parlo di ak goldenbow nel mio caso), e' bastato riverniciarli di nero per essere come nuovi,dato che la meccanica e' quasi eterna.
ciao
Sostanzialmente è come dici te. Che sia 0.99J o 0.85J non ti cambia molto. Comunque occhio all'HOP-UP, a me è successo di provare una ASG con il gommino dell' hop-up rovinato e ne comprometteva di molto la gittata. Poi se proprio vogliamo essere pignoli una ASG con la canna più lunga è leggermente più precisa e ha un pochino più di gittata, ma è una differenza talmente bassa che la noti se compare un AK con una pistola, e secondo me molto spesso l'ingombro della canna lunga non vale il metro in più di gittata, soprattutto se giochi più in urbano che in boschivo.
se proprio dobbiamo dirla tutta, si sta andando parecchio ot...![]()
Finalmente qualcuno che sa di cosa parla!!!!
La cosa ridicola è che su stò decreto si sentono più cazzate ora che è uscito che prima quando si facevano solo ipotesi....
I miracoli della disinformazione.....
Chissà quando usciranno i decreti attuativi che cosa sentiremo!!!!!
Ed ora lo devo dire!
Finalmente qualcuno sveglio! il 90% dei neofiti, gonfia le gonadi per sapere se è meglio l'm4 golden bow, o l'mp5 golden bow, finalmente qualcuno che si rende conto che se sottostiamo al discorso del joule, quello che emerge come primaria importanza è la qualità dei componenti, l'assemblaggio ed una derivante affidabilità.
Per me non è una domanda stupida figliolo, anzi... è bello vedere qualcuno che usa la testa ogni tanto.
ciao io il consiglio che spero ti sia utile e questo:non conta affatto che sia full metal. se e' in fibre ma all'interno hai un gear box di qualita',magari gia' con boccole in metallo, sia spessorato e gia ingrassato come si deve..con un hop up buono..il fucile stesso rendera' bene e piu che altro scongiuri che ti lasci a piedi al primo game..nn x pubblicita' ma io ho preso un GeG combat da 130 euro e ha tutte queste peculiarita' gia di serie..auguri ciao ciao