Devi svitare la vitona dietro al power boxe togliere la molla
Devi svitare la vitona dietro al power boxe togliere la molla
fatto, cmq l'hop up è fissato dentro al gear box, per toglierlo lo ho spezzato. quindi per cambiarlo bisogna aprire tutto. alla fine dei conti devo compare hop up nuovo(tutto metal) e leva selettore nuova, cercherò qualcuno disponibile a rimontarmi il tutto. il gear box è terza generazione, pregherei qualcuno di mandarmi dei link a video o foto per rimontare i suddetti gear box.
non sembra complicato, anche perchè gli ingranaggi non si sono mossi a differenza di una levettina dotata di una molla ad uncino. grazie ai ragazzi mi hanno in qualche modo aiutato.
è la prima volta che smonti un gb? il gb, essendo un colt, è di II gen...
leva del selettore???
levettina dotata di molla ad uncino???l'antireversal?
si era la prima volta, 2' o 3' gen. nn so ero con un mio compagno e mi ha detto di 3...cmq, per leva selettore intendo quella per sparare a colpo singolo raffica o in sicura....
si la levettina con una piccola molla ad uncino si chiama antireversal, x rimontare il gb non è complicato anche se al 90% se non sei esperto di gb ti sarà saltata anche la molla dello spingipallino e quella del grilletto...
nonostante tutto rimontarlo è una questione di 5 minuti
in tanto ti spiego velocemente come funziona però se posti una foto ti possiamo aiutare più nel dettagio
proviamoci comunque: allora a destra o a sinistra, della parte del gb con ancora tutti gli ingranaggi (dipende da che parte lo hai aperto) ci dovrebbero essere 3 ingranaggi:
quelli cerchiati in nero, rosso e verde sono i 3 ingranaggi di qui ti parlavo, che vanno inseriti come nella prima foto (logicamente al contrario, cioè i 3 ingranaggi sono inquadrati nel senso opposto, te devi inserirli girati, apparte quello cerchiato in rosso che è l'unico giusto)
mentre quello in blu è l'antireversal che va inserito nella fessura indicata:
tendendolo in maniera che la punta si incastri alla base del 1 ingranaggio. Come "cerco" di farti capire in foto, devi abbasare leggermente la punta:
così da fare in modo che il primo ingranaggio (quello cerchiato in nero) giri solo in un senso:
e con questo abbiamo finito con gli ingranaggio x le 2 molle sono stanco adesso e non ho voglia xD però se domani posti una foto sono contento di aiutarti più in specifico, anche perchè le foto che ho postato io non rispecchiano il tuo gb anche se sono fatti tutti nella stessa maniera
comunque x finire ti posto anche l’ultima foto x le molle, dove quella marrone è la molla del grilletto, e quella gialla è quella dello spingi pallino:![]()
Ultima modifica di P_JiRe; 14/03/2011 a 08:16
grazie mille per tutta la guida, appena trovo un attimo tento il montaggio..grazie ancora.
Guarda i video di morpheo nelle guide tecniche che ti saranno
sicuramente d'aiuto