Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Magpul afg

FnF
    FnF non  è collegato
    Recluta L'avatar di FnF
    Club
    nessuno

Predefinito Magpul afg

Premessa: spero sia la sezione giusta, col tasto cerca non ho trovato nulla; eventualmente chiedo hai mods di reindirizzarmi.
    Cdt: Magpul Angled Foregrip.
    Il mio dubbio è questo: quante slot (di slitta picatinny) occupano le due AFG della Magpul?!
    Ne esistono due versioni, la AFG1 e la AFG2, ma hanno la stessa lunghezza oppure le dimensioni sono le stesse e cambia solo l'inclinazione?!

Il mio dubbio sorge volendo montare una slitta polimerica MOE della Magpul sotto l'astina del mio Masada, con l'unico intento di montarvi poi sopra una AFG.
    Essendo che tra le varie slitte MOE la più lunga è quella da 11 slots, volevo sapere se qualcuno avesse la misura dell'AFG in lunghezza per poi eventualmente scegliere che slitta montare.

Grazie dell'attenzione.
    Attendo con ansia...

Spina L'avatar di Stitch_Jones
    Club
    The Losers S.A.T.

Predefinito

Dal sito della magpul dopo aver usato google

AFG1 - Angled Fore Grip
    Weight: 2.92 oz.
    Length: 5.55 in.
    Height, over rail: 1.75 in.
    Width, maximum: 1.77 in.

AFG2 - Angled Fore Grip
    Weight: 2.53 oz.
    Length: 4.70 in.
    Height, over rail: 1.94 in.
    Width, maximum: 1.37 in.

FnF
    FnF non  è collegato
    Recluta L'avatar di FnF
    Club
    nessuno

Predefinito

Quindi avevo visto giusto che una è più corta dell'altra.

FnF
    FnF non  è collegato
    Recluta L'avatar di FnF
    Club
    nessuno

Predefinito

La AFG2 misura circa 12 cm quindi, e le 11 slot saranno all'incirca 11cm/11,5.
    Che sia stabile il tutto poi?!
    Immagino che la slitta MOE abbia delle viti e delle rondelle per essere fissata all'astina dell' ACR (correggimi se sbaglio).
    Se poi ci metto una AFG, che nasconderebbe completamente la slitta, non c'è il rischio che si crepi qualcosa vero?!
    Questa è l'ansia più grande; che però, visti i materiali Magpul, non c'è poi tanto di cui preoccuparsi FORSE!!

Spina L'avatar di Stitch_Jones
    Club
    The Losers S.A.T.

Predefinito

Be, non è che ti ci debba appendere.....
    se monti la AFG, devi impugnarla in modo che la tua mano "aggrappi" sia l'AFG che l'astina paracanna.

e sinceramente non so quanto possa andare bene su un masada. Secondo me è già larga di suo,l'astina.
    chiariamo, dipende dalla mano che uno ha.
    Io ho l'AFG montata su un sr16 che ha l'urx, che come ris è parecchio fine.... e sinceramente mi trovo bene
    ho un'altra asg con il ris della arms, che è più alto, e l'afg lo fa diventare troppo grosso.
    A quel punto meglio montare una MVG, se proprio ti piace la roba magpul; e piccola è fa il suo dovere di punto di riferimento per la presa...
    tutta roba parecchio teorica che comunque lascia il tempo che trova, chiariamo....

la vera differenza tra la AFG1 e la AFG2, comunque, non è la differenza di lunghezza, ma le due alette laterali che ci sono nella AFG1.
    con un ris tipo il mio urx, le alette toccano con gli XTM che ho montato ( più per estetica che per vera protezione).
    rompono un po le scatole quando monti e smonti i pannelli.
    se avessi la AFG2 non avrei queste rotture di scatole.
    Chiariamo anche questo... sono cavolate immani.... non questioni di vita o di morte...... diciamo che sono fesserie da softgunner....
    Ultima modifica di Stitch_Jones; 01/04/2011 a 20:43

FnF
    FnF non  è collegato
    Recluta L'avatar di FnF
    Club
    nessuno

Predefinito

INfatti, è quello che temevo..
    Certo però che oltre alle "alette" la AFG2 mi sembra anche più inclinata.
    Ovvio che però, per noi softgunner, l'estetica diventa una prerogativa abbastanza di rilievo.
    Io monto già la MVG che fa effettivamente in suo dovere, solo mi pareva un po' "sprecata", per questo pensavo ad un AFG.
    Staremo a vedere insomma, eventualmente posterò qualche foto qui per riscontro; chissà che non torni utile a qualche altro nabbo come me..

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.