PROBLEMA: ROF di fuoco diminuito dopo il montaggio della nuova canna, inoltre dopo un pò di prove con quel ROF lì, lo spingipallino è rimasto sempre in avanti e non carica più pallini in canna.
Marca asg: G&G
Modello: RK-103 EVO ( AK74 in versione lunga)...questo qui :
https://www.guay2.com/web/our_produc...vo.php?lang=en
Caratteristiche del fucile: comprato nuovo a novembre 2010, ha sparato SEMPRE PERFETTAMENTE fino a stamattina, quando appunto ho cambiato la canna (l'ho fatto solo perchè cosi posso poi cambiare la molla con una da 90m/s e non sforzare il fucile, che fino a adesso sparava con la 100m/s e canna di serie per stare al joule preciso).
Canna: sostituita quella originale da 463x6.08 mm con una Prometheus per AK che misura 455x6.05 mm. La canna prima del suo montaggio è stata accuratamente pulita con strisce di carta inumidite di sgrassante spray classico per canne da asg, e poi asciugata.
Motore: Classic Army Super High Speed, montato da due mesi
Boccole del fucile: originali G&G, da 6mm in bronzo
Pistone: sostituito con uno royal con la slitta a 15 denti in acciaio
Molla: attualmente ancora la 100, a breve la 90 m/s
Altre modifiche: NESSUNA, tutto originale
Batteria usata: Lipo 7.4 25C/50C durante il test era carica al massimo. Comprata a novembre con il fucile.
Pallini usati: ROYAL 0.20g
Maggiori dettagli del problema: a seguito della sostituzione della canna interna con una di precisione Prometheus 455 x 6.05, la raffica del fucile è scesa da 22 BB/s a 19 BB/s misurata dal suono emesso in raffica con un programma di editing audio per pc...inoltre dopo aver sparato per 2 minuti, il fucile ha iniziato a tirar fuori un pallino ogni due colpi (quindi in raffica nè usciva uno ogni due suoni emessi e a singolo stessa storia), e dopo 10 secondi cosi si è fermato del tutto. lo spingipallino guardandolo dal canaletto che fa salire i pallini dal caricatore, resta sempre aperto e sparando si muove avanti-indietro di 2 mm si e no, non tornando quindi sufficentemente indietro da consentire ai pallini di entrare in canna...
Vorrei quindi sapere a che è dovuto l'abbassamento del ROF di fuoco, ma soprattutto, vorrei sapere come fare per far si che lo spingipallino rientri totalmente in sede permettendo al fucile di sparare bene e pescare bene tutti i pallini.![]()