Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Problema a seguito del montaggio di canna prometheus

Spina L'avatar di MECOX
    Club
    Ispanici Softair

Predefinito Problema a seguito del montaggio di canna prometheus

PROBLEMA: ROF di fuoco diminuito dopo il montaggio della nuova canna, inoltre dopo un pò di prove con quel ROF lì, lo spingipallino è rimasto sempre in avanti e non carica più pallini in canna.

Marca asg: G&G

Modello: RK-103 EVO ( AK74 in versione lunga)...questo qui :
    https://www.guay2.com/web/our_produc...vo.php?lang=en

Caratteristiche del fucile: comprato nuovo a novembre 2010, ha sparato SEMPRE PERFETTAMENTE fino a stamattina, quando appunto ho cambiato la canna (l'ho fatto solo perchè cosi posso poi cambiare la molla con una da 90m/s e non sforzare il fucile, che fino a adesso sparava con la 100m/s e canna di serie per stare al joule preciso).

Canna: sostituita quella originale da 463x6.08 mm con una Prometheus per AK che misura 455x6.05 mm. La canna prima del suo montaggio è stata accuratamente pulita con strisce di carta inumidite di sgrassante spray classico per canne da asg, e poi asciugata.

Motore: Classic Army Super High Speed, montato da due mesi

Boccole del fucile: originali G&G, da 6mm in bronzo

Pistone: sostituito con uno royal con la slitta a 15 denti in acciaio

Molla: attualmente ancora la 100, a breve la 90 m/s

Altre modifiche: NESSUNA, tutto originale

Batteria usata: Lipo 7.4 25C/50C durante il test era carica al massimo. Comprata a novembre con il fucile.

Pallini usati: ROYAL 0.20g

Maggiori dettagli del problema: a seguito della sostituzione della canna interna con una di precisione Prometheus 455 x 6.05, la raffica del fucile è scesa da 22 BB/s a 19 BB/s misurata dal suono emesso in raffica con un programma di editing audio per pc...inoltre dopo aver sparato per 2 minuti, il fucile ha iniziato a tirar fuori un pallino ogni due colpi (quindi in raffica nè usciva uno ogni due suoni emessi e a singolo stessa storia), e dopo 10 secondi cosi si è fermato del tutto. lo spingipallino guardandolo dal canaletto che fa salire i pallini dal caricatore, resta sempre aperto e sparando si muove avanti-indietro di 2 mm si e no, non tornando quindi sufficentemente indietro da consentire ai pallini di entrare in canna...

Vorrei quindi sapere a che è dovuto l'abbassamento del ROF di fuoco, ma soprattutto, vorrei sapere come fare per far si che lo spingipallino rientri totalmente in sede permettendo al fucile di sparare bene e pescare bene tutti i pallini.
    Ultima modifica di MECOX; 12/03/2011 a 21:20

Spina L'avatar di MECOX
    Club
    Ispanici Softair

Predefinito

ps: da quando ho comprato il fucile, l'ho usato tutte le domeniche e mai un problema...ha sempre sparato correttamente tranne stamattina. Il fucile lo avevo già smontato una decina di volte ad esempio per mettere la molla da 100 invece di quella originale over, per il motore e il pistone ecc...sempre riassemblato come oggi, con cura e attenzione e funzionava, soltanto stamattina ha fatto lo stxxxzo con me!

Spina L'avatar di ManuPici
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

Per il ROF: provato con un'altra batteria, magari più nuova, magari la tua è andata
    Per lo spingipallino: potrebbe essersi rotto qualcosa dentro al gb, non si sa mai, controlla e facci sapere

Spina L'avatar di MECOX
    Club
    Ispanici Softair

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ManuPici Visualizza il messaggio
    Per il ROF: provato con un'altra batteria, magari più nuova, magari la tua è andata
    Per lo spingipallino: potrebbe essersi rotto qualcosa dentro al gb, non si sa mai, controlla e facci sapere
    ok domani, al massimo martedi lo apro e vi dirò

Spina
    Club
    Corsari

Predefinito

Non sono un supertecnico ma a sentire la cosa sembra trattasi di coincidenza... Si è rotto qualcosa ma non dipende dalla canna è solo successo ora. Apri il Gear e vedi cosa è successo...

Spina L'avatar di MECOX
    Club
    Ispanici Softair

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ManuPici Visualizza il messaggio
    l'ho smontato, dentro non c'è nulla di rotto...nessuno dei 3 ingranaggi ha i denti sgranati, il pistone idem tutti i denti apposto, la molla è intatta, lo spingipallino funziona cosi come il gruppo del grilletto....i denti tra gli ingranaggi e quelli ingranaggio-pistone sono accoppiati correttamente...rimontando e sparando il problema è rimasto ma mi sono accorto di una cosa: a colpo singolo non accade nulla di anomalo e spara sempre....se metto a raffica i primi colpi vengono sparati bene e poi il beccuccio anteriore da dove passa l'aria "salta" un colpo rimanendo fuori anzichè rientrare, e poi riprende il suo normale ciclo avanti-indietro però avendo saltato il colpo lo riprende invertito....cioè rientra quando deve uscire e viceversa....risultato: i pallini non salgono più. A quel punto sparanto 2-3 colpi a colpo singolo, da solo si rimette apposto nel suo "ciclo" normale e riprende a sparare pallini....e giù di nuovo con la raffica e dopo 3-4 colpi ritorna a saltare il ciclo e non spara più

HEEEELP!

---------- Post added at 17:53 ---------- Previous post was at 17:44 ----------

e forse ho trovato pure il problema ma non so come ovviare....sparando a raffica con gearbox chiuso ma il resto del fucile tutto smontato, ho notato che gli ingranaggi non tornano apposto nel momento in cui saltano il ciclo...restano fermi ecco perchè il beccuccio dell'aria resta fuori...invece a colpo singolo si muovono sempre, sia quando sparo, sia l'attimo dopo per permettere la ricarica del colpo...

Perchè gli ingranaggi non girano bene??

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

Gli ingranaggi girano sempre in un senso, ovviamente ci deve essere l'anti-reversal montato!!!!!
    Il tuo problema molto probabilmente è imputabile all'asta spingi pallino: verifica l'integrità della "pinna" dove agisce il nottolino del settoriale ed eventualmente monta un delayer di modo che la "pinna" abbia più appoggio!!!
    E' probabile che in raffica, visto la velocità, il "nottolino" del settoriale preposto all'arretramento dell'asta sia un pò "basso" e quest'ultima non prende "saltando" sopra di esso.

Spina L'avatar di MECOX
    Club
    Ispanici Softair

Predefinito

Quote Originariamente inviata da picchio65 Visualizza il messaggio
    Gli ingranaggi girano sempre in un senso, ovviamente ci deve essere l'anti-reversal montato!!!!!
    Il tuo problema molto probabilmente è imputabile all'asta spingi pallino: verifica l'integrità della "pinna" dove agisce il nottolino del settoriale ed eventualmente monta un delayer di modo che la "pinna" abbia più appoggio!!!
    E' probabile che in raffica, visto la velocità, il "nottolino" del settoriale preposto all'arretramento dell'asta sia un pò "basso" e quest'ultima non prende "saltando" sopra di esso.
    si stavo pensando infatti che potesse essere l'asta spingipallino...presto vi farò sapere...

Spina L'avatar di geniere
    Club
    Lost Camp

Predefinito

non ho capito bene cosa intendi per "gli ingranaggi non tornano a posto", tornano leggermente indietro come se non ci fosse l'antireversal quando smetti di sparare? ma lo spingipallino se viene premuto ripetutamente torna in posizione di riposo senza scatti, attriti o altro?

Spina L'avatar di MECOX
    Club
    Ispanici Softair

Predefinito

Quote Originariamente inviata da geniere Visualizza il messaggio
    non ho capito bene cosa intendi per "gli ingranaggi non tornano a posto", tornano leggermente indietro come se non ci fosse l'antireversal quando smetti di sparare? ma lo spingipallino se viene premuto ripetutamente torna in posizione di riposo senza scatti, attriti o altro?
    no gli ingranaggi girano solo in un senso come è giusto che sia, però in raffica mi succede che a volte non girano affatto, si bloccano 1 secondo lasciando il beccuccio dell'aria completamente fuori dal gearbox impedendo ai palini di salire...il suono del colpo avviene ma non esce nulla dalla canna e poi invece il secondo successivo riprende a sparare...a colpo singolo invece non perde una battuta.

comunque ho risolto il problema: ho rimontato la canna originale g&g da 6.08mm e la raffica è tornata precisa come da fucile nuovo, i pallini vanno lontani e precisi (sempre nel joule ovviamente ma è per dire che non si fermano a 2 metri come prima, quando con quella di precisione me li "sputava" per terra davanti a me)...francamente non ho ricontrollato se gli ingranaggi e lo spingipallino con la canna originale hanno ripreso o meno a funzionare correttamente, tuttavia il fucile ha ripreso da solo il normale rateo di fuoco e non salta nemmeno un colpo...ora quella canna di precisione prometheus me la mangio
    Resta solo il problema della raffica che invece è rimasta di 19BB/s ma risolverò da solo cambiando batteria o motore con uno della systema...grazie a tutti comunque!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

www.fb.comhsmolla

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.