Ciao a tutti, vi espongo il mio problema con una batteria Lipo
-MARCA E MODELLO: Batteria LiPo 7,4v 2000 Mah 15C Epower; Caricabatteria Epower modello ET310B
-NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: Entrambi nuovi
-UPGRADES O MODIFICHE: Nessuno
-DESCRIZIONE PROBLEMA: Premetto, durante una giocata, la batteria mi si è scaricata del tutto e all'improvviso. Sapendo che non è una buona cosa, l'ho ricaricata il prima possibile, per evitare danni. E cosi è stato, si è ricaricata perfettamente e non ha più dato problemi. Sabato scorso, ricarico la batteria circa 2 ore e mezza, invece delle tre consuete, sicuro di avere una buona carica. La domenica però, vado in campo, certo della mia batteria carica, ma niente da fare.. era a terra. Io in campo elettrico, sono un novellino, e quindi mi sono messo a leggere tutte le guide possibili per poter misurare "l'andamento" (scusate la blasfemia) della batteria con il tester.
Riporto i valori:
-Cella A 4,21v
-Cella B 4,28v
-Spinotto 4,40v
-TEMPO DEL PROBLEMA: 1 settimana
Ovviamente ho provato ad effettuare nuovi cicli di carica, e dopo le 3 consuete ore si accende il led che conferma la carica. Ma niente. Rimane scarica.
Mi scuso per i termini tutt'altro che tecnici, ma ripeto che sono un principiante in questo campo. Mi affido a voi!![]()