Ho un problema che mi sta facendo diventare pazzo, su un fucile che ho smontato c'è un problema che non riesco a risolvere.
Il ciclo di sparo non si conclude correttamente, o meglio a volte si, ma la maggior parte delle volte questo non succede.
Lo spingipallino non arretra fino a finecorsa ad ogni ciclo come dovrebbe. Facendo colpi singoli consecutivi, a volte rimangono un paio di mm di gioco altre volte invece va in fondo correttamente.
Questo problema è sorto cambiando un gearbox marui che si era crepato, passando ad un deepfire con boccole da 7mm cuscinettate e guidamolla cuscinettato.
Nel precedente setup funzionava correttamente ed era già stato modificato aggiungendo testa antivuoto e ingranaggi guarder.
Lo spingipallino, l'astina spingipallino, il cut-off, il selector plate ed il blocco contatti e grilletto sono originali marui.
Preciso (anche se non so se sia influente) che ho dovuto limare leggermente lo spazio per il cilindro nel gearbox perchè così come uscito dalla scatola il cilindro non si incastrava proprio.
Per via delle boccole cuscinettate che sporgono leggermente ho dovuto limare anche le guide del selector plate (marui) che non scorrevano per via anche del maggior diametro (da 6 a 7mm)
Pensando che fosse un problema di velocità che non permetteva di agganciare correttamente il pistone, ho rimosso il secondo dente al pistone (originale marui) ma nada...
Il cut-off sempra lavorare regolarmente.
Se può interessare il ciclo si conclude correttamente nel 100% dei casi quando in raffica si lascia volontariamente il pistone totalmente arretrato ed il ciclo successivo in singolo si conclude perfettamente lasciando lo spingipallino completamente a fine corsa.
Dopodichè continuando in singolo perde nuovamente regolarità.
Magari sto facendo qualche stupido errore nel montaggio ma non è il primo che smonto e questo mi sta facendo impazzire, quindi chiedo umilmente un vostro parere per darmi una mano a risolvere questo problema...
Non vedo l'ora di chiudere e consegnare questo sfortunato fucile e restituirlo per sempre al suo legittimo proprietario.