Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Il ciclo di sparo non si conclude correttamente (incostante)

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di gianferrero
    Club
    non affiliato

Predefinito Il ciclo di sparo non si conclude correttamente (incostante)

Ho un problema che mi sta facendo diventare pazzo, su un fucile che ho smontato c'è un problema che non riesco a risolvere.
    Il ciclo di sparo non si conclude correttamente, o meglio a volte si, ma la maggior parte delle volte questo non succede.
    Lo spingipallino non arretra fino a finecorsa ad ogni ciclo come dovrebbe. Facendo colpi singoli consecutivi, a volte rimangono un paio di mm di gioco altre volte invece va in fondo correttamente.

Questo problema è sorto cambiando un gearbox marui che si era crepato, passando ad un deepfire con boccole da 7mm cuscinettate e guidamolla cuscinettato.

Nel precedente setup funzionava correttamente ed era già stato modificato aggiungendo testa antivuoto e ingranaggi guarder.

Lo spingipallino, l'astina spingipallino, il cut-off, il selector plate ed il blocco contatti e grilletto sono originali marui.

Preciso (anche se non so se sia influente) che ho dovuto limare leggermente lo spazio per il cilindro nel gearbox perchè così come uscito dalla scatola il cilindro non si incastrava proprio.

Per via delle boccole cuscinettate che sporgono leggermente ho dovuto limare anche le guide del selector plate (marui) che non scorrevano per via anche del maggior diametro (da 6 a 7mm)

Pensando che fosse un problema di velocità che non permetteva di agganciare correttamente il pistone, ho rimosso il secondo dente al pistone (originale marui) ma nada...

Il cut-off sempra lavorare regolarmente.

Se può interessare il ciclo si conclude correttamente nel 100% dei casi quando in raffica si lascia volontariamente il pistone totalmente arretrato ed il ciclo successivo in singolo si conclude perfettamente lasciando lo spingipallino completamente a fine corsa.
    Dopodichè continuando in singolo perde nuovamente regolarità.

Magari sto facendo qualche stupido errore nel montaggio ma non è il primo che smonto e questo mi sta facendo impazzire, quindi chiedo umilmente un vostro parere per darmi una mano a risolvere questo problema...
    Non vedo l'ora di chiudere e consegnare questo sfortunato fucile e restituirlo per sempre al suo legittimo proprietario.

Recluta L'avatar di Fresh
    Club
    82nd Imola SAT

Predefinito

ma in raffica funziona correttamente?

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Non ho capito una cosa: ma il fucile spara normalmente oppure manca qualche pallino durante la raffica?

Club
    non affiliato

Predefinito

In raffica salta pallini in egual modo purtroppo, suppongo per lo stesso problema dello spingipallino...

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Niente di più facile che, per questioni di decimi di millimetro, nel gear-box sostitutivo la meccanica si sia sistemata con un assetto diverso.
    Se vuoi risolvere senza troppi sbattimenti, monta un delayer sul settoriale e tornerà tutto a posto.

Club
    non affiliato

Predefinito

Proverò questa soluzione e se funziona erigo un altarino votivo in tuo onore con tanto di lumini!

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.