Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24

Discussione: G&P M4 Defender

  1. #1
    Il Recensore L'avatar di Molotov
    Club
    NON AFFILIATO
    Età
    35
    Iscritto il
    15 Dec 2006
    Messaggi
    7,794

    Predefinito G&P M4 Defender

    Stavo pensando in sti giorni: è da un pò che non contribuisco nel mio modo migliore al forum,allora perchè non sfornare qualche recensione?
    Eccovi accontentati,per stasera vi mostro questa bella creatura di mamma G&P,poi nei prossimi giorni ci sarà altro materiale interessante recensito!
    Un sabato pomeriggio mi chiama un mio amico,l'utente marcipre che ringrazio per avermi fornito la replica in questione,che dopo essersi consultato con me riguardo il suo prossimo M4,mi chiede se sono in casa visto che è di ritorno da San Marino con lo schioppo nuovo.
    Dopo poco ci si ritrova davanti casa mia e ci butto un'occhio,beh,che dire,questo M4 Defender si presenta in tutta la sua(piuttosto minuta) bellezza,vernice opacissima,dettagli perfetti,da rimanere a bocca aperta.
    Il giorno dopo il fucile viene testato in campo,però con una piccola delusione del proprietario per quanto riguarda il tiro: gittata non proprio ottima e singolo "doppio",scusate il gioco di parole,ma su questo ne parleremo più tardi.

    Dotazione:
    Scatola semplice in pieno stile G&P,a parer mio troppo poco "imbottita".A corredo con la replica troviamo:
    - un red dot replica Aimpoint con annesso anello Wilcox
    - 3 copriris in gomma molto comodi
    - caricatore monofilare da 130bb
    - grip verticale Tangodown
    - un anello QD a sgancio rapido
    - solita manualistica piuttosto inutile.


    Estetica



    Possiamo subito ammirare i loghi semplicemente bellissimi,leggermente incisi(sono un pò in rilievo,anche se sembrano solo stampati).Il tutto si presenta solidissimo,nessun gioco,nessuno scricchiolio,vernice impeccabile opacissima e uniforme,uno spettacolo.Un logo più figo di questo non esiste a parer mio,stupendo:




    In quest'ultima foto notiamo il gruppo hop up in metallo(il bolt catch non funziona,sono io che avevo tirato l'asta indietro),le classiche scritte "semi" "full" e "safe" del selettore,il ponticello stile Knight's Armament.
    L'impugnatura è in stile 416,molto comoda a parer mio e molto ruvida al tatto.Particolare dei loghi Navy Seal(notare nella seconda foto l'asta di armamento maggiorata!):



    Ecco anche il RAS MK18,molto solido e ben fatto.Fate attenzione ai loghi,molti sono cancellati col pennarello nero,basta un cottonfioc imbevuto nell'alcool per toglierlo,nelle foto sono già state eliminate le tracce.
    Da notare le tacche di mira Knight's Armament abbattibili,tutte in metallo,molto solide e ben fatte.



    Eccol il tubo del calcio(da Lipo!) con le posizioni numerate e con annesso l'anello di sgancio rapido montato sul moncone con tanto di loghi Knight's Armament pure qua!
    Lo spinotto dei cavi per la batteria è il classico Deans che reputo ottimo,lo montano tutte le mie repliche,altamente consigliato per chi usa le lipo!
    Il calcio è il classico crane LMT style,non ha giochi nemmeno tutto aperto e si presenta molto comodo a parer mio.



    Ecco come si presenta la replica Aimpoint,priva di loghi per quanto riguarda il red dot di per sè,il punto rosso è abbastanza visibile anche in piena luce e puntato nel cielo,i tappi abbattibili sono in gomma,la regolazione avviene tramite i classici grani da girare col cacciavite posti sotto i coperchi a vite.Molto belli i loghi sull'anello Wilcox,anch'esso semplicemente perfetto.



    Meccanica





    Beh,che dire,la classica meccanica G&P: boccole da 8mm cuscinettate di ottima qualità,soliti ingranaggi con alberini giganti di color nero,cilindro pieno leggermente tornito(vabbè,rimane però pur sempre un cilindro più "pieno" di uno col foro a 3/4 come dovrebbe essere),spingipallino in alluminio,reggimolla in metallo con ben 4(QUATTRO) anelli,molla morbidissima a passo variabile.Il gruppo aria aveva una buona tenuta appena aperto anche se il fucile sparava a 0,71J abbastanza costanti,cosa che a parer mio è ridicola.Su un Marui,per esempio, te lo aspetti,ma qua sarebbe da evitare.Il pistone è il solito leggermente giallino in materiale MOOOLTO morbido,infatti dopo una domenica di gioco molti denti(i primi 5 denti sono in metallo) erano appiattiti,il fucile funzionava ma non avrebbe retto ancora molto.Lo spessoramento devo dire che era semplicemente perfetto,nessun gioco a gearbox chiuso,il tutto girava molto silenzioso e fluido,non ho ritenuto necessario rispessorare,ho solo pulito tutto dente per dente dal grasso schifido che usa la G&P e reingrassato con quello al bisolfuro di molibdeno.Il motore in dotazione è il solito e ottimo High Speed M120.Le scocche del gearbox sono realizzate molto bene,liscie al tatto,si accoppiano molto bene,le boccole entrano ad incastro per bene senza muoversi successivamente!
    Come modifiche effettuate ho eseguito i seguenti lavori:
    -cambio molla con una lonex da 100m/s(che si è rivelata più dura di quello che doveva essere)
    -sostituito il centrale con un classic army,anche se il suo mi pareva più solido del solito meglio non rischiare!
    -pistone aim top,uno dei migliori se non il migliore come rapporto prezzo/qualità
    -settoriale con 3 denti in meno per la corsa corta
    -cambiato conico con uno con 4 denti per l'antireversal invece dei 2 si quello originale per risolvere il "doppio" singolo
    -ripulito e reingrassato il tutto.
    -gommino Lonex
    La canna originale è da 300mm,ho cambiato anche il gommino hop up con uno Lonex per migliorare la precisione e la gittata(già migliorata dal cambio molla).
    Il risultato è un fucile leggermente più lento a sparare(eh beh,0,94J invece dei 0,7J originali),suono leggermente più pulito e singolo molto reattivo e finalmente normale,una gittata e precisione moooolto migliori,non perfetti in quanto c'è di meglio,ma vista la lunghezza della canna non si può pretendere di più!
    Ritengo cmq che la replica non ha bisogno di essere aperta appena presa,il tutto funzionava fluido e senza intoppi appena tirato fuori dalla scatola con la potenza nel Joule.

    Prove di tiro
    Prima delle modifiche la gittata era piuttosto limitata,pallini volanti a bassa velocità causa la potenza "scarsa",tiri non sempre perfetti,colpa forse anche del gommino hop up ancora da rodare e pulire un pò.
    La raffica risulta molto allegra,a orecchio tra i 20 e i 25bb/s,non l'ho rilevata col crono purtroppo.
    Dopo le modifiche abbiamo una gittata e precisione mooolto migliori,raffica calata di 1-2 bb/s ma cmq allegra lo stesso,il valore perfetto secondo me,ne troppo veloce ne lenta.
    Pescaggio ottimo col caricatore incluso.

    Conclusioni
    La replica è costata la bellezza di 379 euri da saddafà softair,di certo non pochi,ma la domanda che ci potremmo porre è: li vale veramente?
    Secondo il mio modesto parere si,eccome.I materiali utilizzati sono ottimi,un pò meno la meccanica ma niente che non si possa risolvere,e cmq
    ripeto che il fucile appena uscito dalla scatola sparava senza problemi.Come voto da attribuire alla replica direi che un bel 8,5 ci sta,
    vista la dotazione piuttosto completa e la bellezza complessiva della replica.

    Pro:
    -esterni spettacolari come da tradizione G&P
    -verniciatura a prova di quasi tutto,resistentissima e molto uniforme,perfetta
    -loghi molto belli,non se se inventati o meno però molto gradevoli
    -ottimi anche i materiali plastici realizzati in polimeri di ottima qualità,molto ruvidi al tatto
    -dotazione di tutti rispetto,abbiamo pure un red dot incluso nel prezzo!
    -motorino high speed M120
    -nel Joule appena tirato fuori dalla scatola

    Contro:
    -solita meccanica G&P non a livello della replica
    -prezzo non alto per la dotazione ma cmq 380 euro sono tanti

    Recensione finita,grazie per il tempo dedicato e come al solito,punti rep ben accetti!
    Ciauz
    Ultima modifica di Molotov; 09/10/2012 a 01:16

  2. #2
    Spina L'avatar di marcipre
    Club
    Predatori
    Iscritto il
    02 May 2010
    Messaggi
    195

    Predefinito

    Bella rece, apettavo di vederlo smembrato!
    Rep+
    Ultima modifica di marcipre; 09/10/2012 a 14:03

  3. #3
    Leggenda di SAM
    L'avatar di Skype
    Club
    UFO Oristano
    Iscritto il
    17 Dec 2009
    Messaggi
    6,172

    Predefinito

    G&P sempre il top per me !!! Ottima recensione e ottimo acquisto


  4. #4
    Perché non provate a localizzarvi il pi****o, lo montate, timbrate la garanzia e cominciate a usarlo!

    L'avatar di BERSERK-SAN MARCO
    Club
    Phoenix(PE) - 22°SAT(BR)
    Età
    43
    Iscritto il
    09 Jan 2008
    Messaggi
    11,467

    Predefinito

    bella rece...rep+!!!

  5. #5
    Leggenda di SAM
    L'avatar di Skype
    Club
    UFO Oristano
    Iscritto il
    17 Dec 2009
    Messaggi
    6,172

    Predefinito

    Il frontale socom gear del ras ha più loghi quindi deduco che il frontale del g&p non ha i loghi ufficiali ? mi confermate ?

  6. #6
    Il Recensore L'avatar di Molotov
    Club
    NON AFFILIATO
    Età
    35
    Iscritto il
    15 Dec 2006
    Messaggi
    7,794

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Skype Visualizza il messaggio
    Il frontale socom gear del ras ha più loghi quindi deduco che il frontale del g&p non ha i loghi ufficiali ? mi confermate ?
    oddio,non ne ho idea...potrebbe essere,mi pare siano solo quelli in foto i loghi,altri non ne ricordo...

    @ Berserker: thx

    ------ Post aggiornato ------

    Quote Originariamente inviata da marcipre Visualizza il messaggio
    Bella rece, apettavo di vederlo smembrato!
    Rep+
    grazie caro!

  7. #7
    Spina L'avatar di marcipre
    Club
    Predatori
    Iscritto il
    02 May 2010
    Messaggi
    195

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Skype Visualizza il messaggio
    Il frontale socom gear del ras ha più loghi quindi deduco che il frontale del g&p non ha i loghi ufficiali ? mi confermate ?
    Ho visto in un' altra rece altri loghi oltre ai miei con anche il marchio daniel defense, ma il mio ne è sprovvisto quindi penso siano stati tolti.

  8. #8
    Spina L'avatar di ElKadron
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    09 Oct 2011
    Messaggi
    89

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Skype Visualizza il messaggio
    Il frontale socom gear del ras ha più loghi quindi deduco che il frontale del g&p non ha i loghi ufficiali ? mi confermate ?
    vedendolo dalla parte alta si possono notare solo i loghi sul lato destro (quelli dove dice MK18 RISII ecc...), nel lato sinistro i loghi della daniel defense non sono presenti

  9. #9
    L'uomo che sussurrava ai gearbox
    Moderatore del mercatino



    L'avatar di truzzoweb
    Club
    SAM Staff
    Iscritto il
    12 Oct 2007
    Messaggi
    12,933

    Predefinito

    bella bestia, ma soprattutto bella rece

  10. #10
    Il Recensore L'avatar di Molotov
    Club
    NON AFFILIATO
    Età
    35
    Iscritto il
    15 Dec 2006
    Messaggi
    7,794

    Predefinito

    grazie truzzo

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Cybergun

sig556

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.