Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: cella ni-cd partita?...frigge!

Spina L'avatar di giac
    Club
    non affiliato

Predefinito cella ni-cd partita?...frigge!

Ciao a tutti!
    Dopo aver lasciato ahimè la mia batteria ni-cd da 9.6V 1500mah ferma per più di un anno, poco tempo fa l'ho messa sotto carica, ma anche dopo varie ore di ricarica, sembrava non essersi caricata. Purtroppo al momento non avevo voltmetri a portata di mano per verificare se si era caricata almeno un po'. L'ho collegata al fucile ma non girava nulla, ho provato a collegarla ad una lampadina, ma questa non si accendeva.
    Poi dopo averla rimessa sotto carica ho udito un rumorino, qualcosa friggeva, probabilmente una delle celle.

Ergo...Qualcuno saprebbe dirmi se in qualche modo posso recuperare qualcosa o se invece è tutto da buttare?
    Il fatto che "qualcosa frigge" potrebbe essere causa di un contatto rovinato o una saldatura da rifare?

Sto valutando se passare alle li-po ...ma il fatto che siano delicate e soffrano gli urti mi spaventa.

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

se è anche ferma da un anno cogli l'occasione per cambiare e passare alle lipo.
    ci sono solo vantaggi, le lipo son resistenti e 10 volte piu prestazionali, si caricano in 1h e non pesano niente.
    le celle sono chiaramente piu fragili dell involucro rigido delle cadmiche ma non sono certo fatte di vetro.
    basta avere un po di creanza e non ci son problemi!

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

Passa alle Lipo: sensibili agli urti si... ma di un martello... le NiCd e NiMh tendono ad autoscaricarsi molto quindi probabilmente è andata e da cambiare

Ahab

PS: Le mie Lipo non le tratto bene e nessun problema... basta non forarle, metterle in corto, sovraccaricarle pesantemente etc...

PPS: Tex mi ha preceduto ^^

Spina L'avatar di giac
    Club
    non affiliato

Predefinito

Chiari e concisi! Grazie!
    Leggendo in giro avevo capito fossero ben più fragili, del tipo che se le metto nella tasca del tattico e ci cado sopra accidentalmente mi esplode addosso
    Allora farò il salto e passerò ai polimeri di litio.

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

Quote Originariamente inviata da giac Visualizza il messaggio
    Chiari e concisi! Grazie!
    Leggendo in giro avevo capito fossero ben più fragili, del tipo che se le metto nella tasca del tattico e ci cado sopra accidentalmente mi esplode addosso
    Allora farò il salto e passerò ai polimeri di litio.
    Non sarebbero classificate batterie ma mine antiuomo ^^

Ahab

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.