Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Motore G3

  1. #1
    Spina L'avatar di dr|bo
    Club
    Pretoriani
    Età
    35
    Iscritto il
    10 May 2007
    Messaggi
    214

    Predefinito Motore G3

    ciao ragazzi! per prima cosa vorrei salutare tutti voi dato che non sono riuscito a trovare la sezione per presentarmi (e francamente ne sono contento xkè odio queste cose). :d

    dunque, premettendo che sono abbastanza niubbo nel mondo del softair, vi vorrei chiedere il vostro parere per scegliere un motore per potenziare la mia arma.

    ho un g3 sg1 al quale ho praticamente rifatto tutto il gb:
    tune up kit hurricane (cilindro, testa pistone, testa cilindro, molla da "quasi" un joule e boccole) ; pistone in alluminio systema, ingranaggi in metallo ca.
    ora vorrei cambiare il vecchio eg700 con qualcosa di meglio: avevo pensato al super torque up della systema:

    1) che ne pensate di quel motore?
    2) la mia 2100mah x 8.4v lo riesce a fare andare?
    3) avete qualche altra soluzione da proporre?



    p.s. le modifiche me le sono montante da solo con un amico e il fucile spara perfettamente, senza perdere un colpo, xò sento un rumore un po' strano, diverso dal solito rumore sordo che producono i g3 (anche con quelle modifiche). potremmo aver sbagliato a sistemare qualcosa nel gb oppure potrebbe essere solo qualke vite che si è allentata?



    ringraziando in anticipo tutti quelli che mi risponderanno, vi saluto!

    (se ho sbagliato sezione non esitate a spostare/cestinare il topic)

  2. #2
    Soldataccio


    L'avatar di Angus
    Club
    ASD Argonauti SAT
    Età
    48
    Iscritto il
    15 Jan 2006
    Messaggi
    1,768

    Predefinito

    il torque della systema è sicuramente un motore di ottima qualità ma è utile più che altro per muovere molle da 120 in su...

    da possessore di un g3sg1 devo dire che un eg1000 è sicuramente in grado di muovere la molla che hai messo ed assicurarti uno spunto e una raffica ottimali...se poi il gb ti regge una batteria 9,6, puoi sempre aumentare la raffica...

  3. #3
    Recluta
    L'avatar di dottore
    Club
    Oca Selvaggia ADS
    Età
    54
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    708

    Predefinito

    il genuine systema ti permette a parità di prestazioni con il 1000, forse un po' più veloce, di consumare ancora meno batteria girando su cuscinetti. per il rumore controlla gli spessori

  4. #4
    SAMaximum


    Club
    N/D
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    15,875

    Predefinito

    il rumore è causato dalla differenza di materiali della testa pistone e cilindro
    essendo di metallo fanno piu rumore


    a meno che non intendi come rumore il fischio che potrebbero produrre gli ingranaggi o il motore se mal spessorati



    per il motore cambiarlo sono soldi buttati (come buona parte dei pezzi che hai comprato)

  5. #5
    Spina L'avatar di dr|bo
    Club
    Pretoriani
    Età
    35
    Iscritto il
    10 May 2007
    Messaggi
    214

    Predefinito

    @dottore: problema di spessori... dici che mi sono scordato di metterlo su qualche ingranaggio?

    @grundig: il rumore nn è diverso da prima (quello è ovvio), il rumore è diverso da altri g3 che hanno le stesse modifiche che ho fatto io.
    secondo te quali soldi potevo evitare di buttare?

  6. #6
    Recluta
    L'avatar di dottore
    Club
    Oca Selvaggia ADS
    Età
    54
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    708

    Predefinito

    potrebbe essere che li hai messi troppo sottili o per niente da qualche parte e senti quindi uno stridio maggiore

  7. #7
    Soldataccio


    L'avatar di Angus
    Club
    ASD Argonauti SAT
    Età
    48
    Iscritto il
    15 Jan 2006
    Messaggi
    1,768

    Predefinito

    ....avresti risparmiato a non prendere il kit della hurricane sicuramente....il gruppo aria marui è perfetto ed ha una tenuta eccelsa. gli ingranaggi rinforzati ok, anche se io preferisco gli ics (parlo del centrale e del settore). il pistone in alluminio, un pò pericoloso...in caso di inceppamenti sgrani sicuramente anche gli ingranaggi, anzichè il pistone solamente...

    con una molla da 90/100, due ingranaggi ed eventualmente un pistone nuovo, se quello che avevi era consumato saresti stato a cavallo...

  8. #8
    SAMaximum



    L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    17,790

    Predefinito

    il rumore interno è probabilmente dovuto o ai differenti materiali che hai montato all' interno del gear o allo spessoramento non perfetto.

    puoi verificare lo spessoramento smontando il gear e togliendo il gruppo aria e le minuterie, se gli ingranaggi girano avanti ed indietro senza intoppi, poi devi verificare che non si muovano lateralmente sul proprio asse apportando eventuali spessoramenti! (senza esagerare)

    se vuoi una raffica piu alta, il condiglio è di trovarti un eg1000 marui o anke quello della g&g e montare una 9.6, magari una fly ad alto spunto.

    tutti gli altri motori piu performanti vanno davvero bene ma sono un po sprecati se li devi usare con molle sotto il 120/150!!!

  9. #9
    SAMaximum


    Club
    N/D
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    15,875

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da angus
    ....avresti risparmiato a non prendere il kit della hurricane sicuramente....il gruppo aria marui è perfetto ed ha una tenuta eccelsa. gli ingranaggi rinforzati ok, anche se io preferisco gli ics (parlo del centrale e del settore). il pistone in alluminio, un pò pericoloso...in caso di inceppamenti sgrani sicuramente anche gli ingranaggi, anzichè il pistone solamente...

    con una molla da 90/100, due ingranaggi ed eventualmente un pistone nuovo, se quello che avevi era consumato saresti stato a cavallo...
    esatto come pistone i marui e gli ics sono molto ma molto meglio di quelli in policarbonato o alluminio

Questa pagina è stata trovata cercando:

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.