Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 20

Discussione: Remake di Red Dawn

Veterano L'avatar di Grigio
    Club
    Royal Marines Commando

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Lo Zuff Visualizza il messaggio
    dico solo che è un "brutto" film perchè è figlio di una generazione di film: Rambo 2-3, wargames ecc... in cui si voleva etichettare il "russo", ma anche il cubano o il vietnamita in un modio tale da demonizzare il nemico e far crescere la "tensione" tra est e ovest...
    il fatto che i russi perdono alla fine non mi interessa perchè, come ho detto prima, la storia in se è una gran baggianata.....
    Ogni periodo ha avuto le sue: prima di allora, ancora in bianco e nero, le invasioni dallo spazio, i mostri come Godzilla e King Kong, le esplosioni nucleari ... oggi i commissari, gli ispettori, i commissariati, i reparti specializzati in indagini (RIS e similari), i medici, la corsia d'ospedale ... e per questo tutto va osservato nell'ottica dei tempi che li producono, soprattutto alla luce delle paure, spesso indotte, di quelle specifiche Società.
    Il giudizio sul valore, cede così il posto alla "conformità" ai tempi e, ogni tanto, vale la pena confrontarcisi ... soprattutto per non caderci di nuovo.

Se sul remake ci dovessero essere davvero i cinesi nella parte che fu' di sovietici e cubani ... tutto torna: basta aprire un telegiornale, ascoltare il popolo bove per strada o l'imprenditore sulla porta della propria azienda.
    Ultima modifica di Grigio; 14/03/2011 a 13:12

Spina L'avatar di TheSuic
    Club
    Milspec Softair

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Grigio Visualizza il messaggio
    Ogni periodo ha avuto le sue: prima di allora, ancora in bianco e nero, le invasioni dallo spazio, i mostri come Godzilla e King Kong, le esplosioni nucleari ... oggi i commissari, gli ispettori, i commissariati, i reparti specializzati in indagini (RIS e similari), i medici, la corsia d'ospedale ... e per questo tutto va osservato nell'ottica dei tempi che li producono, soprattutto alla luce delle paure, spesso indotte, di quelle specifiche Società.
    Il giudizio sul valore, cede così il posto alla "conformità" ai tempi e, ogni tanto, vale la pena confrontarcisi ... soprattutto per non caderci di nuovo.

Se sul remake ci dovessero essere davvero i cinesi nella parte che fu' di sovietici e cubani ... tutto torna: basta aprire un telegiornale, ascoltare il popolo bove per strada o l'imprenditore sulla porta della propria azienda.
    E' confermato che ci sono i Cinesi invece che i Russi https://www.youtube.com/watch?v=lAVD...E&feature=fvst

Perché non provate a localizzarvi il pi****o, lo montate, timbrate la garanzia e cominciate a usarlo!

L'avatar di BERSERK-SAN MARCO
    Club
    Phoenix(PE) - 22°SAT(BR)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Lo Zuff Visualizza il messaggio
    dico solo che è un "brutto" film perchè è figlio di una generazione di film: Rambo 2-3, wargames ecc... in cui si voleva etichettare il "russo", ma anche il cubano o il vietnamita in un modio tale da demonizzare il nemico e far crescere la "tensione" tra est e ovest...

il fatto che i russi perdono alla fine non mi interessa perchè, come ho detto prima, la storia in se è una gran baggianata.....
    non so che film hai visto tu...ma nell'Alba Rossa che conosco io figurano anche giovani soldati russi coraggiosi e devoti al loro paese...e l'ufficiale cubano mostra un lato molto umano e non da sadico superkiller!!!

ripeto che la storia non mi sembra proprio una baggianata dato che alla fine i Wolverines vengono sconfitti!!!

se non ti interessa che i Russi perdono...ma i partigiani no nvincono...perchè dici che è una baggianata???

per favore...onde evitar flame...siate maturi!!!

Lo Zuff
    Visitatore

Predefinito

va bene, non volendo alimentare flame la chiudo qui.....

Crna Strela
    Visitatore

Predefinito

Berserk, forse hai frainteso alcuni interventi.
    In queste due paginette, chi ha criticato il film o lo ha magari definito una baggianata, lo ha fatto solo in termini artistici e cinematografici.
    Anche io sono molto legato a questo film e lo difendo sempre a spada tratta, ma ammetto che non è un "gran" film di Guerra o comunque una gran opera del Cinema; questo per tutta una serie di fattori, più stilistici che altro, tipici di molti film minori di guerra fatti negli anni '80, spesso un pò poveri dal punto di vista dello spessore della storia e del suo sviluppo, alle volte decisamente esagerati nell'irrealismo della storyboard ecc..ecc...
    Magari mi sbaglio, ma penso che Zuff parlasse di queste cose qui, che sono abbastanza legittime...

Perché non provate a localizzarvi il pi****o, lo montate, timbrate la garanzia e cominciate a usarlo!

Club
    Phoenix(PE) - 22°SAT(BR)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Crna Strela Visualizza il messaggio
    Berserk, forse hai frainteso alcuni interventi.
    In queste due paginette, chi ha criticato il film o lo ha magari definito una baggianata, lo ha fatto solo in termini artistici e cinematografici.
    Anche io sono molto legato a questo film e lo difendo sempre a spada tratta, ma ammetto che non è un "gran" film di Guerra o comunque una gran opera del Cinema; questo per tutta una serie di fattori, più stilistici che altro, tipici di molti film minori di guerra fatti negli anni '80, spesso un pò poveri dal punto di vista dello spessore della storia e del suo sviluppo, alle volte decisamente esagerati nell'irrealismo della storyboard ecc..ecc...
    Magari mi sbaglio, ma penso che Zuff parlasse di queste cose qui, che sono abbastanza legittime...
    beh...dato che anche secondo me Alba Rossa NON è un capolavoro...difficile che abbia frainteso...ma i msg sono sopra e i "commenti cinematografici" puoi rileggerli anche tu!!!

Recluta In attesa della conferma e-mail L'avatar di BABU
    Club
    ASAF

Predefinito

bah, non voglio entrare in un discorso che sa molto di schieramento politico o quanto meno riscierei di finirci, quindi limitandomi al topic, posso dire che il fu Red Dawn mi piacque tantissimo all'epoca dell'uscita come oggi, e se troverò il remake, lo guarderò, ma forse come un altro film a se stante, come ho guardato rambo, così come Pota 9 , così come green zone e via dicendo, poi ci ritroveremo a bere del whisky al roxy bar

Lo Zuff
    Visitatore

Predefinito

penso che Crna Strela ha inteso bene il mio pensiero, io critico il film per come è realizzato, ossia in modo fortemente stereotipato (compreso l'ufficiale cubano "di buon cuore"), il plot sa di già visto, anche se all'epoca era molto avanguardistico credo...
    poi come ho già detto non mi interessa se i "cattivi" sono di qual si voglia fazione, ma che ci sia un minimo di caratterizzazione e non i soliti stereotipi....
    anche in Rambo (anzi First Blood) pur trattando di un argomento fortemente stereotipato (il vietnam e i reduci) il personaggio principale ha una morale che ti porta a pensare, a farti un opinione critica.... poi nel 2 e nel 3 si perde un po' questa cosa nel 4 non se ne vede l'ombra.....

P.S. mi scuso per il termine "baggianata" magari un po' esgerato....

Club
    Phoenix(PE) - 22°SAT(BR)

Predefinito

parlando di cinema....non credo che in Rambo si possa parlare di stereotipi...dato che è il capostipite di un genere!!!

RedDawn invece rimane un caso unico dato che non mi sembra proprio di ricordare ambientazioni del genere....solo che devo dissentire con le tue affermazioni dato che il "cubano di buon cuore" o i "coraggiosi soldati russi" (quello catturato che giustiziano barbaramente) non erano affatto stereotipi del periodo guerrafredda dove gli Americani erano buoni e gli altri..tutti cattivi!!!

Lo Zuff
    Visitatore

Predefinito

bhe sono punti di vista.... comunque il film lo andrò a vedere!!!!

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.