Ho comprato il primo di questa marca, convinto che fossero buoni per via del marchio e che a prima vista sembravano ben fatti, vado per avvitarci la testa pistone in alluminio, tutto ok, lo appoggio sul tavolo, controllo il gb, e quando vado per inserirlo nel cilindro mi accorgo che e' praticamente disintegrato, crepe ovunque, penso: ma come ho fatto a non accorgermene prima di montarci la testa pistone? pero' con il dubbio di essere un cretino e di aver serrato troppo la vite della testa pistone torno a comprarne un'altro identico.

-tentativo numero 2: stavolta esamino accuratamente il pistone PRIMA di montarci la testa, abbondo con il frenafiletti e serro la vite tenendo il cacciavite con due sole dita e mi fermo appena sento che la vite comincia a tirare, DELICATISSIMAMENTE (faccio anche modellismo e maneggio circuiti stampati microscopici, so cos'e' la delicatezza quindi...) sembra tutto ok, ingrasso il tutto e lo poggio sul tavolo, ricontrollo il gearbox, vado per montare il pistone e mi prende un colpo, anche questo pistone si e' crepato tutto, porca miseria, stavolta non e' sicuramente colpa mia, vado dal mio negoziante\amico\compagno di squadra e scopro che ci troviamo in una situazione spiacevole perche' il suo fornitore (T&T) non gli passa i ricambi in garanzia.

adesso provero' a mandare una mail alla modify, ma questo ci insegna che a volte si hanno piu' garanzie comprando direttamente dalla cina, dove se ho avuto problemi con un oggetto mi e' sempre stato rispedito gratis senza volere neanche il prodotto difettoso indietro, ma anche se non fossero cosi' corretti avremmo sempre una garanzia immediata: quella di RISPARMIARE.

l'oggetto incriminato e' questo:

Uploaded with ImageShack.us

oggi faro' foto dei miei pistoni distrutti...

so che qualcuno sicuramente ha montato con successo questi pistoni nel proprio gearbox, ma vorrei sottolineare che:

1) non si crepano immediatamente, magari lo avete montato sano e dopo 2 minuti fermo nel GB si e' danneggiato anche il vostro.

2) anche se resistesse al montaggio, non riesco ad immaginare come un materiale cosi' delicato possa resistere alle sollecitazioni di una asg.

Ciao a tutti,
Ema