Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Problema sicura grilletto beretta m92 a gas

  1. #1
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    17 Jun 2010
    Messaggi
    4

    Predefinito Problema sicura grilletto beretta m92 a gas

    Salve ho un problema con la sicura del grilletto della mia beretta 92 fs.Praticamente non entra proprio la sicura qualcuno può spiegarmi a lunghe linee il suo funzionamento?

  2. #2
    [TCA] Esperto meccanico
    L'avatar di frankye3434
    Club
    Groane Air Soft
    Iscritto il
    04 Jan 2009
    Messaggi
    2,516

    Predefinito

    In che senso "non entra"? di che pistola stai parlando? dire che hai una "Beretta 92 fs" è come dire che hai un automobile...devi dire marca, modello, etc...e magari una fotuzza sarebbe d'aiuto per capire la parte incriminata!

  3. #3
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    17 Jun 2010
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Dunque dovrebbe essere una hfc hg-194,col non entra intendo dire che la levetta che dovrebbe inserire la sicura gira a vuoto,a me interessava sapere se qualcuno sapeva spiegarmi il funzionamento di tale sicura,nel senso che la levetta aggisse su qualcosa o come?Per quanto riguarda le foto non so proprio come potrei fare anche xkè penso sia un problema interno e per maggiori info. non saprei cos'altro dirvi anceh xkè la pistola l'ho appena presa da un utente del forum e doveva essere perfettamente funzionante

  4. #4
    [TCA] Esperto meccanico
    L'avatar di frankye3434
    Club
    Groane Air Soft
    Iscritto il
    04 Jan 2009
    Messaggi
    2,516

    Predefinito

    allora: la tua sicura, se la smonti, dovrebbe avere (come in foto nel punto cerchiato di rosso) un piccolo pernetto spinto da una molla;

    sotto la foto del selettore ti ho stilizzato la forma del pernetto e la parte grigia è la mollettina che lo spinge verso le piccole gobbette della sede del selettore sul carrello...
    Ora...controlla che in quel forellino nel cerchio rosso, ci sia questo pernetto con la sua mollettina...occhio quando la smonti, perchè quel pernetto, essendo spinto dalla molla, salta via che è un piacere e se lo perdi..sono rogne!

    ---------- Post added at 08:59 ---------- Previous post was at 08:55 ----------

    comunque, se ti può essere d'aiuto, ecco l'esploso...è della marui, ma dovrebbero avere lo stesso identico funzionamento


  5. #5
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    17 Jun 2010
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Ok grazie mi sei stato utilissimo,è molto probabile che la pistola sia stata già smontanta dal suo vecchio proprietario e che abbbia perso proprio quel perno.Se compro la levetta nuova ci dovrebbe essere anche quel pezzo o come posso risolvere?

  6. #6
    Recluta
    L'avatar di #rozzo#
    Club
    Shinkitai Softair Team Taranto
    Iscritto il
    17 Jul 2009
    Messaggi
    804

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da frankye3434 Visualizza il messaggio
    allora: la tua sicura, se la smonti, dovrebbe avere (come in foto nel punto cerchiato di rosso) un piccolo pernetto spinto da una molla;

    sotto la foto del selettore ti ho stilizzato la forma del pernetto e la parte grigia è la mollettina che lo spinge verso le piccole gobbette della sede del selettore sul carrello...
    Ora...controlla che in quel forellino nel cerchio rosso, ci sia questo pernetto con la sua mollettina...occhio quando la smonti, perchè quel pernetto, essendo spinto dalla molla, salta via che è un piacere e se lo perdi..sono rogne!

    ---------- Post added at 08:59 ---------- Previous post was at 08:55 ----------

    comunque, se ti può essere d'aiuto, ecco l'esploso...è della marui, ma dovrebbero avere lo stesso identico funzionamento

    Ti ringrazio per l'immagine dello scheletro della m92f ,mi è appena servito per riparare un problemino semper sicura!
    +1

  7. #7
    [TCA] Esperto meccanico
    L'avatar di frankye3434
    Club
    Groane Air Soft
    Iscritto il
    04 Jan 2009
    Messaggi
    2,516

    Predefinito

    Felice che ti sia stato d'aiuto! Grazie mille !

  8. #8
    Spina L'avatar di -Nemo-
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    25 Feb 2010
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da virtualdj Visualizza il messaggio
    Ok grazie mi sei stato utilissimo,è molto probabile che la pistola sia stata già smontanta dal suo vecchio proprietario e che abbbia perso proprio quel perno.Se compro la levetta nuova ci dovrebbe essere anche quel pezzo o come posso risolvere?
    Serando di fare cosa gradita, mi intrometto per condividere la mia esperienza: la pistola di un amico aveva lo stesso problema (pare che quel pernetto abbia una certa tendenza a saltare se la leva é anche solo un minimo lente).

    Ho però trovato una soluzione piuttosto semplice ed economica per ricostruire il perno.
    La molla che spinge la pietrina di un accendino entra perfettamente nel foro dove alloggia il perno. Ne ho tagliato un pezzo lungo poco meno del foro stesso. Ho poi staccato una singola sfera da una di quelle catenelle a pallini metallici (queste http://www.designerclub.com/IMG/Prd/...4806e8b%7D.jpg) e la ho posta in cima alla molla. Facendo pressione con la punta di un piccolo cacciavite per mantenere il tutto in posizione, ho poi rimontato la levetta.

    La sfera, spinta dalla molla e tenuta in posizione per contrasto con le scanalature sul carrello della pistola, tiene ferma la leva di sicura nelle sue varie posizioni esattamente come faceva il pernetto.

  9. #9
    [TCA] Esperto meccanico
    L'avatar di frankye3434
    Club
    Groane Air Soft
    Iscritto il
    04 Jan 2009
    Messaggi
    2,516

    Predefinito

    Molto molto bravo !!

  10. #10
    Spina L'avatar di STERM
    Club
    GRU ASC PESCARA
    Iscritto il
    11 Jan 2011
    Messaggi
    54

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da -Nemo- Visualizza il messaggio
    Serando di fare cosa gradita, mi intrometto per condividere la mia esperienza: la pistola di un amico aveva lo stesso problema (pare che quel pernetto abbia una certa tendenza a saltare se la leva é anche solo un minimo lente).

    Ho però trovato una soluzione piuttosto semplice ed economica per ricostruire il perno.
    La molla che spinge la pietrina di un accendino entra perfettamente nel foro dove alloggia il perno. Ne ho tagliato un pezzo lungo poco meno del foro stesso. Ho poi staccato una singola sfera da una di quelle catenelle a pallini metallici (queste http://www.designerclub.com/IMG/Prd/...4806e8b%7D.jpg) e la ho posta in cima alla molla. Facendo pressione con la punta di un piccolo cacciavite per mantenere il tutto in posizione, ho poi rimontato la levetta.

    La sfera, spinta dalla molla e tenuta in posizione per contrasto con le scanalature sul carrello della pistola, tiene ferma la leva di sicura nelle sue varie posizioni esattamente come faceva il pernetto.
    Ottimo consiglio, anche a mio figlio era saltato lo stesso perno e lo avevo faticosamente rifatto in teflon, ma non ero riuscito a lavorarlo con la precisione dovuta. La sferetta funziona a meraviglia.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

hg-194

https:www.softairmania.itthreads182301-Problema-sicura-grilletto-beretta-m92-a-gas

grilletto

pernetto

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.