Quote Originariamente inviata da virtualdj Visualizza il messaggio
Ok grazie mi sei stato utilissimo,è molto probabile che la pistola sia stata già smontanta dal suo vecchio proprietario e che abbbia perso proprio quel perno.Se compro la levetta nuova ci dovrebbe essere anche quel pezzo o come posso risolvere?
Serando di fare cosa gradita, mi intrometto per condividere la mia esperienza: la pistola di un amico aveva lo stesso problema (pare che quel pernetto abbia una certa tendenza a saltare se la leva é anche solo un minimo lente).

Ho però trovato una soluzione piuttosto semplice ed economica per ricostruire il perno.
La molla che spinge la pietrina di un accendino entra perfettamente nel foro dove alloggia il perno. Ne ho tagliato un pezzo lungo poco meno del foro stesso. Ho poi staccato una singola sfera da una di quelle catenelle a pallini metallici (queste https://www.designerclub.com/IMG/Prd...4806e8b%7D.jpg) e la ho posta in cima alla molla. Facendo pressione con la punta di un piccolo cacciavite per mantenere il tutto in posizione, ho poi rimontato la levetta.

La sfera, spinta dalla molla e tenuta in posizione per contrasto con le scanalature sul carrello della pistola, tiene ferma la leva di sicura nelle sue varie posizioni esattamente come faceva il pernetto.