Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: caricare in sicurezza una lipo

  1. #1
    Spina L'avatar di IL_MIETITORE
    Club
    Rainbow Aprilia
    Iscritto il
    18 Oct 2009
    Messaggi
    44

    Predefinito caricare in sicurezza una lipo

    Salve ragazzi chiedo scusa per la domanda un po stupida, gioco a soft air da anni ormai ma sto avendo le mie prime esperienze con le lipo. ho acquistato non molto tempo fa una 7.4 da 2000 con un carica batterie (per lipo) che pero non dice quando la batteria è carica e non si ferma in automatico, il che porta come sapete a caricare troppo la batteria e quindi farla gonfiare e renderla in'utilizzabile, l'unico modo che ho di evitare cio' è di scaricare del tutto la batteria e di dargli poi un paio di ora di carica, ma scaricarla del tutto mi comporta che una domenica su 3 o 4 devo smettere di giocare a meta della giornata perche la batteria si è scaricata, e 2 settimane fa mi è successo di caricarne una eccessivamente di conseguenza si è gonfiata e ho dovuto buttarla, subito sostituita con un'altra uguale. ora sicuramente provvedere ad acquistare una batteria di BU pero vorrei anche un modo sicuro e tranquillo di caricare le batterie lipo senza il pensiero di poterle bruciare, ho da poco scoperto che ci sono caricabatterie che ne controllano la carica, e vorrei acquistarne uno perche no anche da voi se ne avete uno da vendere, vorrei principalmente dei consigli per un carica batteria di media/alta qualità pensando di spendere non piu di 60€ per il momento avevo adocchiato questo nella mia totale ignoranza chiedo consiglio a voi grazie a tutti in anticipo

    http://www.ebairsoft.it/product.php~...+balancer~.htm

    Chiedo umilmente scusa se ho sbagliato sezione, questa mi sembrava la piu adatta.

  2. #2
    SAM Maniaco


    L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori
    Iscritto il
    17 Jan 2010
    Messaggi
    8,991

    Predefinito

    L'idea di scaricarle per ricaricarle usandole finché non funzionano più è più malsana del caricarle con un caricabatterie come il tuo senza bilanciatore e fine carica ^^'

    Se vuoi un buon caricabatterie con buon rapporto qualità/prezzo prendi un iMax b6 (cercando lo trovi a quella cifra spedito in EU)

    Ahab

    PS: quello da te linkato è molto semplice, funziona ma ci son modelli di quel livello a meno

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.