Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: problemi grilletto/contatti COLT M4 CLASSIC ARMY

Recluta In attesa della conferma e-mail L'avatar di BABU
    Club
    ASAF

Predefinito problemi grilletto/contatti COLT M4 CLASSIC ARMY

-MARCA E MODELLO:
    COLT M4 CLASSIC ARMY
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA:
    USATA CON 4 ANNI DI VITA CIRCA
    -UPGRADES O MODIFICHE:
    SISTEMATO GRUPPO ARIA ( nuovo pistone CA, nuova asta spingipallino area1000 systema, cilindro M4 CQB CA forato 3/4, testa cilindro M4 CQB CA, terna ingranaggi originale CA tranne centrale ICS, molla guarder SP90, guidamolla systema spessorato), INGRASSAGGIO CON GRASSO MADBUL (nero per ingranaggi - trasparente per pistone)
    -DESCRIZIONE PROBLEMA:
    il grilletto agisce lentamente e a fine corsa non sembra fare contatto
    -TEMPO DEL PROBLEMA:
    1 settimana, da quando ho aperto il GB per effettuare la manutenzione a causa del fatto che non sparava bene

dopo aver rimontato tutto, testo il rifle ed esce a 0,60 J, quindi inorridito decido di riaprire e vedere cosa non va però faccio prima qualche altro test e con mio stupore mi accorgo che il grilletto non sembra fare il giusto contatto, ritarda nel movimento e non sempre spara. Apro e vedo che il contatto é parecchio sporco e c'é parecchio del grasso usato sparso ovunque nel GB e gli ingranaggi sembrano incollati. Non ho mai usato questo grasso ed uso un pennello con leggeri tocchi per ingrassare la meccanica.
    Dopo aver pulito tutto rismontando pezzo per pezzo, ed aver constatato che il contatto del grilloto sembra funzionare a dovere reingrasso con lo stesso materiale e rimonto...il problema si é nuovamete verificato dopo un paio di raffiche.
    Non sono un tecnico esperto, da circa 2 anni pratico la riparazione dei GB, ho letto e riletto tutto quello che c'é scitto qui e su altri forum per documentarmi ma mi pare sia impossibile che il grasso madbul crei tanti problemi fino a ncollare le meccaniche...
    se qualcuno mi passa una dritta per risolvere il problema, magari qualcosa che mi é sfuggito, ve ne sono grato

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Prova ad invertire il blocchetto di metallo del cursore del grilletto.
    Aiutandoti con un trapano ed una punta da 2 mm, fai un foro esattamente dalla parte opposta a dove c'è la spina di metallo che tiene fermo il blocchetto di metallo sul cursore di plastica. Una volta fatto, spingi fuori la spina, afferra con una pinza la parte del blocchetto che esce dalla plastica e tiralo fuori.
    Una volta tirato fuori, lo capovolgi e lo re-infili dentro in modo che la parte che prima era nella plastica ora si trova a fare contatto con le lamelle del grilletto.
    Non ti preoccupare del foro; non gli fa nulla.
    Ah, non c'è bisogno di rifare il foro sul blocchetto per rifissarlo: si tiene da solo.

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

Proprio domenica scorsa mi hanno portato un GB della CA da ri-spessorare dato che il proprietario non ne era capace ed insieme ai pezzi mi ha dato anche quel grasso nero della Madbull.
    Appena aperto il GB mi sono accorto che quel grasso aveva letteralmente incollato tra di loro gli ingranaggi; è estremamente denso ed appiccicoso!!!!!
    Io non l'ho usato, ma se proprio vuoi mettine pochissimo altrimenti blocca tutto!!!!

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.