HSGI, ho il loro warlord v1 e mi trovo stupendamente bened'accordo comunque per il fattore taglie, a me sta bene stretto al massimo, producono per corporature abbastanza grosse
HSGI
TACTICAL TAILOR
EAGLE INDUSTRIES
SDS
EMDOM
TAG
MAXPEDITION
LBT
PARACLETE
BLACKHAWK
SPEC.OPS
LOW COST
ALTRO...
HSGI, ho il loro warlord v1 e mi trovo stupendamente bened'accordo comunque per il fattore taglie, a me sta bene stretto al massimo, producono per corporature abbastanza grosse
Ragazzi lascio anche la mia impressione...
Premetto che è da un po' che ho iniziato a realizzarmi da solo la buffetteria, per il semplice motivo che odio dovermi adattare ad essa. Quanto meno deve essere la buffetteria che si adatta a me.
Detto questo posso confessare che da quando ho inziato a cucire guardo le più blasonate marche sotto un'altra ottica rispetto a prima che le solo utilizzavo.
Ho votato altro perchè in effetti ogni marca ha i suoi pro e i suoi contro e sarebbe troppo difficile sceglierne una.
se ho capito bene l'intezione di i-worrior, lascio queste considerazioni della roba che mi è passata sotto mano:
-Eagle ind. : Materiali eccelsi, costruzione e lavoro di cucitura davvero impeccabile, peccato che i loro prodotti pesano un botto e il design mi sembra un po' troppo ''standar''
-Emdom: Design molto bello. Lavorazione e cuciture pessime , filo utilizzato per le cuciture fa ridere i polli, molto fino e di scarsa qualità. Tonalità dei colori orribili
-Tactical Taylor: Lo stile non mi dispiace , colori decenti, materiali utilizzati buoni e lavoro di cuitura discreto.
-HSGI: Sono d'accordo sulla praticità delle tasche, ma a mio avviso ci sono cose che non mi calano affatto. Come prima cosa usa della cordura ''Uncoated'' cioè non rivestita in poliuretano quindi
non è impermeabile ( o per lo meno quelle paio di cosette che mi passarono sotto mano qualche anno fa, alla prima goccia si bagna tutto quanto).
Le cuciture sono discrete , ma mio dio quanto vanno storti!! . Per le webbing sono le migliori in tutto il mondo a mio avviso. Tutte le marche utilizzano prevalentemente 3 tipologie di webbing:
le mil-w-43668 type3 in nylon (esemp. Eagle, LBT....) le AA 55301 type3 in nylon (es. myflower, blackhawck!, ...) e in fine le Mil-w-17337 sempre in nylon ( es. SOE, qualche modello eagle,...)
.La HSGI è l'unica che utilizza le mil-w- 43668 in nylon ma più qualcos'altro che ancora non riesco a capire cosa sia. A me sembrano fibre di nylon ( quelle piu' chiare) e cordura le fibre più scure. Le migliori in assoluto (secondo me) in termini di resitenza ma allo stesso tempo di mobridezza quindi vestibilità .
-Maxpedition: Davvero allucinante le tipologie di tasche da loro prodotte, ma a volte risultano troppo cariche di cianfrusaglie inutili.
Materiali buoni , webbing troppo dure che compromettono la vestibilità rendendo troppo rigido il tutto.
-ATS : Casa che secondo me promette bene, il design mi fa impazzire e il lavoro di cucitura è buono. Peccato le webbing che utilizza....davvero orribili (dyed webbing)
-Soe: Materiali molto buoni, ha portato soluzioni importanti, design un po' troppo vintage per i miei gusti. La cosa che odio è che cuce davvero stortissimo ( per lo meno il materiale che ho avuto modo di osservare) e il lavoro non è rifinito per nulla....molto grossolano e per quel prezzo sinceramente non mi sta tanto bene.
-Down Range Gear : Design identico alla ATS ( non so chi dei due ha copiato l'altro). Materilai buoni. Cuuciture e finiture ottime.
-BlackHawk: I materiali lasciano a desiderare, cuciture e finiture impeccabili.Design e praticità abbastanza buono
Ultima modifica di Rastoner; 15/03/2011 a 02:41
Votato per blackhawack e eagle ind, sinceramente, come alcuni di noi posseggo articoli di tutte le marche citate. Ma BHI è la mia preferita, forse per motivazioni che vanno oltre i matriali, e l' assemblamento.Poi i gusti sono gusti![]()
warrior, veramente un bel sondaggino...
allora come altri utenti anche io colleziono buffetteria e fino ad ora non ho ancor trovato nulla che mi abbia soddisfatto in toto!
comunque devo dire che per adesso voto la Eagle Ind.: materiali veramente incredibili e le cuciture as well! La LBT invece produce della roba più fantasiosa ma purtroppo le cuciture non sono al livello della Eagle; la Tactical Tailor mi piace come rapporto qualità prezzo, la BHI mi piace perchè fa praticamente tutto quello che uno possa cercare...
come tasche mi sono convinto sulla hsgi.. il chest a mio parare rimane ancora il commando BHI
Warrior Assault System, il rapporto qualità prezzo credo sia ineguagliabile, soprattutto considerando che sono fatti per un impiego reale, io mi sono deciso all'acquisto dopo il favorevole feedback di un mio caro amico operatore
Votato altro poichè utilizzo un PLCE issued inglese che è comodissimo e anche capiente , però non ho mai avuto la possibilità di avere tra le mani tattici o altro delle marche citate del sondaggio.
Io ho votato altro! Dopo anni di prove con decine di tattici delle marche più svariate, solo uno mi ha conquistato dopo una leggera titubanza iniziale...l'ephod israeliano modificato per il San Marco! Tante tasche ma messe nel posto giusto, capienza ottima, possibilità di aggiungere lo zainetto in pochi secondi (e volendo lo si può ripiegare ed infilare in un porta borraccia), leggero e morbido, bilanciato, ampiamente regolabile e praticamente indistruttibile! Trattato veramente male, e mai un segno di cedimento!![]()