qualche altra persona puo darmi delle informazioni su questa asg, magari che l'ha acquistata ultimamente e quindi puo dirmi se i problemi sn stati risolti?
qualche altra persona puo darmi delle informazioni su questa asg, magari che l'ha acquistata ultimamente e quindi puo dirmi se i problemi sn stati risolti?
ho appena aperto il mio g&g gr16 r4, perchè dopo aver comprato un chrony guarder vedevo che dava risultati molto incostanti e comunque mai superiori a 80 ms con 0,20 (eppure l'ho sempre usato con abbondanti soddisfazioni, ma vedere segnare 60 ms non mi stava bene). ora il gearbox è aperto sulla mia scrivania, ma confermo prova siringa patetica (non c'è il minimo accenno di tenuta) e molla decisamente "grossa".
non appena monto gruppo aria e molla nuovi do news.
ps: il rumore dei g&g è davvero inquietante, vedremo se dopo le modifiche passerà

stesso problema tuo cn il fucile di mio fratello..anche questo un g&g gr16 .
ho sostituito il cilindro aria con un cilindro marui e cambiato l'oring della testa pistone, ora fa una tenuta perfetta.
ho cambiato la molla con una eta ed ho smontato il gruppo pistone-testa pistone che era incollato.
ho sostituito il blocchetto in plastica che era fissato nella parte interna del pistone con una rondellina e limato le 2 sporgenze sulla parte esterna dello stesso che si incastravano in appositi incavi della testa... e per fortuna dopo tutti questi interventi il rumore è sparito :d .
sul mio: gruppo aria modify e molla sp100 guarder: 99 ms costanti e rumore sparito![]()
ma a qst punto nn sarebbe meglio un g&p? ke cm modelli, siamo li stessi e a qnt pare siano migliori a livello di gearbx e prestazioni in genere???
io a gennaio prendero l'm4 spec-ops 2007
appena arriva vi sapro' dire molto di piu'.ma in genere adesso, i poki g&p ke ho viso nn danno problemi di joule e, a quanti visto vanno bene.
confermate?
la "netiquette" (regole non scritte da usarsi sul web et simili) dice che scrivere usando le maiuscole equivale a gridare ed è "maleducazione", per cui ti direi di controllare il blocco maiuscole... e già che ci sei (visto che non stai scrivendo un sms limitato a 160 caratteri) potresti provare ad inserire qualche vocale qua e là.... (ok lo ammetto, sono uno di quelli a cui questo linguaggio "moderno" dà fastidio)
ps: niente da dire sui g&p che sono senz'altro ottimi da un punto di vista meccanico e prestazionale....non necessariamente i migliori....
crado ke di "maleducato" nn ci sia niente in quello ke ho scritto. visto ke fai il professore, per nn offendere dovresti usare il termine "ineducato" sicuramente saresti più delicato nel dire le cose.
e' cmq questo sito nn è fatto per dare lezioni su come scrivere nel web ma, per consigli, delucidazioni e recenzioni del nostro mondo del softair.
mi dispiace ma nn accolgo il tuo mex solo per come lo hai impostato.
rimaniamo sul softair..............le altre cose, nn m'interessano.
per caso l'occhio mi è caduto su questo post e quindi voglio dare un piccolo contributo anche io.
tra luglio ed agosto ho preso il cqb-r della g&g.
durante il primo combat a cui l'ho sottoposto (cioè pochi giorni fa), la molla dopo 4/5 ore di combat mi ha letteralmente rincogl****to.
anche il gruppo aria ahimè deficita al quanto.
soluzione dei prossimi giorni: apriamo il gb e cambiamo un pò di roba.
comunque per dirla tutta, ho sparato circa 8 carcatori da 300 e devo dire che nonostante tutto la rosata rimane accettabilmente stretta e il tiro, se pur non tesissimo, è soddifacente.
un paio di cosette per alcuni scettici:
1) siamo d'accordo che i gusci in magnesio sono meno resistenti di molti altri tuttavia (scritto maiuscolo volutamente) durante il combat, sia io (per un peso approssimativo di 100kg escluso il tattico con 8 caricatori da 300, vescica da 2l, utility piene, etc...) che il fucile (il quale era agganciato al tattico) ci siam fatti 5/6 ruzzoli in boschivo tra pietre, rami, radici e altro su un dislivello d tutto rispetto.
risultato: io con un ginocchio mezzo macinato mentre il fucile (il quale è stato sollecitato più volte sotto la mia "esile" mole a prove di durezza/compressione/fatica) è rimasto integro in ogni sua parte. sarà fortuna, sarà che il magnesio è più che sufficente, scegliete voi.
2) il mio cqb non è over => è solo una questione di culo (ops, scusate, di fortuna)
3) personalmente ho potuto notare la notevole differenza di un combat in ambiente boschivo tra un vfc (che avevo l'anno scorso) e questo cqb-r g&g: con il primo ci si stanca parecchio mentre con questo il peso si fa "sentire meno" e dovendo spostarsi in continuazione credo che sia un grosso vantaggio, poi de gustibus...
nei prossimi giorni vediamo comunque cosa succederà con l'apertura (inevitabile) del gb.
Ultima modifica di Ciclope; 16/12/2008 a 23:29
visto che il tuo secondo post è molto diverso rispetto al primo io mi ritengo già "soddisfatto". aggiungiamo poi che maleducato e ineducato sono sinonimi e che questo thread parla di g&g mentre usando il tasto cerca trovi un bel po di 3d sui g&p tra cui una recensione
https://www.softairmania.it/showthread.php?t=23434
e un megathread su tutte le asg della g&p
https://www.softairmania.it/showthre...bp+m4+spec+ops
nessuno dice che tu debba accogliere il mio post per come l'ho scritto... questo è il mio modo di scrivere e basta. infine per quanto mi riguarda hai ragione: parliamo di sa ed è quello che tornerò a a fare in questo 3d a partire da questo post: per me il discorso si chiude qui.
chiedo scusa a tutti per l'ot
Ultima modifica di gho69; 18/12/2008 a 04:00