-MARCA E MODELLO:
COLT M4 CLASSIC ARMY
-NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA:
USATA CON 4 ANNI DI VITA CIRCA
-UPGRADES O MODIFICHE:
SISTEMATO GRUPPO ARIA ( nuovo pistone CA, nuova asta spingipallino area1000 systema, cilindro M4 CQB CA forato 3/4, testa cilindro M4 CQB CA, terna ingranaggi originale CA tranne centrale ICS, molla guarder SP90, guidamolla systema spessorato), INGRASSAGGIO CON GRASSO MADBUL (nero per ingranaggi - trasparente per pistone)
-DESCRIZIONE PROBLEMA:
il grilletto agisce lentamente e a fine corsa non sembra fare contatto
-TEMPO DEL PROBLEMA:
1 settimana, da quando ho aperto il GB per effettuare la manutenzione a causa del fatto che non sparava bene

dopo aver rimontato tutto, testo il rifle ed esce a 0,60 J, quindi inorridito decido di riaprire e vedere cosa non va però faccio prima qualche altro test e con mio stupore mi accorgo che il grilletto non sembra fare il giusto contatto, ritarda nel movimento e non sempre spara. Apro e vedo che il contatto é parecchio sporco e c'é parecchio del grasso usato sparso ovunque nel GB e gli ingranaggi sembrano incollati. Non ho mai usato questo grasso ed uso un pennello con leggeri tocchi per ingrassare la meccanica.
Dopo aver pulito tutto rismontando pezzo per pezzo, ed aver constatato che il contatto del grilloto sembra funzionare a dovere reingrasso con lo stesso materiale e rimonto...il problema si é nuovamete verificato dopo un paio di raffiche.
Non sono un tecnico esperto, da circa 2 anni pratico la riparazione dei GB, ho letto e riletto tutto quello che c'é scitto qui e su altri forum per documentarmi ma mi pare sia impossibile che il grasso madbul crei tanti problemi fino a ncollare le meccaniche...
se qualcuno mi passa una dritta per risolvere il problema, magari qualcosa che mi é sfuggito, ve ne sono grato