Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 34

Discussione: FTH nel boschivo

Spina L'avatar di leandor
    Club
    A.S.D. Black Watch

Predefinito FTH nel boschivo

Premetto ammettendo che questo regolamento mi sta veramente entusiasmando, complici anche i video presenti sul forum, davvero ben fatti.

Stanno cominciando ad affollarsi un po' di domande:
    Il regolamento e' stato mai provato in un'area boschiva/montagnosa (come quella che normalmente utilizziamo come campo)?

I problemi che al momento incontro e che magari la vostra esperienza ha gia' risolto sono i seguenti:

- La realizzazione del PMA implicherebbe portare almeno una tenda da campo abb.za grande, qualche oggetto scenico, insomma un bel po' di materiale che va trasportato a lungo prima di essere montato. Come risolvereste?

- Non mi sento di garantire la sicurezza di una persona su un terreno a volte molto scosceso che ha le mani bloccate dalle fascette, in caso di caduta sarebbe davvero pericoloso. E' previsto un succedaneo alla costrizione fisica?

- Questa e' di natura filosofica: la natura stessa del terreno descritto provoca che alcuni tipi di spostamento siano davvero lunghi e faticosi. Non si rischia che la parte di movimento (verso l'OBJ - ferimento - verso il PMA) diventi eccessivamente preponderante con inevitabile scazzo generale?

Grazie

Spina

L'avatar di jack squallor
    Club
    The Unit

Predefinito

-Realizzazzione del PMA: possibilità tenda o gazebo adeguatamente mimetizzati o due semplici Tarp.

-Cattura prigioniero: sicurezza prima di tutto infatti un "prigioniero" deve essere sempre seguito dal carceriere, e per questo che farsi carico di un prigioniero e una "rottura" se dicidi di farlo te ne assumi gli oneri e la responsabilità.

-"Scazzo" generale per spostamenti, allora cerchiamo subito di ribadire che l' FTHR ha anche una sua filosofia non è per tutti anzi è per pochi (adulti) cerchiamo di ricreare la realtà non ci troviamo la domenica per sparare migliaia di bb. Ricordiamoci che i game a bandiera ( che rispetto) non hanno niente a che vedere con l' FTHR.

Club
    A.S.D. Black Watch

Predefinito

Quote Originariamente inviata da jack squallor Visualizza il messaggio
    -"Scazzo" generale per spostamenti, allora cerchiamo subito di ribadire che l' FTHR ha anche una sua filosofia non è per tutti anzi è per pochi (adulti) cerchiamo di ricreare la realtà non ci troviamo la domenica per sparare migliaia di bb. Ricordiamoci che i game a bandiera ( che rispetto) non hanno niente a che vedere con l' FTHR.
    Perdonami, penso di aver inteso la filosofia del gioco, e gia' da un annetto siamo in grado di giocare con un solo maggiorato per un intero game di 6 ore (e stiamo migrando verso i monofilari).
    Rimane il fatto, che magari farsi 20-30 minuti di camminata su terreno difficile per poi magari essere ferito e ritornare verso il PMA (altri 20-30 minuti) e poi attendere altri 20 minuti potrebbe e dico potrebbe scoraggiare qualcuno.

Per questo chiedevo: il regolamento funziona bene ed e' stato testato anche su campi molto montagnosi? Non vuole essere una critica al sistema, volevo solo avere maggiori informazioni.

Grazie

Spina

Club
    The Unit

Predefinito

Quote Originariamente inviata da leandor Visualizza il messaggio
    Perdonami, penso di aver inteso la filosofia del gioco, e gia' da un annetto siamo in grado di giocare con un solo maggiorato per un intero game di 6 ore (e stiamo migrando verso i monofilari).
    Rimane il fatto, che magari farsi 20-30 minuti di camminata su terreno difficile per poi magari essere ferito e ritornare verso il PMA (altri 20-30 minuti) e poi attendere altri 20 minuti potrebbe e dico potrebbe scoraggiare qualcuno.

Per questo chiedevo: il regolamento funziona bene ed e' stato testato anche su campi molto montagnosi? Non vuole essere una critica al sistema, volevo solo avere maggiori informazioni.

Grazie
    Per questo ti re-rispondo che l' FTHR non è per tutti.

La borraccia la porto solo per un motivo: Per raccogliere le lacrime dei miei avversari! Quando mi vedono si scompisciano dalle risate tanto da arrivare alle lacrime

L'avatar di Snake
    Club
    Triarii SAC

Predefinito

ma se vieni "ferito" non devi tormare al PMA...devi farti medicare e tornare in azione

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    i guardiani del po

Predefinito

intervengo io nel boschivo è stato piu che testato, abbiamo dato alla luce diversi eventi dedicati in boschivo, tieni presente che tutto è piu reale, percio alnche la direzzione del capo squadra è importante, con questo cosa volgio dire, il team si deve attrezzare di materiale neccesario per la realizzazione delle varie scenografie e trasportarle in campo ( coin zainetti o altro), dopo di che sara il capo squadra a dire dove piazzare il PMA eccc.... se riteneto opportuno uno spostamento del pma poche è troppo lontano, bene, vi mobilitate, smantellate, spostate e rimontate, quando si è in tanti si fanno carico le diverse squadre, che giocano assieme , per la costruzione dei punti tattici, una portera il pma l'altra POLV e l'altra l'HQ con annessi gli allestimenti.

Il sogno eretico delle italiane

L'avatar di ramcke-sswg
    Club
    sswg chivasso

Predefinito

Comprendo le perplessità, sia di gestione logistica e divertimento.

Il PMA non è per forza di cose un elemento statico e dobbiamo sperimentare la soluzione flebo per sopperire alle esigenze di movimento a lungo raggio.

Spina

Club
    The Unit

Predefinito

Scusate l' OT, Leandor ho curiosato sul vostro sito, avete già un bel set-up da Inglesi, visto che molto dell' FTHR è interpretazione calatevi nella parte specializzatevi come hanno fatto i nostri fratelli dei Wardog ne avrete sicuramente beneficio nel divertimento.

Il sogno eretico delle italiane

L'avatar di ramcke-sswg
    Club
    sswg chivasso

Predefinito

se sei dubbioso sulla sicurezza del prigioniero, ripiegate sull'utilizzo di fascette deboli, quelle che con un pò di trazione si rompono, in modo che in caso di necessità le mani si possano liberare rapidamente.

ci sono poi dei dubbi esternati per la medicazione alla mano e all'occhio.. ricordatevi di accompagnare sempre il ferito grave, e quando un percorso diventa troppo difficoltoso, avrete un problema che si pone anche nella realtà.. un ferito grave non può scalare una montagna o essere agile come uno stambecco.. si cambia percorso o si fà intervenire un medico in loco.. qui le flebo saranno il toccasana!

Club
    A.S.D. Black Watch

Predefinito

Vi ringrazio per tutte le risposte e i suggerimenti.

Quote Originariamente inviata da ramcke-sswg Visualizza il messaggio
    se sei dubbioso sulla sicurezza del prigioniero, ripiegate sull'utilizzo di fascette deboli, quelle che con un pò di trazione si rompono, in modo che in caso di necessità le mani si possano liberare rapidamente.

ci sono poi dei dubbi esternati per la medicazione alla mano e all'occhio.. ricordatevi di accompagnare sempre il ferito grave, e quando un percorso diventa troppo difficoltoso, avrete un problema che si pone anche nella realtà.. un ferito grave non può scalare una montagna o essere agile come uno stambecco.. si cambia percorso o si fà intervenire un medico in loco.. qui le flebo saranno il toccasana!
    L'idea delle fascette deboli e' ottima e penso che possa garantire la sicurezza. Al limite si puo' anche pensare che per alcuni punti particolarmente impervi si possa liberare il prigioniero. Nella realta' penso si farebbe, tanto se scappasse non avrebbe una grande velocita' e sarebbe ferito nuovamente.

Interessanti anche le idee del medico mobile / flebo e le considerazioni sullo spostare i feriti in montagna.

Quote Originariamente inviata da jack squallor Visualizza il messaggio
    Scusate l' OT, Leandor ho curiosato sul vostro sito, avete già un bel set-up da Inglesi, visto che molto dell' FTHR è interpretazione calatevi nella parte specializzatevi come hanno fatto i nostri fratelli dei Wardog ne avrete sicuramente beneficio nel divertimento.
    Hai fatto bene a venire sul sito, e guarda, in effetti e' un nostro preciso obiettivo quello di aumentare il realismo e l'interpretazione anche con il setup.

Quote Originariamente inviata da danz Visualizza il messaggio
    intervengo io nel boschivo è stato piu che testato, abbiamo dato alla luce diversi eventi dedicati in boschivo, tieni presente che tutto è piu reale, percio alnche la direzzione del capo squadra è importante, con questo cosa volgio dire, il team si deve attrezzare di materiale neccesario per la realizzazione delle varie scenografie e trasportarle in campo ( coin zainetti o altro), dopo di che sara il capo squadra a dire dove piazzare il PMA eccc.... se riteneto opportuno uno spostamento del pma poche è troppo lontano, bene, vi mobilitate, smantellate, spostate e rimontate, quando si è in tanti si fanno carico le diverse squadre, che giocano assieme , per la costruzione dei punti tattici, una portera il pma l'altra POLV e l'altra l'HQ con annessi gli allestimenti.
    Purtroppo il nostro campo e' un fianco di una montagna, la parte piu' pianeggiante e' bella lontana e quindi trasportare per 1h materiale scenico e' abbastanza fastidioso. Mi sembra di capire che suggerisci di fare dello spostamento del materiale uno spunto di gioco. Questa mi sembra un'ottima idea da approfondire.

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

fth-r

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.