Salve a tutti.
Tempo fa un mio amico decise di comprare una terna Sniper MK 13:1 per montarla sul suo G36 Marui dotato di eg1000, boccole di bronzo, molla da 90, guidamolla cuscinettato, testa antivuoto, cavetteria rifatta e lipo 7,4V, con risultati deludenti... Nel frattempo abbiamo preso anche un G&P M120...
Una volta aperto il GB scoprii che a GB chiuso il settoriale si induriva per 1/4 del giro... montato sul mandrino di un avvitatore risultava girare imbarlato...
Ieri ci siamo fatti sostituire la terna, montati con fiducia, attaccata la lipo 7,4V e... sorpresa! 18 pallini al secondo, stessi risultati di prima. Questa volta Il conico si indurisce per 1/4 di giro, mentre il centrale gira liscio come l'olio; il settoriale si impunta leggermente pure lui.
Provati con l'avvitatore e solo il centrale gira dritto.... Non ho più parole.
Esiste qualcun'altro con la nostra stessa sfiga cosmica da beccare 2 terne con gli alberi storti?
Adesso vedremo di farceli cambiare ancora, ma sto pensando seriamente di chiedere se ci danno un altra terna al posto degli sniper MK...
Ho provato a montare il GB con le boccole in plastica, e con esse gli ingranaggi girano liberi, dato che forse hanno un pochino piu di gioco e non ci vanno a pressione nei fori del GB come con le boccole in bronzo; con queste boccole, G&P M120, molla da 90, guidamolla cuscinettato, testa antivuoto, 13:1 SMK, lipo 7,4V 1600mAh 20C gira a 22 pallini al secondo: Come vi sembra, considerando che gli alberini degli ingranaggi non sono perfettamente dritti, ma con queste boccole girano liberi?
A qualcun'altro sono capitati degli ingranaggi SMK con alberini leggermente storti?

Portale
Lo staff