salve a tutti, sapreste consigliarmi un buon visore notturno di seconda generazione?
ho un budget di circa 1750 euro.
per adesso ho trovato il commando della grifon ottica...
grazie in anticipo![]()
salve a tutti, sapreste consigliarmi un buon visore notturno di seconda generazione?
ho un budget di circa 1750 euro.
per adesso ho trovato il commando della grifon ottica...
grazie in anticipo![]()
intanto devi decidere cosa volere, se un monocolo o un mirino.
poi comincia a guardare qualche rece cosi ti fai un idea di cosa gia usiamo...
bè per prima cosa il prezzo è SPETTACOLARE(c'è quasi da chiedersi dov'è la fregatura...? )
il neo principale sono gli ingrandimenti 4X...
sono TANTI per il soft air.
Non troppi, ma tanti: infatti il fuoco minimo nella scheda è 10 metri; quindi sotto i dieci metri il visore non vede... quasi niente!!
(come ho già avuto modo di dire con buona pace degli amanti dello sniper nel soft air, maggiori gli ingrandimenti, maggiore la messa a fuoco minima... Un 9x mette a fuoco... a 40 metri!!!!)
senza dimenticare l'angolo di visuale ristretto... Nel soft air non si ingaggia a duecento metri, come nella realtà; un angolo di visuale ristretto è un bello svantaggio, in ingaggio.
Trattandosi di un IIa gen, saresti molto più competitivo con un mirino 1X (soft air=scontri dinamici, distanze ridotte).
Il peso è giusto (un pochino abbondante) per un IIA gen da fucile: un chilo. A cosa ti serve il mirino? Amichevoli, milsim o agonismo?
Perchè nel soft air agonistico quel chilo si sentirà (capita di fare dai 25 ai 50 km in 24h... dico 24h perchè difficilmente si gioca di notte fuori dalle 24h)
il tubo intensificatore garatisce minimo 46 !!!LPM... Semplicemente spaziale!!! mai vista una risoluzione così sotto i 2500 euro... Cosa sono, visori rubati? Oppure abbiamo trovato qualcuno quando si vanta che le spara ancora più grosse della ATN? Più facile la seconda.
Ma non ti preoccupare!!!!
Per un seconda generazione (anche scarso) dentro un mirino a prova di rinculo, la cifra è comunque onestissima. Complimenti per averlo trovato!
Ultima considerazione: la seconda gen consente il caschetto con prestazioni 'da film'... Camminare nel buio totale, correre, sparare, eccetera.
Se ti prendi un mirino ti togli questa possibilità.
Io prenderei assolutamente il DIPOL D126 sempre nello stesso negozio; fermo restanto che secondo me, quando lo ordini, ti dicono che il sito non è aggiornato e i prezzi reali... sono il doppio!
Mah! Vedremo...
in definitiva... chiama, chiedi un preventivo spedizione inclusa![]()
![]()
ATN NVG7 21 CGT1790 IL prezzo è sui 1700 euro
ciao a tutti, se ho capito bene il sito dove l'hai trovato è lo stesso che punto io da un mese per cercare qualcosa di prima generazione plus... A questo qui gli ho fatto mille chiamate e se lo contatti ti dice che il commando di 2 gen non ce l'ha disponibile mentre i dipol gli arrivano tra 2 mesi...
X MARSWALLACE: scusami ti volevo kiedere come vedevi il dipol d 125 visto ke dovrei comprare un visore anke io ma ho un budget al massimo per un 1+ grazieee
vero, e lo devi chiamare sul cellulare perchè non è mai in negozio e non ti sa dire niente
avevo il dipol d125, detto anche NOTM-1/bushnell, eccetera.
Ero riuscito anche a metterci una lente protettiva davanti, 'a prova di soft air' (il filtro IR della G&P calzava a pennello sul visore, e dentro ci stava perfettamente una lente neutra).
Questo è importante perchè quasi tutti i prima non usano le lenti protettive, e a furia di pulirle invecchiano continuamente.
Su caschetto è inadatto al soft air come tutti i Ia gen, per via della distorsione esagerata (tra l'altro è 1X invece che 2 o 3X).
Per il resto è piccolo e leggero, peccato l'attacco weaver costi un occhio della testa, me se lo prendi al posto del caschetto (scelta +obbligatoria+) grosso modo la spesa è la stessa.
Io l'avevo preso da visionenotturna.it (un ladro di prima categoria), strapagato e secondo me mancava di una lente nell'oculare (ho fatto fare una lente di ingrandimento che si infilava a pressione nella nell'oculare, e dopo si vedeva mille volte meglio con conseguenze minime sul range di correzione delle diottrie, ovvero da +/- 5 è passato a +/- 3, grosso modo).
Te lo consiglio?
In versione 2X (non i lbase 1X) e con attacco weaver.
MAI su caschetto.
MAI!!!!!!!!!
PRIMA DI QUALUNQUE COSA, PERO', LEGGETE LA MIA GUIDA ALLA PRESTAZIONE DELLE GENERAZIONI.
Solo leggendola si capisce cosa vede veramente un Ia e ci si tolgono dalla testa un sacco di luoghi comuni fasulli, su cui i venditori sanno come fare i soldi
(modestamente.